Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: dreamer_M    23/08/2014    2 recensioni
Una piccola OS Malec ispirata all'Ice Bucket Challenge.
Magnus, caporedattore di Vogue, e Alec, fotografo di Vogue, sono sfidati da Isabelle per L'IBC.
[..]La famiglia Bane-Lightwood al completo accetta la sfida per #IceBucketChallenge ! [...]
Daddy!Malec
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Altri, Magnus Bane
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Isabelle Lightwood @Lightwood2 
#IceBucketChallenge Ringrazio per la nomina @SLweis e nomino a mia volta @ClaryM @Lightwood1 e @MagnusGBane, avete 24 ore bellezze!   

Quando il cellulare di Magnus Bane-Lightwood, caporedattore di Vogue, vibrò, Alec lo sapeva che non sarebbe riuscito a farlo desistere. Anche perché era stato nominato anche lui. 
Infatti, Magnus, suo marito, non appena aveva letto il tweet si era aperto in un ghigno degno dello Stregatto. 
"Alec, tesoro, questa non te la scampi, lo sai, vero ?" 
"Non ho mica accettato."   

Magnus Bane @MagnusGBane 
La famiglia Bane-Lightwood al completo accetta la sfida per #IceBucketChallenge !   

Alec alzò un sopracciglio, ma non disse nulla, usò il metodo del marito.
  
Alexander Lightwood @Lightwood1 
@MagnusGBane questa è una dichiarazione di guerra.   

Lo scambio di Tweet fu però interrotto dall'irruzione in cucina dei piccoli Sam ed Elias. 
"Papà! Papi!" 
Magnus si girò a sorridere ai bambini, prendendo Elias in braccio. "Ciao scimmietta." 
Il bambino si allungò a baciare una guancia al padre e poi disse, con il classico tono petulante di un bambino di quattro anni. "Papi, ho fame!" 
"Anche io papi" era Sam, attaccata al pantalone del pigiama di Magnus. 
"Papà, sta preparando la colazione, vero, Alec?" 
Alec si riscosse dalla sua espressione sognante, e si diresse ai fornelli. "Certo."   

Alec si era quasi convinto che Magnus avesse lasciato stare, perché dopo la colazione era andato in bagno, si era vestito, poi aveva vestito anche i gemelli. Sebbene non dovessero neanche uscire, ma, vivendo con il caporedattore di Vogue certe cose sono abbastanza normali.
Si stava infilando una maglietta, quando Magnus entrò in camera. Indossava un paio di jeans chiari a vita bassa e una maglietta nera abbastanza corta da lasciare leggermente scoperta una piccola porzione di fianchi. 
"Quindi è guerra eh?"
Alec finì di vestirsi e si girò a guardare il marito, un piccolo ghigno sulla bocca. "Oh, sì, così impari a parlare anche per me." 
Magnus rise. "E guerra sia."
   
A metà mattina Elias e Magnus erano sul terrazzo a giocare con le macchinine, Alec, che stava giocando con Sam, fece una proposta alla bambina. 
"Sam, ti ricordi quel peluche enorme di Bambi che ti piaceva tanto?" La piccola annuì, così Alec continuò. "E dimmi, faresti una cosa con papà se ti promettessi che te lo comprerò?" 
"Tì, cosa faccio?"
  Pochi minuti dopo Sam uscì in terrazzo e senza dire nulla prese la macchinina di Elias e si allontanò. 
"Samantha! Non fare i dispetti a tuo fratello!" 
"Questa è butta!" 
"Non è vero! Tu sei butta!" Elias si allontanò a riprendere la sua macchina. Questo bastò a distrarre Magnus, che non notò Alec posare la videocamera sul tavolo e avvicinarsi di soppiatto alle sue spalle, un secchio pieno di ghiaccio in mano. 
"Papi, attento!" 
L'avviso di Elias, però non bastò a Magnus a impedirsi di ricevere una secchiata di ghiaccio in testa. Si alzò di scatto, rischiando quasi di scivolare. "ALEXANDER!" 
"Ti avevo detto che era guerra" poi scoppiò a ridere, seguito poi dai bambini e infine in un riluttante Magnus.
 
Magnus si prese la sua rivincita circa un'ora dopo. Alec era seduto davanti al computer a controllare le foto del prossimo numero di Vogue, Magnus diede la videocamera a Elias e svuotò una bottiglia d'acqua ghiacciata in testa al marito, stando attento al computer sul tavolino di fronte. Alec si bloccò annaspando, quasi. 
Sam si affacciò dalla porta. "Papà, ma me lo compri lo stesso Bambi?" 
Scoppiarono tutti a ridere. 
Uno a uno.
  
La seconda secchiata raggiunse Alec sotto la doccia. Magnus prima che l'altro potesse riscaldarsi con l'acqua calda, lo bagnò una seconda volta, stando attento a inquadrare il marito sopra l'ombelico.
Due a uno.
   
Alec segnò il punto di parità, mentre Magnus dormiva, fu aiutato dai gemelli a svuotare un secchio di ghiaccio sul marito. 
Parità.
   
A metà pomeriggio i coniugi Bane - Lightwood erano esausti, ma ancora nessun video era stato pubblicato. 
"Sono stanco." esordì Alec sedendosi sul divano accanto a Magnus. 
"Anch’io. Non ho più l'età." 
"Magnus, hai trentacinque anni." 
"Quindi sono ancora un ragazzino, no?" ribatté prima di avvicinarsi a baciare il marito, che rispose con entusiasmo. Magnus era cavalcioni su Alec, seduto sul divano, quando Sam mise una sedia dietro al divano e, salita, gettò un secchiello di ghiaccio su entrambi. 
I due si paralizzarono, poi i due bambini scoppiarono a ridere. "Abbiamo vinto io ed Elias!" esclamò la bambina indicando Elias che teneva la telecamera. 
I due coniugi risero. "Sì avete vinto voi!"
 
 Magnus Bane @MagnusGBane 
Grazie Iz, per la nomina. Qui sotto c'è il video, girato da un cameraman d'eccezione, la mia scimmietta. Abbiamo donato e nominano @JaceHerondale @RagnorF @CatarinaLoss #IceBucketChallenge 

Alexander Lightwood @Lightwood1
Qui sotto per gli altri video contro @MagnusGBane Quello a letto è il mio preferito.

Magnus Bane @MagnusGBane 
@Lightwood1 oh, tesoro, mancano quelli tuoi eccoli qui sotto ♥










Angolo autrice
Una os scritta più per divertimento che per altro, ma questa scena ce l'avevo in testa da quando Matt Bomer ha girato il video con i suoi bambini.
Mi fate sapere che ve ne pare? Ve ne sarei davvero grata :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: dreamer_M