Film > The Phantom of the Opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    26/08/2014    2 recensioni
Notte fonda sotto l’Opera, due figure dormono tranquillamente abbracciate.
Sembra che tutto vada per il meglio, ma allora perché una melodia triste avvolge la dimora sul lago? E chi è che la canta?
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erik/The Phantom, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~PERCHE’ PROPRIO ME?

Sdraiati nel grande letto a forma di cigno nero, Erik e Violette dormivano avvolti nel mantello nero di lui. A dirla tutta, la ballerina faticava a prendere sonno, così intonò a bassa voce una canzone che lei stessa aveva composto.
Non riesco a dormire
In testa ho solamente te.
La luna qui mai splenderà
Ma tu sei accanto a me.
Ogni volta che faccio fatica ad addormentarmi, ripenso alla mia situazione. Vivo sotto un teatro senza mai vedere la luce del sole; esco da questo nascondiglio solo per partecipare alle prove del Corpo di Ballo, del quale faccio ancora parte perché i padroni dell’Opera temono la reazione del mio amato se dovessero escludermi. Tutt’al più posso salire sul tetto di notte, quando non ci sono spettacoli, e riprendermi un assaggio di libertà. Già, ho sacrificato la mia libertà per te, ma non mi pesa perché tu sei sempre con me.
Non chiudo occhio perché
Temo di poterti perdere ancora.
Non serve sognare
Non c’è sogno più bello di questo attimo qui.
Di certo qui con te non mi annoio, anzi: devo sempre stare all’erta perché la tua ricerca della voce perfetta minaccia di portarti via da me. Christine, l’ultima che hai ‘rapito’, aveva una voce d’angelo e ho veramente avuto paura che ci avrebbe allontanato. Sai che io non canterò mai così, ma mi vuoi bene ugualmente e non potrei chiedere di più. Inoltre, anche il mio sogno è diventato realtà: essere abbracciata a te per sempre, come adesso.
Come ho fatto a meritarti?
Ti sono davvero cara?
Cos’ho di speciale che ti ha fatto scegliere me tra tutte le altre ballerine? Proprio me, che non sono assolutamente la migliore? Non so perché continuo a farmi queste domande, se ora sono qui con te è evidente che mi hai scelto perché ami me e non una delle altre. Tuttavia non riesco a darmi pace.
Chi son io
Che ho un posto nel tuo cuore?
Perché?
Come ha fatto un angelo come te ad innamorarsi di una ragazza comune come me?
Chi son io
Che sono proprio quella che ami tu?
Perché?
Non fraintendermi, sono contentissima che tu abbia scelto me, ma mi sento inadeguata al tuo fianco. Un genio non può avere accanto una… una così.
Posso stare qui con te?
Perché vuoi proprio me?
Sei sicuro che è me che vuoi al tuo fianco? Mi sembra di portare via il posto a qualcuno. A quella Christine, per esempio. Lei sì che sarebbe una degna compagna per te.
Perché sono io quella
A cui hai detto
Ti amo.
Si era svegliato da un po’, ma non aveva avuto il coraggio di interrompere quella melodia tanto dolce quanto triste. All’ennesima domanda della ragazza, però, aveva completato lui il verso della canzone e diverse volte gliel’aveva ripetuto, baciandola dolcemente.
“Ti amo, Violette, ho scelto te perché ti amo e non mi importa se non sei la migliore in niente. Sei la migliore per me” le aveva detto. Poi l’aveva portata sul tetto e lì, per quanto gli facesse ancora un po’ male il ricordo di una sera come quella, le aveva donato una rosa viola con un fiocco nero.
“Ti amo” le aveva detto di nuovo. “E anche se continuerò a cercare la voce perfetta, sarà sempre te che vorrò al mio fianco!”


*la canzone è la mia traduzione di alcune parti di Wer bin ich di Lafee.



ANGOLO AUTRICE
Eccomi qui, alla fine di questa prima OS in cui ritorna la mia OC Violette.
Ho tentato di calarmi nella parte di un’ipotetica fidanzata di Erik cercando di capire in che modo potesse vivere sotto il teatro e cosa pensasse di quella vita. Così è nata questa storia, modellata soprattutto sulla canzone. A proposito, se vi interessasse l’intera traduzione, potete chiedermela in messaggio privato.
Cosa ve ne pare? Ho sviluppato bene l’idea, sono sforata nell’OOC o quant’altro?
Fatemi sapere!
                                                                                               Lan Shuihua (Angel_of_Music)


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua