Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: sorellinadolce    26/09/2008    2 recensioni
Allora premetto che questa è la prima fan fiction che scrivo su Le Cronache di Narnia. I paring sono: Peter/ nuovo personaggio e Susan/ Caspian. La mia storia comincia quando Peter e Caspian s'incontrano nella foresta. Ci saranno molte cose che sono accadute nel film ma molte cose saranno modificate come i dialoghi gli incontri ecc... Fatemi sapere cosa ne pensate. Non assicuro di aggiornare spesso perchè ho ancora tre fic da portare avanti ma faròl del mio meglio. Naturalmente se la storia non piace non esiterò a cancellarla. bACI,hILY. Nella mia fic ci saranno dei nuovi personaggi e uno di questi è Raylin,sorella minore di Caspian,principessa anche lei che avrà un ruolo fondamentale nella storia. Fatemi sapere se continuare o meno.
Genere: Generale, Romantico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

“ Non chiedo molto! Solo che lui fosse un po’ gentile! E invece no! Secondo lui io sono dalla parte del torto! Dico ma ti sembra giusto?”

Susan continuava imperterrita a sfogarsi davanti al fuoco facendo avanti e indietro e sembrava non avere alcuna intenzione di fermarsi.

“ Beh Peter non sarà certo Mister Simpatia ma siete pur sempre fratelli. Qualche battibecco può capitare!”

“ Certo. Infatti qualche battibecco! Lui è più cocciuto e testardo di un mulo!”

“ Ma siete comunque una famiglia! Scommetto che farete pace senza che nemmeno ve ne accorgerete!”

Susan rimase in silenzio. Aveva ragione. Restò a guardarlo alla luce soffusa del fuoco ammirò la sua bellezza. Caspian si voltò verso di lei e le sorrise. Un leggero rossore le imporporò le guance. Solo quando distolse lo sguardo si accorse che qualcuno la stava fissando. Quel tipo non le piace per niente.

“ Caspian senti posso chiederti una cosa?”

“ Certamente. Dimmi tutto.”

“ Quel tipo…Josh se non errò…Cosa sai di lui?”

Caspian fissò intensamente in gioco di luci del fuoco. Sospirò e cominciò a narrare.

“ Conosco Josh da quando eravamo bambini. Siamo sempre stati amici. Giocavamo insieme,andavamo a caccia e molto spesso restavamo svegli la notte a guardare fuori dalla mia finestra e ad immaginarci un mondo nuovo e diverso da Narnia.”

Susan sbarrò gli occhi. Un posto diverso da Narnia? Lei non sapeva cosa avrebbe dato pur di rimanere in quel posto per tutta la vita. Sarebbe stata felicissima di non dover più ritornare in Inghilterra.

Ma restò in silenzio in attesa che il principe continuasse.

“ Questo fino all’età di tredici anni. Essendo comunque due principi ci siamo dovuti separare per ricevere la nostra adeguata educazione. Per questo Josh fu riportato nel suo regno. Da quel giorno non ci rivedemmo per tanto tempo. Fu esattamente quando Raylin compì quindici anni che lo rividi. Quello davanti a me non era più il bambino con cui andavo a giocare e consideravo il mio migliore amico. Ma bensì un ragazzo con ideali diversi dai miei che era stato istruito alla guerra.”

“ Perché era ritornato?”

Chiese la regina avvicinandosi di più alla figura di Caspian.

“ Perché Miraz senza dirci nulla aveva stipulato un contratto di matrimonio per noi.”

“ Cosa?”

Sbottò sbigottita la mora facendo sorridere il ragazzo a causa della sua espressione.

“ Esatto.”

“ Quindi Josh sarebbe il promesso sposo di Ray?”

“ Già.”

Susan rimase per la seconda volta in silenzio. E la cosa era rara visto che non le capitava quasi mai di non sapere cosa dire. Il fatto era che lei aveva visto come suo fratello guardava quella ragazza e anche quanto i matrimoni combinati siano terribili.

“ Ma allora perché…?”

lasciò la frase in sospeso sapendo che Caspian avrebbe capito cosa volesse dire.

“ Beh semplicemente perché Ray non vuole sposarlo. L’ha detto chiaramente a Miraz che cercava di convincerla in ogni modo. Ma lei rifiuta persino il suo aiuto adesso. Devi sapere che lui è scappato insieme a noi solo perché non voleva lasciarla. Josh è davvero innamorato di lei ma purtroppo non è ricambiato anche se è convinto che un giorno o l’altro lui convolerà a nozze con mia sorella. Posso assicurarti che è una speranza vana la sua. “

Susan si voltò verso il ragazzo che ora fissava un punto indefinito vicino ai margini della foresta. Sicuramente aveva capito di cosa stavano parlando ma la sua attenzione era catturata da qualcosa che i due ragazzi non riconobbero subito.

Caspian poggiò una mano sulla spalla di Susan alzandosi. Entrambi furono percorsi da un brivido freddo e da una leggera scossa elettrica.

“  Sono solo Ray e Peter.”

Disse rimettendosi a sedere e spostando immediatamente la mano come spaventato.

“S-scusami…”

“ Ma no figurati.”

Nel frattempo Ray e Peter si avvicinarono ai due e si sedettero.

Susan guardava Peter quando non guarda Caspian e lo stesso faceva il biondo. Nel frattempo il moro e la bruna scoppiarono in una sonora risata che spezzò la tensione che si era venuta a creare in pochi minuti.

" Cosa avete da ridere?"

chiese Susan innocentemente spostando lo sguardo sui due fratelli.

" Noi? Oh assolutamente niente! E' solo che abbiamo già visto questa scena!"

disse Ray smettendo di ridere e cercando di darsi un contegno.

" Cioè?"

volle sapere Peter incuriosito.

" Solo che anche noi quando litighiamo non ci parliamo più e restiamo arrabbiati! E vedere anche voi così ci capita di rivivere questi momenti!"

anche sulle labbra dei due fratelli Pevensie nacque un piccolo sorriso.

" Si è fatto tardi è meglio che vada a dormire!"

proclamò Ray alzandosi

" Ma se non hai nemmeno cenato!"

protest Caspian.

" Oh dai Caspian! Non ho fame davvero! Ti prometto che domani mattina farò una colazione degnà di un re!"

cercò di convincerlo quest'ultima facendogli l'occhiolino. Ma questo non bastava certo a far desistere il principe che la guardava con rimprovero. Propio come un padre con la sua figlioletta quando fa i capricci.

" Non se ne parla nemmeno! Adesso resti qui e ceni altrimenti domani non ti porterò a vedere gli allenamenti!"

" Cosa? Oh no! Sei cattivo! E comunque non m'importa!"

rispose altezzosa al ricatto del fratello che la guardo ancora più male

" Non vorrai mica..."

" Esattamente! Anche io partecipo agli allenamenti! Come pensi che combatterò quando dovremo assaltare il castello? Con la forza del pensiero? Suvvia Caspian!"

ma si rese conto troppo tardi dell'errore appena commesso. Si coprì la bocca con la mano e prima di affrontare lo sguardo del fratello nè rivolse uno veloce a Peter che la guardava sorpreso. Lei come faceva a saperlo?

" Tu ci hai spiati! Ti avevo proibito di partecipare alla riunione ma come al solito non mi hai ascoltato! Tu non parteciperai all'assalto!"

terminò arrabbiato. Possibile che sua sorella non capisse quando lui si preoccupava per lei? Non capiva che senza di lei non gli restava più nulla? Sarebbe rimasto solo e non sapeva se sarebbe stato in grado di farcela senza di lei. Senza la sua famiglia.

Ray sentì la rabbia crescerle dentro e diventare rossa in volto.

" Non puoi farmi questo!"

" Sì che posso. E stavolta non riuscirai a disubidirmi. Prendero tutte le precauzioni anche metterti delle guardie se necessario!"

" Io posso fare quello che voglio quanto te! Anche io sono una principessa e come tu combatterai per il tuo popolo io combattero al tuo fianco. Che tu voglia o meno! Non puoi cercare di farmi vivere in una bolla di cristallo se io non voglio! Vado a dormire. Mi è passata la fame."

sbottò incamminandosi versa la sua tenda. Perchè Caspian non riusciva a capirla?

" Ray..."

la voce di Susan la raggiunse e si fermò voltandosi verso di lei. 

" Si?"

" Aspettami vengo con te! Dopotutto siamo sulla stessa barca!"

" Ray..."

Un altra voce la chiamò e questa volta si sorprese nel udirla. Peter la guardava con un sorriso sotto i baffi. Quella era la ragazza più determinata e testarda che conoscesse. Non sapeva nemmeno lui il perchè ma capiva la paura di Caspian e si spaventò quando riusciì a sentirla anche lui al solo pensiero. 

" Buonanotte." 

riuscì a far sorridere Ray. La sua rabbia era svanita in un'attimo. Certo le sarebbe passata comunque ma non così velocemente! Caspian guardò Peter che continuava a guardare la ragazza e poi la sorella. Aveva l'impressione di essersi perso qualcosa ma non capiva cosa. Scuotè la testa. Guardò Susan e le augurò una buona notte con un cenno del capo. Le due si allontanoro ma ebbe l'impressione che sarebbe divenute amiche in poco tempo. 










Salve gente!! Ecco un'altro chappy!!! Cosa ne pensate di Josh? Da quanto si è venuto a sapere è innamorato di Ray! Ma allora perchè guarda Susan? Il mistero sarà presto svelato non temete!!xdxd Ringrazio chi recensisce,legge e mette la mia ff su preferiti!!kiss^^Hily.

Preferiti : 

68Keira68

 Amicamia 

Bella4 

Bella5 

Bulmettina 

cavallinobianco91 

Dubhe92 

Fefy88

 Francy_93 

Isabella22

 Lucia lair 

Micia 

Miss_Juls_Giu 

Sole a mezzanotte 

Solembun 

TheCrazyGirl 

Vale_luna4e 

Vali_abex 

Violae 

Yunie the Black Angel

 



FEFY88 : Questo si vedrà con l'andare avanti della ff da quale parte starà Josh!! Ma secondo te cosa nasconde?eheh Spero ti piaccia anche la scena di Caspian e Susan!! Fammi sapere baci,Hily. 

MICIA : Tranquilla!! Non trascuro Caspian!! E nemmeno Susa lo trascurerà stanne certa! Cosa ne pensi? Fammi sapere mi raccomando!!!xdxd un bacio Hily. 

TOMI DARK ANGEL : Ehm okok preferisco non avere al momento un killer alle calcagna! Aspetta almeno che finisca la fic!xdxd Cosa ne pensi della scena tra Susan e Caspian? Niente di particolare al momento ma presto le cose  evolveranno!! Faccio il tifo per te per mettere la mia fic su preferiti!! E ti do anche un consiglio per come fare a metterla tra preferiti!! Allora dove sta scritto il titolo della ff e l'autore sopra il titolo del chappy,accanto c'è leggi le recensioni! E subito accanto " aggiungi a preferiti!" ci clikki su e la storia è aggiunta!!! un bacio,Hily. 

MISS_JULS_GIU : Ecco il nuovo capitoletto!! Niente di particolare sulle varie coppie perchè comunque siamo ancora all'inzio della fic!! Man mano le cose cambieranno!! Peter è cotto di Ray senza dubbio ma anche lei ricambia non trovi? E poi naturalmente ci sono Susan e Caspian!! Cosa ne pensi? Bacioni,Hily. 

SOLEMBUN : Beh su Josh scoprirai andando avanti nella fic ma in questo capitolo si capisce già qualcosa!! Ma se Josh è innamorato di Ray perchè guardava Caspian e Susan? Cosa nasconde? E secondo te Caspian ne sa qualcosa? Spero mi farai sapere cosa ne pensi di questo capitolo!! Baci,Hily. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: sorellinadolce