Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Pablini_forever    06/09/2014    0 recensioni
Dopo alcuni anni,i ragazzi dello ‘Studio 21’ decidono di andare ognuno per la propria strada e fare in modo che i loro sogni diventino realtà. Francesca,invece,e’ da un mese che lavora in un bar sotto casa sua per guadagnare qualche soldino. Ci saranno due protagoniste,Ludmilla e Francesca. Queste due avranno più narrazioni degli altri. Cosa succederà?
Ludmilla 'Ludmi' Ferro.
Figlia di Priscilla,una donna di grande successo. Ex fidanzata di Federico perché l'ha tradita con due ragazze. Oramai lei e' cambiata,non e' la solita bambina di 15 anni di sempre. Riuscirà ad essere buona e trovare l'amore?
-----
Francesca 'Fran' Comello.
Figlia di Anna e Paolo,signori molto fiduciosi. Fidanzata attualmente con Leon Vargas.
Oramai,lei e' cambiata. Non e' più quella ragazza di sempre,non ha più 16 anni come ha iniziato lo 'Studio 21'. Riuscirà ad essere matura nonostante le difficoltà?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19.
Il giorno dopo,come sempre,a colazione c’è quel Billy del cavolo. In queste settimane non gli ho rivolto per niente la parola,ma che dico in questa settimana…in questo mese! Parlano,parlano sempre della bambina che si chiamera’: ‘Mia’. Sarò zia,sono felice di poterlo essere. Però parlare d’altro? Non so…vorrei che mia mamma mi dicesse: ‘Hei,com’è andata la giornata?’. Vorrei un dialogo profondo fra sorelle,ma niente. Ilaria e’ così presa dalla storia che deve avere uno stupido bambino che non mi caga più. Vado a scuola e c’è lezione di canto,ma io non li do retta. L’insegnante si chiama Angie ed e’ la zia di Violetta. Lei e’ fortunata perché a casa sua ci sono persone che l’amano,la sostengono e io? Non ho queste cose belle.
Angie: Voglio che mi prestiate attenzione,ragazzi. Perché quello che vi dirò e’ una cosa stupefacente. Una persona canterà stasera in un locale,qualche sua canzone…scritta da lei possibilmente. Questa persona e’ Francesca Comello. Sei stata bravissima a cantare ‘Podemos’ con Leon,però queste persone hanno notato solamente la tua voce grandiosa. Complimenti,canterai stasera a questo bar cioè: Mickschake. Spero ci andrai,Francesca.
Leon: Lo spero anche io.
Ludmilla mi guarda furiosa e ingelosita,voleva forse partecipare lei a questo ‘show’? Beh,non e’ colpa mi a se sono stata ammessa a questo ‘show’. Sono piaciuta e ci andrò,però mi spiace per Leon. Vado a casa e vorrei parlarle con i miei,ma loro? Loro parlano di Mia. Mia di qua,Mia di là…e’ così importante questa Mia? La sto odiando perché grazie a lei,nessuno mi nota. Vorrei condividere i miei pensieri con tutti. A pranzo,non parlo con nessuno. E nessuno parla con me,eppure mia mamma mi ha sempre parlato e mi ha sempre detto tutto. Appena finito vado in camera mia,mi metto al piano e inizio a cantare un pezzo di una canzone che ho scritto giorni fa’ con Leon: I Only Want to Be With You,e’ una canzone bellissima. Appena finisco di cantarla viene da me mia madre,si siede accanto a me. Sposta il mio ciuffo e sospira.
Anna: Tesoro,da quando non parliamo?
Io: Da quando sono tornata?
Anna: Raccontami,cosa succede nella tua vita?
Io: L’altro giorno ho cantato in diretta Tv,non so se mi hai vista oppure sei stata con Billy e Ilaria a prendere cose per questa maledetta MIA!
Anna: Tesoro,non dire così. Si,ti abbiamo vista…e sei stata grandiosa.
Io: E stasera canterò al Mickschake.
Anna: Ma e’ grandioso!
Io: Lo so,sai vorrei parlare con Ilaria…ma proprio non e’ possibile. Sta sempre con…Billy.
Anna: Forse perché questo Billy le parla,le sorride,le canta qualcosa…e tu?
Io: Mamma…
Bussano alla porta ed e’ proprio Ilaria,mia sorella. Mia mamma se ne va’ e ci lascia sole. Lei mi abbraccia forte e io ricambio timidamente. E’ da tempo che non ci abbracciavamo,lei mi sorride timidamente. Ci sediamo nel mio letto e lei mi mostra il suo pancione,lo tocco e sento qualcosa muoversi…si e’ proprio questa Mia. Non so perché,ma scoppio a ridere e anche lei.
Io: Ilaria,mi e’ mancato questo rapporto fra sorelle.
Ilaria: Quando vuoi possiamo parlare.
Io: Stasera dovrò cantare al Mickschake e non so cosa cantare.
Ilaria: Potresti cantare: I Only Want to Be With You.
Io: Sii! Oppure: Universo,Otrio dìa mas e…Ti credo.
Ilaria: E’ il tuo momento,tesoro.
Dopo qualche ora di prove mi inizio a preparare per il mio momento. Indosso una maglia corta nera,pantaloncini a vita alto nero e delle scarpe nere con le borchie e una giacchetta azzura. Decido che i capelli siano ricci. Amo come mi sono conciata! Vado al Michschake e fuori c’è un cartello con la mia foto con scritto: ‘Stasera Francesca Comello al Mickschake solo per voi’. Mi rilasso un po’,perché fra 1 minuto canterò. Il capo del locale mi dice che mi devo tranquilizzare e concentrarmi solo sul pubblico e fregarmene della quantità. Poi mi dà l’ok e io salgo sul palcoscenico. Ed ecco la paura inizia a salire,ho una paura tremenda. Che devo fare?! Vedo tutti i miei amici,persone sconosciute pronte a umiliarmi e dire la sua. Se faccio una figuraccia verrò derisa e tutti metteranno il video su YouTube e sarà la mia fine. Mi volto e vedo i miei genitori,Ilaria e Billy.
Io: Salve,gente! Adesso canterò una canzone bellissima,la dedico alla mia nipotina che presto nascerà. E’ tutta per te,Mia.
Canto questa canzone I only want to be with you. Non so perché lo dovuta dedicare alla mia nipotina,Mia. Poi decido di cantare ‘Universo’,una mia nuova canzone,poi Otrio dìa mas. Vedo che quest’ultima e’ amata da tutti i presenti. Decido di cantare,infine Ti credo.
NARRA LUDMILLA
Mi trovo allo studio a cantare ‘Si Es por amor’.
‘Mí Corazón es todo lo que yo tengo.
Gané y perdí.
Nunca me rendí.
Porqué soy así.
Woooo. ‘
Appena dico questa ultima frase,sento Federico canticchiare una canzone di Francesca. E io nervosamente procedo a cantare la canzone.
‘Si me enamoro estará siempre en mí camino.
Lo llamo mí.
Destino.’
Bussano alla porta ed e’ lui,Federico. Ha una faccia da idiota,fa una risata malefica. Odio le risate malefiche senza senso. Vado nel ripostiglio a prendere la chitarra e lui viene con me.
Io: Non chiudere la…
Federico lascia sbattere fortemente la porta e io lo fulmino con lo sguardo.
Io: Porta. Fantastico,siamo chiusi dentro!
Federico: Okay,scusa!
Io: Cosa facciamo?
E bene si,siamo chiusi qui dentro. Non c’è nessuno a quest’ora,chi ci può aprire? Federico si siede sul pavimento e io appoggio il capo sul muro e mi lascio cadere dritta sul pavimento. Verso le 00.30 mi addormento con il capo appoggiato sulla spalla di Federico.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Pablini_forever