Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Dan9139    30/08/2014    0 recensioni
Storia scritta da me adesso in un momento di noia e tristezza.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oscilla, la lampada. Non so perchè mi interessi. Ma solo ora noto che oscilla a causa del climatizzatore. L'ho notato perchè sto disteso su un letto, a pancia in su, a cercare di trovare le stelle. Sembra una frase piuttosto idiota, ma non intendo le stelle del cielo. Intendo ben altre stelle.
Le stelle sono le cose buone. Illuminano, ma non fisicamente, grazie a radiazioni. Illuminano gli animi, gli umori, le speranze. Le stelle sono davvero poche al giorno di oggi. Sono rimpiazzate dal buio, dall'oscurità. Quest'ultima è piuttosto strana, sembra quasi che giocherelli con le persone, per far perdere tempo, nel caso più lieve. Ma pian piano si trasforma: diventa più fitta con l'intensificarsi delle azioni, delle grigie azioni della natura umana. E forse il nero più nero è la Guerra, l'avidità, l'egoismo. È normale trovare queste "virtù" (se così possono essere chiamate) ovunque. Anche dietro l'angolo.
L'importante è illuminarle con le stelle.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Dan9139