Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: angel15    25/09/2008    7 recensioni
Un cavaliere, un orfanello, un predicatore, un locandiere. Una piccola storia ambientata nei secoli bui. Piacevole, senza troppe pretese ^^
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 14 x azrael: Ciau cara! ^^ A dire il vero per un momento ho temuto il peggio! ç_ç Ma ti assicuro che ti ho pensato ^^ Poi sono arrivata alla conclusione che, probabilmente, eri in vacanza... O almeno così continuavo ad augurarmi! Non perchè importasse che non avessi commentato ( in fondo capita di scordarsi), ma perchè temevo che il capitolo non ti fosse piaciuto! Cmq contenta del tuo ritorno! Mi è mancato il tuo commentino! ( che di solito è lungo tre pagine, per cui impossibile non notarne la mancanza a colpo d'occhio! ^^)
x krikka86: Sono finite le vacanze... ç___ç Non voglio pensarci! Cmq sono felice che ti sia piaciuta la scena fra Goku e Sanzo! xD E comunque hai ragione! Hugh è un grande... Poi è troppo figo! *_*
x Maki-chan: uh, grazie Maki!! -^^- Mi hai reso davvero felice col tuo commento! Non sapevo ti piacesse così tanto la mia fic! Me commossa ç__ç! Davvero sei stata gentilissima! Spero di ricambiare un giorno! xD Grazie ancora! Cmq tranquilla! E' in arrivo il lieto fine. In quanto a scrivere ancora... si vedrà. Questo per me era un esperimento. Direi che è uscito piuttosto bene xD Non mi lamento!!
x rika87: eheh, in effeti Homura è davvero bastard!! xD Povero, è colpa mia! ^^ Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo e l'abbraccio fra i due! Era proprio quello che speravo! xD
Grazie mille per il commento!!
x Temari: Vuoi vedere il Seiten, eh? Ma chissà se ti acontento... ^^ Sono felice sia piaciuta a tutte la scena tra Sanzo e Goku, temevo che Sanzo fosse risultato un pò troppo dolce, ma, dopotutto, Goku ha bisogno di un pò d'affetto in questo periodo!! xD



Come promesso, è settembre ed ho aggiornato, anche se a distanza di un pò ^^. Sorry per i miei tempi, che vi fanno impazzire!! xD
Eccovi il quattordicesimo capitolo. Ne ho in mente quindici, per cui ritenetelo il penultimo. Buona lettura....





Capitolo 14  Oro puro, viola intenso

Appena Goku mise piede nell'antro della grotta, percepì quel luogo come stranamente familiare.
Si guardò attorno perplesso, cercando di scacciare quell'impressione, ma era sempre più convinto di aver già solcato quel terreno in tutta la sua breve vita.
Homura, dal canto suo, non avendo notato la confusione del suo prigioniero, si era diretto a grandi passi al centro dell'ambiente, illuminato fiocamente grazie ad alcune crepe nel soffitto.
L'alzato della spelonca era caratterizzato da pareti decorate con strani simboli e Goku, con un sobbalzo, si rese conto che questi rimandavano al disegno che portava sulla schiena, del quale aveva sempre cercato di scoprire il significato. Solo nel mezzo di questo intreccio di segni, vi era uno spazio vuoto, che interrompeva bruscamente il motivo decorativo, come la tessera di un puzzle mancante ( scusate il paragone un pò moderno...^^'')
Goku rimase alquanto perplesso di fronte a quella particolarità ed, evidentemente, se ne accorse anche Homura, dato che si avvicinò alla roccia ed accarezzò il ruvido strato vuoto.
Sogghignò soddisfatto, come se vedere quell'errore nella decorazione lo rendesse partecipe di un segreto che Goku faticava a capire. Ovviamente Homura non si fece lo scrupolo di informarlo su ciò che lo aveva così cmpiaciuto, ma si limitò ad afferrarlo malamente per un braccio, preso dall'entusiasmo.
- Osserva!- disse l'uomo, puntando un dito contro quella stranezza. - Questo è il punto in cui il tratto si è staccato dall'insieme. E sai dove si trova il pezzo mancante?- chiese Homura.
Goku non era sicuro di volerlo sapere.
- Sulla tua schiena, sciocco!- affermò l'uomo, compiaciuto e, con un movimento rapido e fluido, gli sfilò la camicia di seta che portava, scoprendo il simbolo nero che il bambino copriva con tanta cura.
Goku rabbrividì, e non solo per il freddo. Quella situazione non  gli piaceva per niente. Tutte quelle linee nere lo intimidivano.
Aveva la sensazione che quel luogo fosse proibito a chiunque e che loro lo stessero profanando.
Il bambino fece un passo indietro sussurrando:- Non dovremmo essere qui....- , ma non riuscì a ritrarsi, data la presa ferrea del suo aguzzino che gli rispose con uno strattone.
- Oh sì, invece! Questo è il posto giusto. Non credevo che la leggenda fosse vera! Sai perchè c'è questa brusca interruzione? A causa tua, moccioso, a causa tua! Ti sarai mai chiesto chi fossero i tuoi genitori, no? Ecco tua madre! Guarda tua madre! Tu sei nato in questa caverna, dalla roccia. Sei uscito in questo punto, dove prima il simbolo che hai sulla schiena si intrecciava ai suoi fratelli!-
Mentre parlava, Homura continuava ad indicare la parete che Goku prese ad odiare.
- No!-strillò. Lui era nato da una mamma, una vera mamma. Tutti gli avevano detto al suo villaggio che era una bella donna! E che aveva i capelli del suo stesso colore, con qualche lieve sfumatura rossastra. Lui non era nato dalla terra!!
Eppure, riflettè il bimbo con le lacrime agli occhi, lui aveva quel simbolo, che da poco aveva iniziato a bruciare, come il diadema che portava in fronte...
Infine Homura sbattè violentemente il bambino contro la pietra levigata e variopinta, facendo aderire il corpo del piccolo col punto di rottura della decorazione.
Goku si dimenò, sentendo la schiena diventare rovente finchè fu quasi sul punto di perdere conoscenza. Non si accorse dei tratti che da nero si tingevano di un oro limpido e splendente e che la grotta prese a tremare per qualche istante, come se si sentisse offesa di quell'affronto.
Poi, come il giorno segue la notte, il silenzio segue il frastuono, se placato.
Si udì solo un tintinnio alquanto inquietante. Homura, scioccato dai fatti appena avvenuti, si accorse a malapena che il diadema del bambino era in terra, abbandonato a se stesso.
Però percepì più che bene il dolore acuto che gli attraversò il petto quando gli artigli lo colpirono. Con uno scatto repentino, si allontanò dal bambino, che non era più un bambino. Mentre si sollevava, Homura notò che Goku ora aveva orecchie a punta e zanne lunghe che sporgevano dal labbro.
Ma la visione più terrificante furono gli occhi. Occhi da felino, da predatore, selvaggi, desiderosi di uccidere, cacciare, sbranare.
Il demonietto si scagliò con forza contro di lui e lo sbattè violentemente contro la roccia.
Homura gemette e si guardò intorno, in cerca di una via d'uscita. Non avrebbe mai immaginato che il Seiten Taisei si sarebbe potuto manifestare prima che lui si imposessasse del tesoro e, quindi, del suo custode.
Aveva progettato di togliere il diadema al bambino solo dopo aver portato a compimento il suo obiettivo.
Si rialzò prima che la sua testa finisse disintegrata a causa del pugno che il Seiten era intenzionato a dargli.
Si guardò intorno, in cerca di una via di fuga, ma non c'era molta scelta. L'ingresso da cui erano giunti era bloccato, dato che aveva pensato di utilizzare la potenza del bimbo, per uscire dalla grotta. Quella stessa potenza che lo avrebbe ucciso se non avesse trovato in tempo una soluzione.
Poi si udì un sibilo, quando gli artigli del Seiten, mancato il bersaglio, ovvero il collo dell'uomo dai capelli corvini, cozzarono contro la parete, provocando una lieve frana della roccia.
Homura imprecò, ringranziando il cielo di non essere stato colpito. Osservò rapido i danni provocati dall'attacco. E strabuzzò gli occhi. Il disegno di quel lato si stava lentemente sgretolando e Homura avrebbe giurato di aver scorto dell' oro sotto gli strati di roccia. Ecco perchè, si disse, nonostante la breve scossa, la caverna non è ancora crollata! Ma questo era nulla in confronto all'aver scoperto una ricchezza infinita!!
L'uomo lanciò un urlo di gioia, ma un attimo dopo urlò di dolore. Il demone aveva conficcato le sue zanne nella gamba dell'uomo, già precedentemente offesa, e Homura crollò a terra, osservando sgomento il sangue che usciva a fiotti dalla ferita. Alzò lo sguardo e osservò il Seiten Taisei che lo sovrastava, ghignante.
Come a farsi beffa di lui, il destino volle che gli occhi del suo assassino fossero di oro colato e, forse, anche più puro di quello che aveva tanto agognato.
Il suo scopo di vita lo aveva portato alla sua morte.
Il demone sollevò il braccio per trapassargli il cuore e porre fine alla sua vita, quando si udì il nome del bambino urlato.
Il Seiten, senza pensarci, riconoscendosi in quell'appellativo, si voltò.
Sanzo fissava la creatura, indifferente. Non si riusciva a cogliere nei suoi occhi, anche se presente, la sorpresa nell'aver trovato, al posto della sua petulante scimmietta, un mostro che lo fissava famelico, acceso da istinto omicida. Il cavaliere, infatti, si riprese subito e osservò di sbieco il diadema, abbandonato in terra.
- Homura- disse - Sei un'idiota.- Proferite queste parole si avvicinò lentamente alla coppia. Il demone analizzava con lo sguardo ogni suo singolo gesto.
Sanzo ricambiò lo sguardo, freddo e calcolatore.
- Non- sibilò - ti azzardare ad attaccarmi, scimmia!-
Ma, ovviamente, il Seiten Taisei si scagliò, senza esitare, contro il biondino. Sanzo ebbe pochi secondi per pensare. Sollevò la daga, puntando la punta contro il petto del bambino lanciatosi all'attacco.
Quando il demonietto fu abbastanza vicino, inclinò la lama, in modo che non tagliasse o procurasse alcuna ferita. Dopodichè colpì. Fece pressione sulla fronte abbastanza per stordire il demone che, barcollando, cadde all'indietro.
Per bloccarlo, il cavaliere conficcò l'arma nel terreno, trappassando la camicia del bambino, ma questi, comunque, non reagì, data la botta presa.
Il biondino si affrettò a recuperare il diadema e a farlo scivolare tra i capelli del ragazzino, adagiandolo sul capo.
Fu un attimo e Goku riacquistò il suo originario aspetto. Sanzo rimase fermo qualce attimo, controllando che il respiro del piccolo fosse regolare.
Poi si sollevò e si avvicinò lentamente all'uomo, osservando l'oro che risplendeva nella grotta, creando strani, ma piacevoli, effetti ottici. Poi il suo sguardo si posò, implacabile, spietato, su Homura, accasciato ai suoi piedi.
L'uomo biascicò qualcosa, poi ripetè a voce più alta: - Come hai fatto a passare? Avevo bloccato...-
- Non sono solo. Ci sono molti, là fuori, che aspettano i vedere le tue viscere rotolare fuori dal tuo corpo..- lo interruppe Sanzo.
Homura sogghignò, seppur con una smorfia di dolore. - Non sei cambiato, Koryu...Per niente...-
Sanzo si irriggidì. - Come dici?-
- Ah, io ti conosco da più di quanto credi...Ti odiavo anche quando eri un bambino petulante e viziato! E odiavo anche Komyo! Come aveva potuto farmi questo?! Se non fosse stato per voi due - disse le ultime due parole con diprezzo- io sarei divenuto presto re della regione! Avrei dovuto succedere a quel rimbanbito di Komyo!! E invece? Salti fuori tu!
Oh, ma ho avuto la mia vendetta! E che vendetta!-
Il principe lo afferrò per la collottola. - Parla chiaro, brutto stronzo! ( perdonate il volgare, ma Sanzo è Sanzo U.U nd me)-
L'uomo rise. - Ma come? Non sai nulla? Bene, allora te lo dirò chiaro e tondo! Ho ucciso io Komyo*. L'ho avvelenato nella notte, mentre era già in convalescenza per la malattia! Avevo programmato tutto con perfezione! Tu saresti stato incolpato della sua morte, perchè eri stato l'ultimo a vederlo prima del decesso. E, poichè non eri figlio legittimo, saresti stato cacciato ed io avrei avuto campo libero! E così è stato! Se non per il fatto che quello stupido circolo di consiglieri ha deciso di far salire al trono, in attesa di un valido sostituto, nientemeno che Shien, quell'incapace!! La mia ultima possibilità era divenire così ricco e potente da influenzare e corrompere qualunque esponente di nobiltà e arrivare al potere! Per questo mi sono messo al servizio di Shien! E, dopo anni di ricerca, ho scoperta la leggenda di quel ragazzino! E, controllate che le fonti fossero attendibili, mi sono messo alla ricerca del bambino...-
Quando Sanzo parlò, il suo tono era atono. - E' per questo che hai attaccato Chiarella? Non certo perchè Goku aveva tagliato la starda al principe e al suo stallone.-
Homura agitò una mano: - Quella è stata una coincidenza!-
La mano di Sanzo si serrò attorno al collo del nero, bloccandogli l'uso della parola.
Un gelido sorrisino era comparso sul volto del biondino. Homura osservò per un secondo le ametiste ghiacciate.
Poi avvertì un dolore acuto e si perse nel viola più totale.

Fine capitolo! ^^
Felici? So che non è il massimo, ma è stato complesso da scrivere!! Ho voluto accennare solo al Seiten Taisei e non prolungare lo scontro... Non so perchè, ma ho preferito così!
Troppo bella la frase * Ho ucciso io Komyo!, mi sa tanto di Re Leone! ( Ho ucciso io Mofasa!! xD)
Ok, dopo questa posso anche ritirarmi... >.> Che volete farci? Sarà l'aver ripreso la scuola che mi rende così stanca e demente...
Sapete, avevo in mente di scrivere un'altra storiella sui nostri Saiyuki Boys...A breve.... A voi farebbe piacere? Fatemi sapere che ne pensate... Penso, però, di farla più breve di questa...^^'''
Sempre AU, però. Mi piace troppo immaginarli in altre realtà! ^^
Detto questo, perdonate, come al solito, qualche errore grammaticale...
Al prossimo capitolo!

kiss, angel

ps= ah, per chi non l'avesse capito, dato che non è scritto esplicitamente, Homura is +__+ ( ovvero, DEAD)
Povero Homura... xD
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: angel15