Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: _Marty01_    22/08/2014    3 recensioni
Sennar si trova nel mondo sommerso. Con Ondine al suo fianco e un quadro davanti a lui. Come aveva potuto tradirla, come aveva potuto illudersi. Ma ore gli era tutto più chiaro, non voleva nient'altro che lei.
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nihal, Ondine, Sennar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perchè non riusciva a dimenticarla...  
Perchè era tutto così difficile... La vedeva ovunque, per strada, a occhi chiusi, a occhi aperti, anche nel viso di Ondine. Vedeva i suoi occhi azzurri e sicuri farsi lentamente viola e malfermi, i loro visi sovrapporsi fra loro, le orecchie allungarsi e la voce cambiare in sfumature più dolci ma arroganti allo stesso tempo. 
E adesso se la ritrovava in un quadro...  
Stava impazzendo, ne era più di sicuro. 
Osservava il quadro da lontano. Sapeva che avrebbe dovuto ritrarre lo sguardo, scordarla e vivere felice insieme a Ondine. Me si era illuso, Ondine era un'illusione,una bellissima illusione, ma sempre quella rimaneva, il suo vero amore era di sopra, sulla terraferma, da qualche parte, intenta in una battaglia o con Laio... La gelosia gli offuscò la mente. Già, con Laio... 
Sennar si avvicinò lentamente alla bancarella, trattenendosi da  un pianto sommesso. Era un vecchio dipinto su tela, raffigurante alcuni mezzelfi intenti a ballare. E in tutte quelle mescolanze di faccia, non ci vedeva nient'altro che lei. 
Sennar sentì il mercante mormorarli qualcosa, ma non ci diede peso. Dov'era Nihal adesso. L'immagine di lei era come un marchio di fuoco impresso sulla sua mente. Chissà come stava, se si ricordava di lui. Si sentì tremare, doveva ricordarsi di lui, non poteva averlo dimenticato così. Una consapevolezza amara lo assalì. Si tocco la guancia di nascosto, il segno era ancora lì e non se ne sarebbe più andato. E anche adesso, a distanza di mesi, bruciava ancora sulla pelle, divorandoli l'anima e il cuore.
Una voce lo riscosse, la voce di Nihal,il cuore sussultò un attimo, no, no Nihal, Ondine. La ragazza lo fissava con desiderio, divorandolo con gli occhi. La guardò dolcemente, avrebbe mai potuto perdonarlo.
No, certo che no, l'aveva ingannata, aveva ingannato se stesso. E ne avrebbe pagato il prezzo, nei peggiori dei modi...



Angolino dell'autrice: 
salve! Sono nuovamente io. È un po' corta, ma rileggendo il secondo libro questo è uno dei momento che mi ha colpito di più. Spero che vi piaccia. Mi scuso anche per la tarda ora.
bacioni 
marty
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: _Marty01_