Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: Tomi Dark angel    23/09/2008    10 recensioni
CONTINUO DI "JUMANJI". Dopo il loro ritorno a casa, Susan Pevensie non smette mai di sognare, di sperare. Spera che un giorno Lui torni a recuperarla. Ebbene, a Narnia ci tornerà, ma sarà solo per un compito importante che solo lei potrà svolgere: recuperare Jumanji, finito in mani sbagliate.
Genere: Generale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jumanji 2: La guerra di Halloween

Susan sonnecchiava abbracciata al suo cuscino. Pensava. A cosa? A lui. A Caspian. Si chiedeva quanti anni erano passati a Narnia… si chiedeva se lui era ancora vivo e magari, se pensava a lei. Una lacrima bagnò la ruvida stoffa del cuscino, una stoffa così diversa da quelle che c’erano a Narnia!

???: Susan? Sei sveglia?

Lucy bussava alla porta. Era passato un anno da quando erano tornati definitivamente a casa, e i quattro fratelli soffrivano come cani pensando alle avventure vissute lì… avventure che non sarebbero mai più tornate.

Susan non rispose alla sorellina, che in poco se ne andò. Mormorò il suo nome, il nome di colui che amava e odiava allo stesso tempo. Si chiese quanto meritava tutto questo… quanto meritava tanta sofferenza. Chiuse gli occhi, abbandonandosi tra le braccia di Morfeo dopo essersi lasciata sfuggire un singhiozzo…

 

Dei passi. Dei passi lontani, distanti, quasi remoti. Un essere incappucciato camminava, giocherellando con qualcosa che Susan conosceva fin troppo bene. Un ciondolo. Un ciondolo a forma di ala d’angelo. L’incappucciato faceva rimbalzare l’oggetto sul palmo guantato e stranamente deforme. Solo dopo Susan si accorse che l’essere si trovava in uno sconfinato cimitero. Le lapidi bianche spuntavano dal terreno pieno di foglie secche e il rombo dei tuoni si faceva udire in lontananza.

???: che ci fai qui?

Un’altra figura era seduta su una lapide. Anch’essa portava una lunga veste nera e il volto era coperto dal cappuccio.

???: sono venuto a portarti quello che mi avevi chiesto.

???: fammi vedere.

La seconda figura tese una mano e afferrò il ciondolo, guardandolo da vicino.

???: ottimo. Se tutto va bene... avremo la nostra regina qui il giorno di Halloween...

 

???: SUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Susan scattò a sedere. Si guardò intorno: non si trovava in un cimitero, ma nella sua stanza! Era un sogno…ma c’era del vero? Che ci facevano quei tipi con il ciondolo di Caspian? Dov’era lui? E poi…chi era la regina?

S: Halloween…

Susan guardò il calendario: Halloween era il giorno dopo!!!

S: ok…era un sogno…uno stupidissimo sogno!

Cercava di convincere se stessa? O ci credeva davvero?

???: SUSAN, TI MUOVI????????????????????????

S: (lo ammazzo…) EDMUND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI DAI IL TEMPO DI ALZARMI, SI O NO???????????

E: e muoviti! Siamo ancora in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa è la volta buona che ci espellono!

Susan sbuffò e corse in bagno a mettersi la solita divisa. Uscì poco dopo con i capelli arruffati, fregandosene che era altamente in disordine. La divisa era stropicciata, il colletto alzato, le scarpe erano slacciate. Era diventata più trascurata da quando Caspian…beh, da quando era successo. Era cambiata anche caratterialmente: non era più dolce e gentile. Rispondeva male e molte volte usava anche un linguaggio… ehm… non molto pulito.

Peter: era ora!

S: non rompere le p***e!

Ecco appunto. I quattro Pevensie si avviarono correndo verso la stazione…

 

???: Jackie, sei sicuro di quel che fai?

Jackie: non abbiamo scelta...senza di lei la guerra non si inizia.

???: ma...

J: ce la faremo...e’ tempo che usciamo allo scoperto per combattere.

???: sei sicuro che sia lei?

J: si. Se va tutto come dico io... il popolo dei Morti uscira’ presto dalle tenebre per fermare l’avanzata degli elfi al fianco di Narnia e per recuperare Jumanji.

 

Ok come capitolo fa un po’ pena ed è cortinoinoino…ma…sono tornataaaa!!! Muahahahah!!! Ebbene sì, a grande richiesta (me stupita) di alcuni lettorininininininininini…vi presento…JUMANJI 2-LA GUERRA DI HALLOWEEN!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che vi piaccia, perché mi sto cominciando ad impegnare davvero!!! ^////////////^ fatemi sapere ragazzi/e. Anche questa storia è per tutti voi, sempre ai vostri ordini!!! Ci saranno nuovi personaggi, come quelli che erano nel cimitero, ma anche i vecchi come la tanto acclamata Ivane, Caspian, i Pevensie e tanti altri!!! Poi ci saranno nuove avventure e una missione molto impartante…che c’entra Jumanji? Beh…

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel