Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Marty01_    22/08/2014    2 recensioni
Mi hai illusa.
Ma non ne hai colpa, perchè neanche mi conosci.
Sono io l'illusa.
E così come sono venuta, mi alzo in silenzio e mi dirigo verso l'uscita col tuo sguardo puntato sulla mia schiena. Sono triste, ma con un peso in meno sul cuore.
Adesso sai il mio nome e ricorderò per sempre la tua voce che lo ripete, incerta sul come pronunciarlo.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Non ho mai conosciuto l'amore. I miei erano solo brevi assaggi e grattate superficiali. Come a voler cercare un tesoro ma non scavare mai troppo a fondo. Eppure, adesso che ti vedo ,il mio cuore non può fare altro che sussultare e battere veloce. 
Io so tutto di te. So come ti chiami, dove lavori, il giorno del tuo compleanno, il tuo colore preferito, la cucina che adori, il nome della donna che ami...
Mille volte mi sono chiesta cos'ha lei che io non ho. Mille volte sono scoppiata a ridere. Tu non mi conosci neanche.
Ti vedo tutti i giorni e tu ancora non mi conosci. Non sai nemmeno il mio nome. 
Ma oggi sarà diverso. 
Oggi, mentre mi dirigo verso il tuo tavolo del tuo ristorante cinese preferito, sorrido. 
E tu ti giri, ti giri e mi osservi camminare, salutandomi con un gesto della mano. 
E tutto crolla. Tutto il mio coraggio sparisce sotto i tuoi occhi azzurri, che tutte le notti  illuminano il mio cielo.
Mi ferma a pochi passo da te e abbasso gli occhi, scrutando la tua colazione. Hai preso il solito, una brioche al cioccolato e un caffè macchiato. 
Mi saluti e mi inviti a sedere, chissà per chi mi hai preso. 
Io accetto e felice come una bambina, mi presento a te. Adesso te lo dico, adesso lo saprai.
Apro la bocca per biascicare quelle dannate parole che ho sempre sognato di dirti, ma tu mio prendi una mano e incominci a blaterale su faccende di lavoro. 
Mi hai illusa. 
Ma non ne hai colpa, perchè neanche mi conosci.
Sono io l'illusa.
E così come sono venuta, mi alzo in silenzio e mi dirigo verso l'uscita col tuo sguardo puntato sulla mia schiena. Sono triste, ma con un peso in meno sul cuore.
Adesso sai il mio nome e ricorderò per sempre la tua voce che lo ripete, incerta sul come pronunciarlo."


-Tesoro!- grida mio marito dalla cucina. Mi volto lentamente e me lo ritrovo davanti. 
Gli sorrido.
-Cos'è quella lettera?- mi chiede.Lo abbraccio, massaggiandoli le spalle. 
-La prima volta che mi hai visto. Il giorno in cui ci siamo incontrati-gli sussurro nell'orecchio. Lui appoggia la sua bocca sulla mia e mi bacia. 
-Il giorno più bello della mia vita- biascica sulle mie labbra. Poi mi stringe forte a se e io appoggio la testa sulla sua spalla. 
Già... Il giorno più bello della nostra vita...





Angolino dell'autrice:
Spero vi si piaciuta, anche se è un po' corta.
Vi prego di recensire, poiché come prima volta in questo contesto, ho bisogno di migliorare un po'.
Baci
marty
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Marty01_