Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: LeoValdez00    27/08/2014    4 recensioni
Rue è appena morta e Katniss è distrutta.
Era la sua migliore amica e si era promessa di mantenerla in vita.
Ricorda il suo ultimo desiderio.
Vincere anche per lei.
Lo avrebbe fatto, lo avrebbe fatto per Rue.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stava morendo dentro.
Non era riuscita a salvarla, non era riuscita a tenerla in vita nemmeno tre giorni. 
Ora la guardava lì, disteva sull' erba, come profondamente addormentata.
Ma non stava dormendo.
Un panico intriso di sensi di colpa, si fece strada in lei.
Urlò ancora e ancora, per sfogare il suo dolore.
"Tu devi vincere, per tutte e due" le aveva detto Rue poco prima di morire. 
"Certo, vincerò" rispose lei piangente
"Ti va di cantare?" le aveva chiesto poi la bambina. 
E lei le aveva cantato la canzone della Valle, la stessa che cantava alla sorella. Mentre cantava, lacrime amare le bagnavano il viso, e sighiozzi la interrompevano.
Rue non sembrava curarsene, e ascoltava attenta. 
Poi era morta.
Urlò nuovamente al recentissimo ricordo.
Rimase così per quasi un'ora,  a chiedersi come aveva potuto lasciare che morisse. 
Rue doveva vincere, era lei che doveva tornare a casa.
Quando ormai non aveva più voce per gridare, né lacrime da versare, sapendo ormai nel profondo del cuore che era morta, decise di renderle onore. 
Renderle onore per il suo coraggio, il suo altruismo, la sua grande dolcezza.
Andò poco lontano a prendere dei fiori, tantissimi fiori.
Tornò poco dopo al corpicino inerme di quella che era stata la sua migliore amica, e iniziò a ricoprirla.
Ci mise molto, ma sapeva che tutti l' avrebbero visto quando l' hovercraft sarebbe venuto a prenderla, sapeva che in questo modo lei e Rue si sarebbero ribellate a questi giochi.
Avrebbero dimostrato di non essere solo pedine, avrebbero dimostrato la volontà di non sottomettersi più agli Hunger Games.
La baciò sulla fronte mentre era ancora scossa dai singhiozzi, poi si alzò, le voltò le spalle e prese a camminare.
Al margine della radura, certa che la stessero inquadrando almeno dieci telecamere nascoste, mandó l' ultimo saluto a Rue.
Il saluto del suo distretto, quello che la gente del 12 le aveva riservato per aver salvato Prim. 
Guardò Rue amorevolmente ancora una volta e si avviò nel folto della foresta, più convinta che mai a non deluderla.
Le aveva promesso che avrebbe vinto per entrambe, e Katniss aveva tutte le intenzioni di farlo.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LeoValdez00