Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Elly Chan    17/09/2008    1 recensioni
Ecco la mia seconda storia! Voi avete già pensato alle vacanze? NO?! Allora fate in fretta, altrimenti rischiate di finire come Clara, con un fratello buffone, un'amica casinista e una mamma iper-organizzata, cosa ci sarà mai di bello in questa vacanza?! E riuscirà il misterioso biondino francese a rendere la sua vacanza un po' meno disastrosa?
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vacanze cap2
Mmh? Ma chi è che suona il flauto, qui in casa nostra?
Alzò faticosamente la testa dal cuscino, e vedo la Vale intonare l'Inno alla Gioia col flauto. Quando vede che sono sveglia, lancia un ultimo fischio acuto e appoggia l'oggetto infernale sul letto.
- Fianlmente ti sei svegliata! - mi sorride raggiante.
- Ma ti sembra il caso di suonare il flauto a quest'ora del mattino, cacchio?! E poi, quando cavolo hai imparato l'Inno alla Gioia, ma soprattutto a suonare il flauto?! - le chiedo urlando.
- Ma non ti ricordi? Ce l'hanno insegnato alle medie! - sorride candidamente, mentre si avvicina al mio letto.
Alle medie? Ah, sì... di mattina devo essere un po' fusa.
- Lo sai che odio suonare. Preferisco sentir suonare.
Le rivolgo un'occhiataccia, mentre mi alzo dal letto.
- Su, dormigliona! Il sole è già alto, ed una bella giornata ci aspetta! - esclama allegra, spostando le tende della finestra, rivelando la luce del sole.
Inutile dirle che le persone normali non si svegliano a quest'ora, in estate.
Mi trascino fuori dalla camera, facendo un grosso sbadiglio. Stefano è seduto sul divanetto, e sta mangiando una brioche.
- Com'è che ti svegli prima tu? - chiedo sospettosa. Non si è mai vista una cosa del genere, mai.
- Mah. - mi risponde serafico.
- Su, Cla, fa colazione! Hai bisogno di energie.
Se non fosse stato per la Vale, a quest'ora probabilmente avremmo ingaggiato una lotta all'ultimo solletico.
Sbuffo mentre la mia amica mi fa scendere le scale come una bambina piccola. E ci sono le stesse probabilità di cadere, tra l'altro. Ho già detto che di mattina sono fusa?
Mentre prendo una merendina dalla dispensa, Valentina parla non-stop.
- ... E così finiremo la giornata con una bella merenda al caffè che ho appena scovato! - conclude soddisfatta.
- Clara, mi hai ascoltato? - alza un sopracciglio, mentre io, colta in flagrante, quasi mi soffoco col thè.
- C-certo... - rispondo incerta, pulendomi la bocca con il tovagliolo.
Valentina sospira.
- Dicevo... stamattina andiamo in un centro commerciale che hanno appena aperto, poi facciamo un bel pranzetto lì, giriamo ancora un po', torniamo qui e andiamo in quel caffè che ho appena scovato. - ripete pazientemente.
- Ah. Capito. - continuo a bere il mio thè tranquillamente.
Non è che mi importi così tanto del caffè...
- Lì fanno delle cioccolate buonissime, mi hanno detto. E le torte sono deliziose. - Vale assotiglia gli occhi, aspettando la mia reazione.
Come non detto.
- Farò questo sforzo... - fingo indifferenza, ma con la mente sto già pensando ad una torta gigantesca al cioccolato.
La Vale ghigna.
Metto la tazza nel lavandino.
- Su, andiamo? - chiedo, con le mani sui fianchi.
- Dove vuoi andare, vestita così? - chiede Vale alzando un sopracciglio.
Io mi guardo: sono ancora in pigiama. E no, scendere in strada in biancheria non è esattamente bello.
- Potevi farmelo notare prima, eh... - sospiro risalendo le scale di malavoglia.
Recupero una maglietta a maniche corte blu e una gonna nera a pieghe.
Mi pettino velocemente, poi scendo in salotto e trovo Stefano addormentato su un libro. Stefano che legge un libro?!
Glielo tolgo dal naso, svegliandolo.
- Lo devi leggere per scuola?
- Sì... è una scocciatura tremenda... - sospira tristemente. Non è mai stato un grande lettore, più che altro gioca a calcio pavoneggiandosi di continuo.
- Ma devi ancora leggerlo? E quanti ne hai? - continuo l'interrogatorio.
- Ancora due, più uno d'inglese...
- Sul serio? Sfaticato. Io li ho già letti tutti...
Quanto mi piace rinfacciarglielo!

Eccomi di nuovo qui! Grazie mille a DarkViolet92 per il commento! ^^

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Elly Chan