Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: rebasso    06/09/2014    1 recensioni
Il buongiorno che una persona vorrebbe leggere il mattino.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno

Buongiorno a te, che ti svegli con tanta voglia di fare colazione, fette biscottate, thè e marmellata.
Buongiorno a te, che ti svegli con un dolce sorriso, e buongiorno anche a te, che vedi la mattina come una burrasca.
Buongiorno a te, che sotto le lenzuola sei solo, buongiorno a te che vorresti fare l’amore di primo mattino.
Buongiorno a te, che senti i rumori della strada dalla finestra spalancata, buongiorno a te che invece senti l’oceano.
Buongiorno a te, che ti svegli con un libro fra le mani e tanti sogni nella testa.
Buongiorno a te, che per colpa della zanzare sei piuttosto assonnato.
Buongiorno a te, che ti svegli sbloccando il telefono e trovando un messaggio di buongiorno da una persona speciale.
Buongiorno a te, che ti alzi barcollando e ti spaventi nel guardarti allo specchio.
Buongiorno a te, che sei stato svegliato da un aspirapolvere o da un martello che batte.
Buongiorno a te, che ti svegli dopo una serata alcolica.
Buongiorno a te, che apri il comodino pieno di sogni.
Buongiorno, buongiorno davvero, a te che apri la porta del balcone e ti piazzi sulla ringhiera con una sigaretta nella mano destra e una tazza di caffè nella sinistra, tu che nella coltre di fumo soffi via tutte le preoccupazioni della giornata, tu che al mattino vorresti svegliarti con un raggio di sole che fa capolino dalle persiane, che ti si posa sulla guancia e dice: ”Buongiorno, è mattino e qualcuno si è svegliato pensando a te, quindi comincia la giornata con il sorriso sulle labbra”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: rebasso