Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: HeyNina    23/08/2014    3 recensioni
Ma una cosa che Nina sa fare bene è ricostruirsi e farlo per l'ennesima volta l'ha resa forte. Nina è un uragano , Nina è un temporale , Nina è una guerra interna solitaria , Nina è un museo , Nina è un film , un libro , un disco , un viaggio improvvisato. Nina è un abito , Nina è un paesaggio , un dipinto e un sorriso.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nina ha i capelli rossi e gli occhi di chi perdona. Quando era piccola , la sua mamma le diceva che aveva preso due stelle dal cielo e gliele aveva messe sul viso, Nina non ci ha mai creduto , non aveva mai creduto nell'esistenza di qualcosa di positivo legato a sè, non aveva mai creduto troppo in sè ma si era sempre sforzata di farlo. Tornando ai suoi capelli , li aveva sempre visti come un nascondiglio , li portava lunghi e ricci , erano tutto di lei , la sua maschera e la sua essenza più pura. Nina non si è mai pianta addosso , si è sempre fatta coraggio da sola, nella sua incoerenza , nel suo guscio , nei suoi 16 anni di rossetto rosso , gambe bianche e lentiggini praticamente ovunque. Nina che ascolta Rap duro per autoconvincersi di essere stronza , Nina che in realtà ascolta un po' di tutto, ascolta qualsiasi cosa che le fa credere di potersi salvare ma alla fine non si salva mai. Non è sola Nina , ha Margherita , la sua migliore amica. Margherita è il nome che ha : un fiore semplice di una bellezza eterea. Margherita ha salvato Nina , quella volta che voleva farla finita , l'ha fatto inconsapevolmente , lo fa spesso e non se ne accorge nemmeno. Perché Nina vuole farla spesso finita , ma non ha mai il coraggio , pensa che il suicidio sia da egoisti e da codardi e lei non è mai stata nessuna delle due cose. Nina ha Tommaso, e lo ama , lo ama più di quanto ama sé stessa e lo fa in modo incondizionato. Anche Tommaso ama Nina, la ama come le coperte calde dove si ritrovano spesso a essere felici , la ama come il profumo che gli invade la casa quando c'è lei , la ama per farla vivere e per viverla un po'. Non hanno ancora fatto l'amore Nina e Tommaso , ma insieme sono l'amore e questo basta. Tommaso è una certezza e Nina ne ha viste crollare molte di certezze , ma non fa la vittima perché non si sente tale se non di sé stessa. Nina si è costruita un muro , un guscio, una corazza fatta di verità auto imposte , poesie di Bukowski e sigarette. E ci sta bene. Ha un buon rapporto con il padre , l'ha visto sconfiggere un tumore , ed è il suo eroe; e un rapporto altalenante con la madre , quasi inesistente dopo l'ultima discussione. Ora non le parla , Nina le ha urlato che è una Troia , senza apparente motivo per sua madre, ma un motivo c'è anche se la donna non ne è a conoscenza. Una cosa o meglio una persona di cui Nina è a conoscenza: Alessandro , l'uomo con cui sua madre ha da tempo una relazione. Il suo amante , o come lei lo chiama 'il distruttore' perché , beh è facile capire il perché , da quando Nina sa della sua esistenza , non ha più terra sotto i piedi. Ma una cosa che Nina sa fare bene è ricostruirsi e farlo per l'ennesima volta l'ha resa forte. Nina è un uragano , Nina è un temporale , Nina è una guerra interna solitaria , Nina è un museo , Nina è un film , un libro , un disco , un viaggio improvvisato. Nina è un abito , Nina è un paesaggio , un dipinto e un sorriso. Nina è viva.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: HeyNina