Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Ricorda la storia  |      
Autore: Kylie_Justin    02/09/2014    5 recensioni
Leggi prima di giudicare.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jeremy Bieber, Justin Bieber, Pattie Malette, Scooter Braun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Justin Drew Bieber è nato il 1 Marzo 1994, London in Canada. I genitori sono Pattie Mallette -aveva solo 18 anni quando lo diede alla luce- e Jeremy Bieber. I genitori si fidanzarono e si scambiarono le promesse di matrimonio quando Justin nacque, ma si separarono dieci mesi dopo. Justin è cresciuto come figlio di una madre single. Oggi Justin ha due fratellastri: Jazmyn e Jaxon. Per tutta l'infanzia di Justin, Pattie ha fatto tantissimi lavori per mantenere la sua piccola famiglia. Da piccolo Justin era un bambino pieno di salute e vivace ed era molto impegnativo per Pattie. I nonni lo ricordano come un bambino che aveva sempre bisogno di essere impegnato in qualche attività. Ha praticato tantissimi sport: calcio, hockey, baseball, skateboard e basket. Da bambino aveva mostrato di essere molto portato per la musica. Pattie frequentava diversi amici musicisti e furono proprio loro a suggerirle di acquistare una batteria giocattolo per Justin e giocando e sperimentando i suoni e i ritmi Justin imparò a suonare la batteria e a otto anni fece la sua prima esibizione in pubblico durante un concerto di beneficenza -organizzato dagli amici di Pattie in un hotel-, grazie al denaro raccolto a Justin furono regalati una vera batteria e sei mesi di lezioni.

Poco prima di compiere 13 anni, nel gennaio 2007, Justin chiese alla mamma di partecipare a un concorso per talenti per i ragazzi del centro giovanile ma non fu lui a vincere e arrivò terzo. I video di queste esibizioni -fatte in quattro settimane- sono su Youtube e si possono vedere ancora oggi. Li caricò Pattie e per pubblicare i video Pattie creò un canale dal nome Kidrauhl (un riferimento al padre di Justin che a volte era soprannominato Lord Rauhl).

Il 19 gennaio 2007 Pattie caricò il primo video sul canale Kidrauhl in cui Justin cantava "So sick-Ne Yo". Nei mesi seguenti Pattie continuò a caricare video di Justin e man mano che i mesi passavano le visualizzazioni dei video aumentavano sempre di più e anche i commenti aumentavano. L'estate di quello stesso anno Justin suonò, durante il festival shakespeariano, davanti al teatro più importante della città e per due mesi Justin si piazzò ogni giorno sulla scalinata del teatro a suonare la chitarra e a cantare mettendoci tutto se stesso. Alla fine dell'estate Justin aveva raccolto tremila dollari e così potè mantenere la promessa fatta a Pattie: portarla in vacanza a Disney World.

Pattie non poteva immaginare che caricare video su Youtube presto avrebbe totalmente sconvolto la vita di Justin e la sua. Una notte Scooter Braun mentre sta vedendo un paio di video su youtube che mostrano dei cantanti promettenti e nella colonna laterale dei video consigliati appare i video di Justin mentre canta al cncorso. Esamina altri video del canale Kidrauhl e si convince sempre di più che il ragazzo è un talento naturale. E così, si mette in contatto con Pattie -che ha rifiutato sedici produttori per proteggere Justin da imbroglioni- ma rifiuta anche Scott, ma egli non si lascia abbattere, insiste.

-"HO VISTO QUALCOSA DI VERAMENTE SPECIALE IN SUO FIGLIO E CREDO DI POTERGLI ESSERE UTILE" dice Scooter Braun. Alla fine Scott si offre di pagare il volo a lei e a Justin per andare a conoscerlo in persona. E nell'autunno del 2007, Pattie Justin salgono su un aereo diretti ad Atlanta. E successivamente divenne suo manager.

Bieber ottiene un contratto con la Raymond Braun Media Group -RBMG- e successivamente un altro con la Island Records, propostogli da L.A.

Il suo singolo di debutto -ONE TIME- fu pubblicato a livello mondiale nel 2009 e raggiunse la top ten in Canada e in altri 30 paesi. L'album di debutto "My World", pubblicato il 17 novembre 2009, è stato certificato disco di platino negli USA. Il singolo "Baby", pubblicato nel gennaio 2010, è accompagnato da un videoclip che, ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni, ha detenuto il record di video più visualizzato di Youtube.

Nel 2010 ha vinto un American Music Awards nella categoria "miglior artista dell'anno", ed è stato nominato sempre nello stesso anno ai Grammy Awards nella categoria "miglior artista emergente" e "miglior artista pop".

Nel 2011, nel periodo natalizio, Bieber pubblica Under the Mistletoe.

Nel 2013 ha vinto il "DIAMOND AWARD" -disco di diamante- per aver totalizzato 12 milioni di vendite con il singolo Baby.

Nel 2013 ha aiutato a costruire una scuola in Guatemala ed ha regalato le sue scarpe ad un bambino

A sedici anni, Justin ha cantato alla Casa Bianca per il Presidente Obama.


-Se non sai la sua storia non giudicare e stai zitto!

Non potete dire che non ha cuore, perché c'e l'ha. Ce l'ha d'oro!

E' il miglior idolo del mondo. E il migliore. LUI E' JUSTIN DREW BIEBER!-

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: Kylie_Justin