Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: pandina    27/08/2014    2 recensioni
Partendo dalla 3x10 , dopo il ritorno a Storybrook e il ritrovo da Granny's. Hook e Neal che parlano, Emma che riceve un inaspettato invito. Ho inserito una frase , che non c'è nella serie e non ne modifica gli eventi, ma credo sarebbe stato interessante conoscere la reazione di Emma se avesse saputo cosa Hook ha detto a Neal....”Mi tiro indietro...”
"Nessuno può sapere, se non dopo una notte di patimenti, quanto dolce e prezioso al cuore e agli occhi possa essere il mattino"
Bram Stoker, Dracula, 1897
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Neal Cassidy/Baelfire
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La frustrazione di Killian

La spiaggia buia e silenziosa di Strybrook è il luogo ideale per chi ha bisogno di schiarirsi le idee e tu Killian , in questo momento, hai davvero bisogno di mettere in fila i tuoi pensieri.....


“Deve essere questa maledettissima cittadina! Ogni santa volta che ci metto piede finisco con il rammollirmi o con il fare qualche sciocchezza!

Devo essere davvero impazzito! Ma cosa mi è saltato in mente di dire quelle parole a Beae.... a Neal, accidenti se riesco a capire come chiamarlo!

- Mi faccio da parte.... -   Non ci credo di essere stato io a dirlo!!...... Jones, stai diventando un povero, debole , uomo sentimentale....

Oramai è fatta! Gli ho lasciato campo libero e lui giustamente ha pensato bene di darsi da fare. Ovvio! Anche io lo avrei fatto se un cretino mi avesse dato carta bianca.....

Calmo Jones, calmo... respira e ragiona! Respira... pensa... Beae, Emma, Hanry.... Milah.... Tutti insieme a formare questa specie di gioco ad incastri. Ho fatto ciò che serviva a chiudere il cerchio, ho rispettato la promessa fatta a Milah. Non riuscendo a proteggere suo figlio tanto tempo fa, ho cercato di mediare al mal tolto attraverso suo nipote. Il ragazzo ha diritto ad avere una famiglia... o almeno a provare ad averla. Anche se questo volesse dire mandare me all'inferno....

Provare a lasciare perdere Emma... Emma... Solo il pensiero di lei mi fa tremare. Quella donna mi si è insinuata nel cervello, me la sento scorrere nelle vene , non riesco a non pensare a lei un solo momento. Ogni mia azione di questo ultimo periodo è stata fatta esclusivamente in nome suo e non ho la minima idea di come sia riuscita ad ottenere ciò....

“...per il ragazzo , voglio dare una possibilità ai suoi genitori...” Una possibilità, solo una Neal , non illuderti. Al primo passo falso, al primo momento di debolezza, ti scaccerò via come un insetto molesto..... Sempre che tu faccia un passo falso..... sempre che Emma non decida di provarci di nuovo......

Oh Diavolo! Diavolo!! Non sono nemmeno riuscito a rimanere dentro al locale, come ho visto che ti sei avvicinato a lei... ho sentito solo un gran botto scoppiarmi nella testa! Mi sembrava di fare a pugni, guardavo lei che ti ascoltava parlare e mi si annebbiava la vista....

Ed eccomi qua , solo, a camminare su questa spiaggia ,facendomi violenza, nel non tornare indietro , prenderti per il collo e allontanarti da lei...

Dio! Cosa le starai dicendo? Oh certo immagino che le chiederai scusa all'infinito per esserti comportato da codardo bastardo, e averla abbandonata , sola in quella prigione....

Io mi sarei tagliato anche l'altra mano per tornare da lei!

E tu Swan...? Cosa gli stai rispondendo...? Per come ti conosco io, e credo di capirti meglio di molti altri, avresti già dovuto mandarlo a farsi un giro..... ma proprio perchè ti conosco, so già che non lo farai.... Magari, non subito, ma tra qualche tempo inizierai a ripensare a tutto ciò che provavi per lui. Sei troppo cerebrale, pensi troppo agli altri e troppo poco a te stessa. Vuoi essere a completa disposizione di tutti, vorresti fare il meglio per ognuno, e finisci sempre per scontentare te.... e anche sta volta sarà così.....

Sto male! Ho bisogno di Rum! Di un barile di Rum dove poter annegare questa rabbia, questa frustrazione!

Io ti voglio Swan! Ti voglio più di qualsiasi altra cosa! Più di Milah! Voglio tutto di te, il tuo cuore, il tuo calore, la tua intelligenza, la tua testardaggine... eppure ti sto perdendo.... e per cosa? Per voler essere UN UOMO D'ONORE! ….. per te... solo per te.....

 

La speranza di Neal

: Eccoci qua.....Tornati a Storybrook. Baci e abbarcci con tutti. Birra da Granny's. Ritrovarsi a casa del proprio padre dopo... quanto? Secoli, anni?Una stanza, un letto, il buio... Restare sdraiato, completamente vestito e non fare altro che pensare …. pensare a lei, Emma.

 

“C'è mai stato un giorno di questi 11 anni in cui non mi sia maledetto per averti abbandonata? Un solo giorno in cui non abbia pensata a te e ti abbia rivista , bella, allegra con i capelli legati a coda di cavallo e gli occhiali sul naso? E' inutile che stia qui a raccontarmela, anche dopo aver saputo la verità, anche dopo aver capito che il nostro incontro era già stato scritto, mai avrei dovuto lasciarti da sola, MAI!!

Averti ritrovata, insieme ad Henry, per perderti subito dopo e infine essere qui, nuovamente insieme, mi sta dando un senso di euforia incredibile! Ho fiducia in noi, in un futuro insieme, noi tre... Mi hai cercato e mi hai salvato e nonostante quello che credi di pensare, sono sicuro che i tuoi sentimenti per me siano ancora vivi. Aspetterò domani, anche se avrei voglia di prendere il telefono e chiamarti, ascoltare la tua voce....

Domani , vorrei arrivare al pub e trovarti già lì, che mi aspetti, trepidante. Sono un illuso? Forse . Ma stasera sono così assolutamente consapevole dei miei sentimenti verso di te, che non voglio pensieri negativi. Leggevo , la titubanza nei tuoi occhi quando ti ho chiesto di parlare da soli, ho cercato di convincerti, non so se ci sono riuscito, ma voglio sperare di sì!”

 

Poi un pensiero, fugace improvviso. Un piccolo campanello d'allarme che ti fa alzare a sedere sul letto a fissare la finestra spalancata.

 

“ No... non può essere... O forse... ero così euforico e sicuro poco prima che non ho notato quel tuo cambiare sguardo. All'inizio eri solo titubante, quasi imbarazzata dalla mia richiesta, ma poi i tuoi occhi hanno assunto una luce diversa, come di incredulità e di ...disappunto? Lì per lì non vi ho fatto molto caso, eppure quando ti sei voltata per uscire, non eri solo confusa, ma anche arrabbiata, stizzita....e tutto dopo aver detto quella frase : “Henry è qui, al sicuro. Lo siamo tutti. Abbiamo anche la benedizione del Pirata! Ok ti renderò le cose più semplici...” .
No Emma! No!
Non puoi esserti arrabbiata perchè, LUI si è tirato indietro! Non posso, non voglio crederci! Quel figlio di puttana si è mostrato così “magnanimo” nel farsi da parte , perchè...cosa sa lui, cosa gli hai detto? Cosa gli hai fatto capire? No ! Non stavolta! Stavolta non mollerò, stavolta andrò fino infondo!

Arriverà domani! E tu sarai lì!

 

La rabbia di Emma:

 

Il loft è vuoto, Mary Margareth e David sono ancora da Grenny's. Henry è voluto rimanere con Regina. Non accendi nemmeno la luce. Ti avvii verso la tua stanza, apri la finestra, hai bisogno di respirare. Ti togli la giacca, i vestiti, a piedi nudi arrivi alla doccia e ti ci butti sotto anche se il getto è ancora gelato. Lavare, lavare via tutto! Lavare via Neverland, Peter Pan, i brutti momenti. Scorri acqua e lava via ogni singolo istante passato su quell'isola, portati via anche baci e dichiarazioni appassionate, tutto! Esci dalla cabina, infili l'accappatoio e di butti sul letto. Senti le tempie martellarti, tanti sono i pensieri.

 

“Ragazzino, spero davvero che tu stia bene... spero che tu possa finalmente riposare serenamente e fare sogni magnifici. Non m'importa che tu sia voluto andare a casa con Regina, o forse sì, ma voglio solo che tu sia tranquillo. Anche perchè io tranquilla non sono.... sento che c'è qualcosa che non va, come se non tutti i pezzi fossero andati al posto giusto. Mi sto facendo delle paranoie! Quell'isola mi ha segnata più di quanto credessi possibile, forse perchè infondo laggiù sono emerse molte verità..... I miei rimpianti nei tuoi confronti Hanry, quelli nessuno potrà cancellarli.... Il mio sentirmi per sempre un'orfana , “una bimba sperduta” nonostante Mary Margareth e David... David! Oddio , Rumple deve assolutamente riuscire a trovare un antidodoto a quel maledetto Rubus Noctis!, C'è rimasta poca acqua! Non voglio perderlo di nuovo... Non voglio che mio padre muoia !”

 

Ti giri su un fianco, in posizione fetale, le gambe raccolte e le mani strette a pugno sotto il mento.... la tua teste sembra un vortice: Hanry, paura, rammarico, David , pozione, salvezza, segreti, Neal.... Hook.....

 

“Basta ! Basta!! ci mancano giuso loro a farmi impazzire del tutto!! Cosa pensi di riuscire ad ottenere Neal? Di far tornare indietro il tempo? No quello non è possibile... ho troppo dolore che mi porto dentro, troppe delusioni. Saperti vivo e qui, con tutti noi, mi riempie di gioia, ma non posso commettere lo stesso errore di 11 anni fa.... non posso fare in modo che tu torni nella mia vita.... Domani... non credo che verrò da te domani. Nonostante tutto sembri andare per il meglio, nonostante … “

Ecco che all'improvviso il disappunto cede il posto all'insicurezza

 

“Cosa mi hai detto prima? < la benedizione del pirata >... E chi diavolo è lui per darci la sua benedizione! Cos'è per me!

E bravo Hook! Complimenti! Prima mi sbatti in faccia tutto il tuo amore, questo grande amore che ti avrebbe fatto lottare per me e adesso? Ti è bastato uscire dall'isola per tornare ad essere ciò che sei sempre stato, un egoista! Ma certo! Troppa fatica , troppo impegno spendere il proprio tempo a cercare di essere diverso vero? Ma cosa diavolo mi prende?? Swan sei impazzita! Cosa t'importa di cosa fa o pensa quell'bell'imbusto! No infatti, non m'interessa, ma sono irritata e infastidita dal suo comportamento! …. Idiota io che per un momento..... Per un momento cosa?!?

Ti sei fatta abbagliare da quell'azzurro e seducente sguardo che sfoggia ogni santa volta che ti rivolge la parola? Oh no ! Dev'essere stata quella specie di tempesta ormonale che ti ha presa quando vi siete baciati.... Eh certo! Che c'è Emma, sei così bisognosa di una notte di sesso che ti saresti fatta sedurre anche da lui?? Complimenti, sei davvero una grande!

Accidenti a te Hook! Sei riuscito ad insinuarti nel mio cervello, ma non riuscirai a farmi soffrire , oh no!

Basta! Ora mi metto a letto e voglio solo dormire!!”

 

Ti alzi di scatto, togli l'accappatoio, indossi in fretta biancheria, pigiama e ti infili sotto le coperte

 

“Buonanotte ragazzino! Domani parleremo con calma

Buonanotte Mary Margareth, buonanotte David, domani faremo in modo di avere la pozione che ti salverà!

….Buonanotte Neal....domani ...potresti rimanere deluso...

…......Buonanotte Hook..... domani cerca di non farti vedere in giro....... perchè potrei non essere molto amichevole......”

 

Cala il buio su Storybrook e piano piano il sonno prende il posto dei tumultuosi pensieri dei suoi abitanti....
Strana cittadina la nostra, piena di magia e di emozioni così forti da far vibrare anche la più tranquilla delle notti
.

Nota:
Scusate spero solo che ci abbiate capito qualcosa, era un po' che mi girellava in mente di descrivere i pensiere del "Triangolo" nella famosa notte di ritorno. Grazie a tutti quelli che hanno letto le mie storie, è bello avere qualcuno con cui condividere un po' di sana follia.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: pandina