Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: PoisonRain    30/08/2014    4 recensioni
Challenge trovata sul Web e lanciata da Euridice100:
1. Stila una lista di dieci personaggi;
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
01- Rumpelstiltskin/Mr. Gold
02- Belle
03- Regina
04- Emma
05- Bealfire/Neal
06-Zelena
07- David/Principe Azzurro
08-August/Pinocchio
09-Robin Hood
10-Henry

First time, 04/07
 La prima sensazione per tua figlia è orgoglio: è diventata forte anche senza di te.

Angst, 01/05
L’incubo è vivido davanti a te e stavolta la magia non ti sveglierà.

Threesome, 04/05/08
Con lui è felice. Una scelta corretta e avresti potuto essere tu a farla sorridere.

Hurt/Comfort, 06/10
“Sai cosa mi hanno insegnato le favole?”
“Cosa?”
“Che tutti si meritano un lieto fine”

Crack, 04/10
Quel bambino, suo figlio, è triste ma non può aiutarlo; lei non è una salvatrice.

Horror, 02
Non sopporta più questa vita. Esiste qualcosa o qualcuno per lei là fuori?

Baby!Fic, 03/09
Le ha rubato le mele ma non può arrabbiarsi col bambino più sorridente del mondo.

Au, 01/02
La guardi bruciare insieme ai suoi libri.
Forse ciò che state facendo è sbagliato

Dark, 05
Nonostante suo padre fosse malvagio, quando era con lui non esisteva solo la notte.

Romance, 01/02
il suo bacio è come una carezza, un balsamo per la sua anima oscura.

Death!Fic, 03
Lui è finito col cuore spezzato ma è lei che è morta quel giorno.


Salve adorabili personcine!
Ho visto questa interessante sfida e ho deciso di mettermi alla prova anche io.
Ammetto che è stato molto impegnativo e 15 parole sono davvero poche in alcuni casi ma devo dire che nel complesso sono piuttosto soddisfatta.
E ora passiamo ai mini chiarimenti sulle fic  :)
First time narra della prima volta che David vede Emma, dopo la fine del sortilegio. Non so voi ma a me piace molto il David padre e ho trovato la scena in cui abbraccia la figlia assieme a Biancaneve molto toccante.
Angst è ambientata durante la morte di Bealfire. Ammetto di aver pianto non per la morte del personaggio in sé quanto piuttosto alla reazione di  Rumpel che ha buttato 300 anni di duro lavoro al vento.
Io sono convinta che, se Pinocchio non avesse abbandonato Emma, sarebbe potuto nascere un amore tra i due o quanto meno una bella amicizia e in Threesome ho espresso questa mia idea.
In Hurt/Comfort mi piaceva l’idea che Henry, bambino che crede nelle favole, sia disposto a consolare Zelena.
Per quanto riguarda il Crack, che non mi soddisfa appieno, credo sia un’idea davvero pazzesca quella di una Emma che non si cura del figlio, anche perché nella serie l’abbiamo vista aiutarlo anche a costo della sua felicità e sicurezza.
Su Romance e Baby!Fic ho poco da dire: l’idea di utilizzare queste due coppie sarà scontata ma io le amo.
Horror è ambientata durante la prigionia di Belle nel manicomio, penso che cosa più terrificante di quella non ci sia.
Allora Au è ambientata nell’universo di Fahrenheit 451. Per chi non avesse letto il libro parla di un mondo distopico dove leggere è proibito, i libri e colore che si oppongono alla legge vengono bruciati.
In questo universo Belle non poteva stare alle regole e Gold, pompiere che deve bruciare questi criminali, non può non domandarsi, vedendo una ragazza così tenace, se ciò che fanno sia giusto.
Dark è ambientato a Neverland, ho voluto sottolineare come quando era con suo padre il sole e la speranza c’erano sempre mentre a Neverland, che solo agli albori era giorno, non esiste alcun tipo di luce.
La Death!Fic è dedicata al momento in cui Regina uccide il padre per il sortilegio, scena che mi ha fatto un grande effetto e penso che una parte di lei sia morta con lui.
Grazie a tutti per aver letto, spero mi lasciate qualche commento e per quelli a cui  interessa la raccolta il capitolo è in fase di stesura.
A presto, un bacio :*
PoisonRain

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain