Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: fireslight    24/08/2014    3 recensioni
Fratello, ricordi la risata di Brandon − di sangue di lupo ne avevamo anche troppo, ancor prima che nascessi − i miei occhi scintillanti, ebbri dell’esperienza di libertà, la tua gioia, gli sguardi divertiti di Benjen.
Fratello, ricordi il profumo del Nord, di casa, di Grande Inverno, ricordi il sapore della neve sul viso, poco prima che si sciogliesse?
{Ned/Lyanna♥}
Genere: Drammatico, Guerra, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eddard Stark, Lyanna Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fratello.
 
 


Fratello, ricordi i mille segreti sussurrati alla luce di candele morenti, nelle gelide notti d’inverno?
Ricordi la neve fredda, ghiacciata, i suoi fiocchi simili a stelle nel cielo plumbeo del Nord, le nostre praterie di morbida erba verde, chiuse nell’abbraccio di quella neve così nostra, così viva − così familiare −.
Fratello, ricordi ciò che eravamo, ciò che avremo dovuto essere per sempre?
Ricordi le corse a cavallo, fra gli alberi così alti, imponenti, i loro tronchi bianchi, le foglie del colore del sangue, la terra cosparsa di rametti spezzati, un autunno che precede la morsa che presto ci costringerà a mantelli più caldi, coperte più pesanti, a fuochi sempre accesi nelle nostre stanze, a segreti, segreti, futili memorie sussurrate all’ombra ormai tremula di candele consumate.
Ned, o Ned, fratello, amico, padre, madre, tutto.
Ricordi le vittorie, le sconfitte nel parco degli Dei, le spade di legno, le sorgenti d’acqua calda, le nostre risate, la serenità.
Dei, Ned, ricordi quando ci bastava poco, − così poco − per essere felici.
Ricordi le noiose lezioni di cucito, il desiderio sconsiderato di combattere nei cortili del castello, sempre allegri e mai puliti, i vestiti pregni di terra, di quella neve nostra, che era e sarà sempre parte di noi. I rimproveri bonari di nostro padre, la risata di Brandon − di sangue di lupo ne avevamo anche troppo, ancor prima che nascessi − i miei occhi scintillanti, ebbri dell’esperienza di libertà, la tua gioia, gli sguardi divertiti di Benjen.
 
Fratello, ricordi quella parvenza di felicità, − lontana promessa di eternità − che altri ci negarono?
Ricordi il profumo del Nord, di casa, di Grande Inverno, ricordi il sapore della neve sul viso, prima che si sciogliesse?







Note dell'autrice.
Niente, Ned e Lyanna sono così uniti, così fratello e sorella che non ho potuto resistere, anche perchè un attacco improvviso di feelings mi ha costretta a posare le zampe da meta-lupo sulla tastiera.
Spero possa piacere, e che mi lasciate qualche recensione.
A presto,
fireslight.

Ps. Datemi un fratello come Ned e nessuno si farà male.
 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight