Film > The Phantom of the Opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    07/09/2014    2 recensioni
Joseph Bouquet tenta di conquistare l’ammirazione delle ballerine dell’Opera screditando una creatura che, secondo lui, nemmeno esiste.
Madame Giry resterà a guardare o prenderà le difese di colui che in passato salvò dal pubblico dileggio?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joseph Buquet, Madame Giry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON TI PERMETTERE…

E’ come cera il viso suo
Un mezzo buco fa da naso e niente più
Aprite gli occhi, attente a voi
O finirete prese al cappio suo laggiù!


Quell’aspirante casanova del nostro macchinista sta di nuovo tentando di spaventare le mie ballerine. Mi sta anche bene un po’ di distrazione, ma qui si sta passando il segno: come osa parlare di lui in questi termini così umilianti? Bisogna che lo riporti coi piedi per terra, e subito.
Chi parla troppo scopre poi
Che era meglio farsi i fatti suoi
Joseph Bouquet non lo sai
Alza il braccio innanzi agli occhi o sono guai!

Punisco raramente le persone ed è quasi impossibile che io dia uno schiaffo, ma questo se l’è meritato. Come osa Bouquet considerare Erik un essere inferiore ad un uomo? Davanti a me, per giunta!
Io l’ho salvato da morte quell’uomo quando, ancora ragazzo, gli zingari lo esibivano come mostro finchè egli uccise uno di loro. Quel giorno ero in visita alla fiera con le mie compagne ballerine: tutte quante, saputo l’accaduto, fuggirono. Io l’ho salvato, condotto benevola fino al teatro, l’unico posto in cui di certo non l’avrebbe più cercato nessuno. Pensavo di farne il mio compagno di giochi e tenerlo per sempre lontano dai pericoli, ma il teatro lo attrasse più di me. Ne fece un genio, un compositore e un cantante straordinario che nessun macchinista alcolizzato e depravato potrà mai eguagliare.
Che Bouquet non si permetta mai più di dire certe cose! Oppure la prossima volta ci sarà Erik in persona a difendere il proprio nome, e lo farà con ben più di un semplice schiaffo…


ANGOLO ORCHIDEA
Questa flash è lo sfogo di Madame Giry nel momento in cui schiaffeggia Bouquet per quello che dice.
Per il tono del paragrafo più lungo mi sono ispirata all’Odissea, quando Calipso cerca di tenere con sé Ulisse, ma poi lo lascia andare per amore. Più o meno la stessa cosa che succede tra Madame Giry ed Erik: lei lo vorrebbe con sé ma, per amore, lascia che sia felice nel teatro per i fatti suoi.
Cosa ne pensate di questa Madame Giry non così calma e composta come siamo abituati a vederla?
Fatemi sapere!
                                                                           Lan Shuihua (Angel_of_Music)


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua