Serie TV > La Spada Della Verità
Segui la storia  |       
Autore: 50shadesofLOTS_Always    21/08/2014    0 recensioni
La guerra è finita da un pezzo e Richard e Kahlan hanno proseguito la loro vita. Erin,la loro primogenita,è cresciuta. Ormai ha sedici anni e aggiunto ai suoi quotidiani impegni,se ne aggiunge un altro... E prende il nome di Noah...
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kahlan, Nuovo personaggio, Richard, Sorpresa
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un traguardo irraggiungibile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni,i mesi passarono. Erin crebbe e all'età di ventidue anni,Noah le chiese di sposarlo. Fu un momento condiviso da tutti e nessuno era più contento di Kahlan e Richard. In poche settimane,organizzarono un matrimonio festoso e pieno di gente. Richard accompagnò sua figlia all'altare e Kahlan fece addirittura da celebrante. Dopotutto Erin sarebbe diventata la futura Madre Depositaria. E così avvenne. Infatti all'età di venticinque anni,Kahlan abbandonò la carica e la cedette a sua figlia. Anche per Robert arrivò l'amore e la conobbe proprio in occasione del matrimonio della sorella: era un'incantatrice,anche lei di estrema bellezza e dolcezza,Saphyra. I due si innamorarono e qualche anno dopo,si unirono in matrimonio. Ovviamente,arrivarono anche dei nipoti. Erin e Noah ebbero tre figli: il primogenito mago che decisero di chiamare come il nonno,Richard e due gemelle depositarie,Elsa e Jenna. Robert e Saphyra ebbero invece una primogenita incantatrice che chiamarono come la nonna,Kahlan e un maschietto anche lui mago che chiamarono Zeddicus. La vita era immersa nella serenità,ma ben presto anche Kahlan e Richard iniziarono ad invecchiare. Soprattutto dopo che Zedd fu il primo ad andarsene. Aveva raggiunto la veneranda età di 130 anni. Ma dopo quel lutto,Richardcadde in depressione. Accettava solo la compagnia della sua famiglia e le premure di Kahlan,che a vederlo a quel modo le si strinse il cuore ogni giorno di più. Alla fine,Richard si ammalò. Kahlan fece chiamare guaritori da tutto l'Impero,ma nessuno riusciva a capire che cosa avesse. Perfino Robert e Saphyra avevano provato,ma i tentativi si sfumarono. L'unica persona che allievava quei dolori era Kahlan. Le era stata vicino e non l'aveva mai abbandonato. Quella sera,Kahlan era stesa vicina a Richard che la guardava negli occhi. Così passavano le intere giornate. Purtroppo Richard non riusciva più ad alzarsi ed era costretto a restare a letto << Kahlan..? >>. Lei sorrise << Dimmi,caro... >>. Gli prese gentilmente la mano << Mi ami ancora? >> chiese quasi trascicando le parole << Più della mia vita... >> rispose lei rivolgendogli quel sorriso speviale che riservava solo a lui,lo teneva solo per l'amore della sua vita. Ogni giorno le faceva quella domanda e lei era sempre felice di rispondergli << Ti amo anch'io,Kahlan... >>. Era così che le rispondeva sempre. Quel discorso era diventato un ritornello agrodolce. Kahlan lo baciò sulle labbra. Seppur gli anni si facevano vedere e sentire sui loro corpi stanchi,trovavano sempre la forza per una carezza o un bacio. Si staccò lievemente per guardarlo negli occhi << Vuoi che tu prepari una tazza di tè? >> gli chiese poco dopo << Sì,grazie... >>. Le sorrise anche se debolmente. Lei si alzò piano piano e si allontanò per preparargli la sua tazza di tè abituale. Guardò i movimenti della moglie un'ultima volta e stampò nella sua mente i suoi occhi verdi. Per questo la guardava sempre negli occhi. Sentì la energie e la vita scivolargli via attraverso la punta delle dita. Chiuse gli occhi lentamente,solo un istante dopo che Kahlan si era allontanata. Era il suo momento. L'avrebbe aspettata nel Mondo Sotterraneo. Sì,lo avrebbe fatto. Lord Richard Rahl esalò l'ultimo respiro sprecandolo per la devozione << Kahlan,guidami. Kahlan,insegnami. Kahlan,proteggimi. Nella tua luce io prospero,nella tua pietà trovo riparo ed amore,sono umile di fronte alla tua saggezza,vivo solo per renderti felice. La mia vita é tua... >>. Poi si spense per sempre. Kahlan tornò in camera col vassoio << Il té al limone era finito. Te l'ho preso ai frutti di bosco,va bene lo stesso? -alzò lo sguardo verso Richard- Amore... >>. Quando non le rispose il vassoio cadde per terra. La tazza di tè si infranse in mille pezzi rovesciando il liquido,come il cuore di Kahlan che si spezzò lasciando spazio al dolore disciolto nelle lacrime che le rigarono le guance candide. Comprese il significato di quel ritornello: sapeva che stava giungendo la sua ora e così ogni giorno si faceva ripetere di essere amato e lui lo ripeteva a lei. Quel fatto le fece cedere le ginocchia,pianse. Erano lacrime amare e le urla strazianti di Lady Rahl vennero udite dalle guardie che aperta la porta,non poterono far altro che chiamare i figli di Lord Rahl. Kahlan rimase a terra,in ginocchio di fronte al letto che aveva condiviso per tanto tempo con Richard,che adesso si era spento come una candela al vento. Erin fu la prima ad arrivare insieme a Noah,che la strinse fra le braccia appena la sentì piangere. Trovò poi la forza di avvicinarsi a sua madre ed abbracciarla con tutta la forza che aveva. A loro si unì Robert pochi minuti dopo. il giorno dopo venne celebrato il funerale. Kahlan era a pezzi: non aveva mangiato né dormito. Da quel momento smise di portare i capelli sciolti. Era di fronte alla bara,totalmente vestita di nero col volto amareggiato e rigato dalle lacrime. Erin celebrò il rito,poiché la madre non era in grado di parlare. Fu una cerimonia sentita. Al termine del rito,Kahlan mosse un passo verso la bara di Richard che vestito da Lord Rahl,era come se fosse avvolto da un sonno eterno. Estrasse il pugnale e tutti si fermarono. Erin comprese cosa voleva fare ed impedì alle guardia di intervenire. Kahlan prese i suoi capelli. Il bel color mogano si era spento per via del tempo. Sapeva cosa stava facendo. Con un colpo netto si tagliò i capelli. Una scarica di dolore la fece tremare. Tutti credettero che sarebbe caduta ed invece lei rimase in piedi. Erin e Robert si resero contodella forza della loro madre,che legò le ciocche di capelli con un nastro blu. Il colore preferito di Richard. Fece un fiocco e posò i capelli sul petto del marito,sul cuore. Si chinò per baciarlo sulla fronte senza totimore della pelle gelida e pallida di lui. In silenzio e stretta nelle sue spalle,si allontanò nelle sue stanze. Dopo altri venti lunghi anni,anche Kahlan si spense. Erin e Robert organizzarono un funerale per poi riporre la bara di Kahlan vicina a quella di Richard,con la consapevolezza che adesso sarebbero stati insieme. Per sempre.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La Spada Della Verità / Vai alla pagina dell'autore: 50shadesofLOTS_Always