Anime & Manga > Ufo Baby
Segui la storia  |       
Autore: su5000    06/09/2014    0 recensioni
apro le porte. fuori si intravede un po' di foschia, segno che l'estate sta finendo...improvvisamente dei piccoli passi alle mie spalle attirano la mia attenzione. mi giro, ma non vedo nessuno...
Genere: Avventura, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kanata Saiyonji, Miyu Kouzuki, Momoka Hanakomachi
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sole ormai è alto quando finiamo di fare colazione.
-Fuori, fuori, fuori- la piccola Miu saltella e grida, impaziente di andare a giocare.
-Va bene vai pure, ma non allontanarti dal cortile e soprattutto non ti avvicinare alle scale- la avverte suo padre prima di farla uscire.
Ho già iniziato a lavare le stoviglie, quando Kanata mi porta le ultime ciotole e mi aiuta asciugando i piatti che ho già lavato.
Mi viene da sorridere se penso che ci diamo una mano l'un l'altra sin da ragazzini, tra alti e bassi è vero, ma sempre pronti ad aiutarci.
Ora però accanto a me c'è un uomo, più alto e forte che a dicembre avrebbe compiuto venticinque anni.
Pensare a quanto tempo è passato mi fa venire in mente che, prima di dicembre, qualcun altro compirà tre anni.
-Senti, che ne pensi di organizzare la festa di compleanno della piccola Miu per domenica prossima? - a quella domanda, lo sguardo di Kanata è perplesso.
Il compleanno della nostra bimba questa volta cade di giovedì.
Da tempo cercavamo di individuare il giorno ideale per festeggiare e sa che se posso avere deciso, c'è un'unica spiegazione.
-Dico che va bene, ma quando avresti avuto intenzione di dirmi che vengono a trovarci i tuoi?- mi guarda di sottecchi e se potesse giurerei che mi fulminerebbe.
-Eh eh eh- lo guardo sorridendo - Mia madre mi ha mandato un messaggio ieri sera. L'ho saputo da poco anch'io.-
-Per stavolta ti credo, d'altra parte non ci si può aspettare altro dai tuoi genitori che una visita dell'ultimo secondo- commenta sarcastico.
In fondo so che però è contento. Nostra figlia adora i suoi nonni e sa che sarà contentissima nel vederli.
-Sai cosa faccio?- Kanata si blocca improvvisamente e mi guarda con gli occhi di una persona che ha appena avuto un'illuminazione -Contatterò mio padre e farò venire anche lui- e così dicendo mi sorride.
- La trovo una splendida idea- gli dico ricambiandogli un sorriso.
Ma quel momento idilliaco ha avuto vita breve, quando da fuori un urlo agghiacciante ci sopraggiunge.
Ci scambiamo una rapida occhiata, abbandoniamo il lavello e corriamo nel cortile dove dovrebbe trovarsi la nostra Miu.
-Momoka!!- è stato Kanata a dire quel nome.
Momoka deve essere venuta a trovarci. Capisco che il grido proveniva da lei, mentre la vedo stringere forte a se la piccola Miu nel tentativo di proteggerla da un buco nero che si è formato dinnanzi a loro.
-Kanata, quello è...è...- nella mia voce ormai si sente solo terrore e a mala pena riesco a pronunciare quelle parole.
- Temo proprio che sia una distorsione temporale!- è mio marito a terminare la frase.
Improvvisamente, Momoka con in braccio la mia bimba inizia ad essere trascinata dalla forza di quell'enorme distorsione.
Dinnanzi a questa scena mi torna in mente la mamma di Lou. Come un déjà-vu, penso al dolore che deve aver provato nel perdere il figlio e nel non rivederlo per tanto tempo. Quante volte avrà pensato di non poterlo più abbracciare? O di non poterlo più sentir ridere?
Sento il mio cuore scoppiarmi nel petto. I miei piedi iniziano a correre, svelti, e quando ormai le due piccole stanno per essere risucchiate, afferro un lembo della maglietta di Momoka e con tutte le mie forze la trattengo a me.
Riesco a prenderle un braccio , ma la forza del vortice è pazzesca.
Mentre sono intenta a tenere salda la stretta, sento due possenti braccia cingermi i fianchi.
Kanata mi tiene stretta e vedo la fatica che fa nel cercare di portarci tutte in salvo.
Teniamo duro senza mollare nemmeno per un attimo. Sembra quasi che stiamo per riuscire a mettere in salvo le due bimbe, quando la distorsione improvvisamente acquista potenza diventando più grande.
A questo punto più niente riesce a salvarci e gridando all'unisono veniamo tutti risucchiati all'interno del vortice, diretti chissà in quale dimensione, chissà da quale parte dell'universo.
 
          
                                                                  ..................................................... ............................................................
 

Un batter d'ali, uno strano rumore come quello di un batter d'ali. E' tutto ciò che sento prima del silenzio.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ufo Baby / Vai alla pagina dell'autore: su5000