Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miss dark    25/09/2008    2 recensioni
Una ragazza innamorata del suo migliore amico.
Lui non ricambia, non subito.
Potranno mai avere una storia, o entrerà qualcun altro nella loro vita?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mai Più Noi - Capitolo 17

CAPITOLO 17

 

- Che cazzo ci fai, tu, qui?!

Sbraitò Sara.

Michele era sdraiato sul letto della ragazza.

Aveva dormito lì, a casa sua, dopo aver ripulito per bene la sua stanza.

La sera prima, infatti, aperta la porta della camera da letto, l’aveva trovata in soqquadro e, sapendo quanto Sara fosse maniaca dell’ordine, aveva pensato di riordinarla.

- Te lo ripeto solo una volta. Che cazzo ci fai, tu, qui?!

Il ragazzo si alzò dal letto e le si avvicinò.

Fece per abbracciarla, ma lei gli tirò uno schiaffo in piena guancia.

- Non ti azzardare a sfiorarmi, cretino!

Michele si allontanò da lei.

- Ieri sera...

- Non me ne frega, vattene!

- Posso spigare, almeno?

- Non m’importa! Vattene immediatamente o chiamo la polizia per violazione di domicilio!

- Calmati, per favore.

- Io non mi calmerò finché tu sarai vicino a me.

Il moro sospirò, deluso.

Si mosse verso la porta, ma i singhiozzi sommessi di Sara, giunsero alle sue orecchie e lui si voltò.

- Sara...dove sei stata?

- Non t’importa.

Continuava ad urlare, ma era meno offensiva. Le sua rabbia era stata ingoiata dal pianto.

Lui si sedette sul letto, vicino alla ragazza e le prese una mano.

La strinse forte tra le sue e poi ne baciò le dita.

Lei lo lasciò fare, senza controbattere, ma il suo respiro si era fatto irregolare e il battito era angosciato.

- Calmati.

Sussurrò lui, tranquillo, mentre le sfiorava una guancia.

- Perché sei qui?

Non urlava più. Sussurrava, quasi temesse di essere ascoltata da qualcun altro.

- Perché pensavo ti avrebbe fatto piacere trovare qualcuno in casa, quando saresti tornata.

- Sapevi che sarei tornata?

- Certo!

Allontanò il suo viso da quello di Sara, come se fosse indignato.

- Io ho sempre saputo che saresti tornata, ma la mia presenza non ha sortito il risultato sperato.

Il ragazzo socchiuse gli occhi e sorrise. Un po’ per rasserenare la ragazza, un po’ perché era veramente contento di rivederla.

- Come...?

Iniziò a formulare una domanda, ma Michele la precedette e le rispose, interrompendola.

- La signora delle pulizie non era ancora uscita, mi ha aperto lei.

Lei si alzò dal letto, pensierosa.

Raggiunse la finestra che dava sul giardino. Non c’erano fiori in quella stagione. Fuori faceva molto freddo.

- Io odio l’inverno.

Michele si voltò, per osservare la sua schiena, ma rimase seduto sul bordo del materasso.

- Lo so.

- Ovviamente.

Seguì qualche minuto di silenzio.

Sara stava piangendo.

Silenziosa, stava sfogando le sensazioni che aveva imprigionato dentro sé stessa in quella terribile notte.

Il ragazzo sospirò di nuovo.

Delicato, si alzò e le sfiorò una spalla nuda.

Indossava un top grigio molto attillato e senza maniche, nonostante il gelo che regnava fuori. Una gonna molto corta, nera e bianca, delle calze color pelle e degli anfibi.

- Non hai freddo?

Le chiese, premuroso. Cercava di evitare l’argomento “Notte”, sapendo la reazione che ne sarebbe scaturita.

Lei esitò, ma poi si voltò verso di lui.

Il trucco le era colato sulle guance e gli occhi erano rossi per il pianto.

- Mi hanno violentata.

Michele s’irrigidì all’istante.

- E io ho acconsentito.

Il moro evitò il suo sguardo, sapendo di avere un’espressione tutt’altro che pacata.

Inaspettatamente, lei gli si buttò tra le braccia.

Rimase impietrito.

Non mosse un dito, ma poi, percependo delle lacrime calde sulla pelle del collo, ricambiò quell’abbraccio.

- Ti va di raccontare?

Sara scosse la testa.

Michele la strinse ancora più forte al suo petto e le sussurrò dolce

- Ti proteggerò io.

 

Daniele scosse con veemenza la testa. Poi si diede uno schiaffo in faccia.

- Idiota!

Urlò a squarciagola quella parola.

- Idiota!

Ripeté, con altrettanta forza.

- Idiota!

Una terza volta.

La madre si affacciò alla finestra.

- Tutto a posto, Dani?

- Vattene!

Sbraitò, senza neanche preoccuparsi di guardare chi fosse.

Giulia gli aveva risposto.

 

GIULIA:

Mi fai stare male!

Perché non vuoi capire?

Perché ti ostini ad essere così egoista?

Anche io ti amavo, ma tu mi hai sbattuto in faccia la realtà.

Perché, ora, dev'essere colpa mia?

Tieniti le tue scuse e le tue parole dolci.

E, fammi un favore,

almeno stavolta,

lasciami in pace!

 

Prese il cellulare tra le mani e lo sbatté violentemente contro la parete a cui aveva appeso tutte le sue foto con Giulia.

Provava una rabbia incontenibile.

Odiava sé stesso per ciò che aveva fatto, quella mattina e la sera prima.

Dopo aver represso un grido, si avvicinò alla stessa parete e tirò un pugno talmente forte da far staccare le puntine di alcune foto.

Si strine il polso con l’altra mano.

Le nocche sanguinavano copiose, ma non gliene importava.

Tirò un altro pugno, noncurante del dolore.

Aveva rovinato tutto.

Quelle minime possibilità che gli restavano di farsi perdonare da Giulia erano andate in fumo nello stesso momento in cui aveva digitato la prima parola del primo messaggio.

Prese lo zaino e uscì di casa senza neanche salutare la madre.

Appena fu fuori dal condominio, si osservò le ferite che si era procurato.

- Idiota!

Lo sussurrò a sé stesso.

 

- Che gli dico?

Giulia stava riflettendo su quello che avrebbe potuto scrivere a Lorenzo, per spiegargli il motivo dell’improvviso rifiuto dell’appuntamento.

Aveva appena mandato un messaggio a Daniele per mettere definitivamente fine a quella dolorosa e muta conversazione.

Si erano parlati in silenzio.

Senza pronunciare una sola parola.

Lei non aveva visto le espressioni di Daniele mentre scriveva quelle frasi dolci.

Non aveva potuto osservare i suoi occhi quando aveva detto “Ti amo”.

E se avesse solo scherzato?

Se non avesse mai pensato neanche una di quelle parole tenere che lei aveva letto?

O, peggio, se non fosse stato lui a scriverle?

Il cuore le si strinse in una morsa.

Odiava Daniele.

Odiava quella situazione.

Odiava le persone che le avevano detto che tutto si sarebbe risolto in fretta.

Ma, più di tutti, odiava sé stessa.

Come poteva volersi così male da pensare che lui provasse realmente qualcosa per lei?

Che lui l’amava.

Odiava i ricordi che, piano, piano, riaffioravano alla sua mente stanca di dover procurare tanta sofferenza.

Doveva allontanarsi definitivamente da lui.

Non doveva più pensarlo.

Lei meritava rispetto, da sé stessa prima di tutti.

Era necessario che allontanasse dalla memoria tutti momenti belli, ma anche e soprattutto, quelli brutti.

Ancora in pigiama, si tuffò sul letto sfatto.

Sprofondò la testa nel cuscino per soffocare un urlo. I suoi occhi lacrimarono.

- Perché? Perché sei così cattivo?

Urlava con la bocca premuta sulla morbida spugna.

- Io ti amo.

Sussurrò piano. Se ne vergognava. Tantissimo. Ma era inutile mentire a sé stessa.

Lo amava. Lo amava da sempre. Da quando, la prima volta, l’aveva guardata negli occhi e le aveva chiesto se quel posto accanto a lei fosse occupato.

 

- Scusa...quel posto è occupato, o posso sedermi a farti compagnia?

Un ragazzo dagli occhi azzurri e dal sorriso contagioso aveva interrotto i pensieri confusi di una moretta timida e rossa in viso per l’imbarazzo.

Era la seconda settimana del liceo. Il primo giorno di mensa.

Erano, ancora, tutti un po’ spaesati e senza un amico.

- No...

- Ah...allora posso sedermi?

Sara, quel giorno, aveva deciso di marinare la scuola.

“Chissene frega...nessuno ti dice niente i primi giorni di scuola” aveva detto prima di fuggire dagli sguardi curiosi dei ragazzi che aspettavano il suono della campanella, fuori scuola.

- S-sì...

Daniele aveva preso posto, tranquillo e ancora sorridente, sulla sedia davanti a lei.

- Calmati...non ti mangio mica...mi basta lo schifoso cibo della mensa per saziarmi...

Lei aveva tentato di nascondere un sorriso, ma non c’era riuscita.

Il ragazzo, visto che si era calmata le porse una mano.

- Daniele...

Lei aveva alzato lo sguardo su di essa.

Poi aveva osservato lui e, infine, dopo molti tentennamenti, l’aveva stretta, pronunciando fiera il suo nome.

Aveva, lentamente, preso coraggio, Daniele le infondeva calma e allegria, distaccando i suoi pensieri dal resto della giornata e concentrandoli su ogni sua singola parola.

- Come ti pare la scuola?

- Uno schifo...come tutte, credo...

Lui, che aveva appena addentato una forchettata di penne al sugo, trattenne una risata.

- Giusto!

Aveva pronunciato, ancora a bocca piena.

La conversazione aveva preso un tono amichevole, niente di più, ma Giulia sentiva, dentro di sé che lei non provava solo amicizia verso quel ragazzo.

Si era presa una cotta, ma non avrebbe mai pensato che si sarebbe evoluta in un amore tanto sofferto.

Pensava, poi, che se un ragazzo si avvicina ad una ragazza, non desidera solo un’amicizia.

- Però mi piacciono abbastanza i prof.

Aveva continuato, lei, mentre lui divorava tutto il primo piatto.

Lo guardava incuriosita.

- Dicevi che ti faceva schifo il cibo delle mense, o sbaglio?

- Lo so, ma è da ieri pomeriggio che non mangio niente...avevo una fame che mi sarei mangiato...te!!

- Cretino!

Aveva esclamato lei, scherzosa.

 

- Idiota!

Urlò Giulia.

Era arrabbiata.

Perché continuava a ripensare a loro due?

Perché era così masochista?

Eppure lo amava.

Perché si complicava la vita?

Aveva sofferto troppo, per lui. Ecco perché si complicava la vita. Perché il suo amore si era mescolato ad un eterno dolore.

Perché Daniele, ormai, rappresentava fonte di male.

Sembrerà stupido, anche a lei pareva così, ma era la pura verità.

Ed ogni ricordo era un nuovo addio.

Un nuovo passo verso il futuro.

Stava crescendo.

Piano e dolorosamente, come tutti.

Perché se non si soffre, la vita non acquista il valore che le spetta.

E lei voleva vivere.

Per questo, timidamente, sorrise e sussurrò a fior di labbra.

- Idiota!

 

Erano le cinque e mezzo del mattino.

Lorenzo doveva essere al bar entro le sette.

Non era per niente in ritardo, ma si sentiva agitato come se lo fosse.

Si alzò dal letto, con apparente tranquillità.

Osservò la sua immagine riflessa nello specchio sito di fronte al letto.

Abitava in un piccolissimo appartamento.

Una cucina minuscola che fungeva anche da salotto e un bagno addossato alla piccola camera da letto.

L’unica cosa che lo rendeva un appartamento piacevole, era un arioso terrazzo, su cui lui curava numerosi vasi di fiori e piante varie.

Ma era inverno, e non c’era nessun fiore d’annaffiare. Solo piante rinsecchite e dalle foglie inesistenti, che necessitavano della loro dose giornaliera d’acqua,

Con i soli boxer addosso, uscì all’aria aperta, per bagnarle.

A quell’ora non rischiava di essere visto da molte persone.

Nessuno, nel suo condominio, era tanto folle da alzarsi alle cinque del mattino, senza un motivo.

Respirò una profonda boccata d’ossigeno e poi sospirò.

- Chissà se verrà...

Si rivolse ad un nocciolo, in apparenza, privo di vita.

- Magari annulla tutto all’ultimo momento...che ne dici?

Osservò in attesa di una risposta l’alberello a cui aveva posto la domanda.

- Sto diventando pazzo...mi metto pure a parlare con una pianta, ora...

Un’alitata di vento mosse l’aria umida di pioggia.

Lorenzo stava ancora guardando in direzione della pianta, i quali rami erano stati mossi da quel soffio.

Sembrò, veramente, che stesse annuendo.

Almeno, a lui parve così.

- Sì, sto proprio impazzendo, mio caro nocciolo!

Rientrò in casa, chiudendosi la porta-finestra alle spalle.

“Figurati se rinuncia ad un appuntamento...è così triste...”

Con quei pensieri in mente, raggiunse la cucina.

Mise del caffé macinato nella caffettiera arrugginita che aveva ereditato dalla nonna.

Era morta undici anni prima, quando lui ne aveva solo nove.

Mise l’oggetto sul fornello del cucinino, anch’esso, eredità della nonna, e accese il fuoco.

“A pensarci...questa casa me l’ha “arredata” la nonna...”

Sorrise e tornò nella camera da letto.

Con lentezza tale da poter far invidia ad un bradipo, prese i jeans che aveva indossato la sera precedente, alla festa di compleanno di sua sorella, ed estrasse una maglia pulita dal primo cassetto dell’unico mobile che arredava la stanza altrimenti vuota, escludendo il letto.

Si allacciò con eccessiva tranquillità le Adidas bianche e andò in bagno per lavarsi.

Di lavò la faccia e, mentre osservava allo specchio l’immagine del suo viso bagnato, pensò di avere l’assoluto bisogno di un caffé.

- Cazzo, il caffé!!!

Corse nella piccolissima cucina.

Il caffé era uscito dal beccuccio e aveva sporcato tutto il fornello.

- Cazzo!

Ripeté, seriamente irritato, mentre il caffé s’incrostava sulla superficie del piano cottura.

Spense il fuoco e, senza utilizzare alcuna presina, afferrò il manico della caffettiera.

Constatando il fatto che, essa, era bollente, si bruciò il palmo della mano destra. Ma lui ci pensò dopo.

La poggiò velocemente sul tavolo e, con la mano sana, afferrò dalla credenza una tazzina blu.

Vi versò dentro, velocemente, un po’ di quel liquido amaro e fumante e poi si fiondò a mettere la mano sotto l’acqua corrente del rubinetto, ancora aperto, del bagno.

Certamente, quella mattina non era cominciata con il piede giusto.

Quando tornò in cucina, aveva riacquistato il suo solito buonumore.

Bevve, lentamente, il caffè, poi prese a leggere l’articolo in prima pagina del quotidiano del giorno prima.

Qualcuno di famoso, ricordò, aveva detto che “Se un giornale non si è ancora letto, dice ancora delle novità”, o qualcosa del genere.

Mentre si informava sui danni arrecati alle culture dal freddo invernale, squillò il telefono.

Lo impugnò con estrema lentezza e lesse il nuovo messaggio.

 

GIULIA:

Scusa, oggi non vengo...non posso spiegarti.

È un casino.

Tutto un enorme casino.

Mi dispiace.

 

Lorenzo alzò gli occhi verso il soffitto scrostato e poi rivolse uno sguardo ammonitore alla pianta con cui aveva intrapreso una specie di conversazione.

- Idiota!

Non si riferiva a sé stesso.

Parlava, ancora, con quello stupido nocciolo.

 

____________________________________________

 

Ragazzi, ragazze

Signori e signore

Uomini ed animali

Lettori e recensiotori

Sono tornata. Si, finalmente soo riuscita ad emergere da ogni sorta di problema pratico e sono tornata.

Devo molte scuse ad ognuno di voi. Ad ognuno di coloro che ha avuto la pazienza di aspettare e di leggere fino a qui.

Il primo scoglio contro cui mi sono scontrata è stata la mancanza del mio adoratissimo pc per una settimana, causa lavori in casa. Questi ultimi hanno procurato un ulteriore rintardo, in quanto i miei "dolci docli" genitori, mi hanno "dolcemente" spronata ad aiutare nell'imbiancatura -.-'

Ma non è finita qui...terminata la più parte dei lavori, ecco che posso andare in vacanza senza la minima possibilità di accedere ad internet o, anche solo, ad un pc.

Aspetto il ritorno a casa ed ecco ad attendermi i compiti delle vacanze e il termine dei lavori XD

Nel mentre, visto che tutto cià non basta, ecco che mi si cancella ogni dato dal pc ed io, ovviamente, devo ravanare in ogni angolo dell'altro pc per trovare la storia, travasarla nel nuovo (allelujah *_*) pc.

Arriva il faitidico momento in cui potrei scrivere e pubblicare e arriva l'inizio della scuola (glooom!!!)

Allora attendo ancora qualche giorno e, dopo tutte queste interminabili per me e per voi peripezie, eccomi a pubblicare!!

Non mi aspetto un applauso e nemmeno il "perdono".

Volevo solo essere chiara nello spiegare il motivo di un tale ritardo, in quanto, con molto rammarico e dispiacere, ho visto la mia storia perdere qualche preferenza.

Mi dispiace davvero moltissimo, in quanto sono molto affezionata a tutti voi lettori e recensitori.

 

Credo di essermi dilungata abbastanza.

Ringrazio di cuore coloro che hanno mantenuto le loro preferenze, coloro che aggiungeranno (forse) la mia storia tra i loro preferiti e, primi tra tutti, i ragazzi e le ragazze che hanno recensito l'ultimo capitolo.

Siete tutti davvero fantistici. Dedico questo capitolo ad ognuno di voi che l'ha letto tutto e che ha potuto leggere anche questa parte.

Spero vi sia piaciuto a me, sinceramente, moltissimo!

 

Vi lascio con la promessa di continuare presto con le pubblicazioni e con l'assicurazione di non caricarmi di un così madornale ritardo.

Un bacione a tutti voi

mi date la carica per scrivere, e ve ne sono grata.

 

Alla prossima,

vostra

Miss dark

*_*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miss dark