Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |       
Autore: kamony    08/09/2014    15 recensioni
Com’era il giovane ed acerbo Harlock prima di diventare il cupo e ramingo pirata, silenzioso e devastato dal rimorso, che solca lo spazio a bordo dell’Arcadia?
Questa è la storia dei suoi albori, di come sia diventato il Capitano di una delle 4 navi Death Shadows con motori a dark matter. Di come si sia guadagnato questo ruolo, della sua bella amicizia con Tochiro Oyama, come ha conosciuto e conquistato il suo primo grande amore... e molto altro ancora!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harlock, Nuovo personaggio, Tochiro
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'ACROSS THE UNIVERSE'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola Premessa: Questa storia, che io amo definire una long-short fic è nata nella mia testa diversi mesi fa, quando ancora stavo scrivendo Wonderwall.
Space Cowboys nasce dalla voglia di immaginare come potesse essere Harlock da giovane, prima che gli infausti accadimenti narrati nel film lo trasformassero in un uomo chiuso e devastato dal dolore. Per cambiare un po’ tematica ho voluto provare a dare voce ad un giovane Harlock, pieno di vita scanzonato e guascone, come ho sempre immaginato che potesse essere prima di diventare un pirata e di conoscere dolore e sofferenza. Quindi qui sarà tratteggiato con dei modi di fare più “easy”, in parte ripresi dalla serie classica, ma  anche da SSX e mi dicono (perché io non l’ho visto) pure da Cosmo Warrior Zero.
Ho voluto immaginare come potessero essere gli albori della sua vita e come sia sbocciato il primo grande amore della futura leggenda Capitan Harlock, in seno al movieverse, con le mie solite contaminazioni dal multiverse Harlockiano.
Mi sono divertita molto a scrivere queste pagine e spero che chi le leggerà si diverta almeno quanto me.
Come sempre è chiaro che ciò che leggerete è frutto della mia fantasia (malata) ed è ovviamente una mia personale interpretazione dei fatti antecedenti le vicende narrate nel film.
Altre note e precisazioni le troverete a pié di pagina, dove ovviamente non mancherà neppure il solito angolo inutile in cui come sempre mi darò al cazzeggio! :D
Per ora è tutto e mi zittisco!

Buona lettura =D

Disclaimer: Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.
Tutti i personaggi di Capitan Harlock sono © di Leiji Matsumoto. I personaggi e la trama inerenti al film sono © Shinji Aramaki e Harutoshi Fukui.
Invece la sua trama, così come i personaggi originali e qualsiasi altra cosa inventata dalla sottoscritta è proprietà intellettuale dell'autrice cioè me!



Il banner è stato appositamente disegnato per questa fic dalla meravigliosa Elisa!
PROLOGO

 

Fu così che tutto ebbe inizio

 

Quartier generale Gaia Fleet Pianeta Terra

 

“Sergente Lee a rapporto!” disse l’uomo entrando nell’ufficio del generale Ishida battendo i tacchi e facendo il saluto militare d’ordinanza.
“Riposo Lee” disse distrattamente l’altro, mentre sfogliava cupo alcuni dossier sparpagliati sulla sua scrivania.
Il sergente obbedì immediatamente e restò in
attesa che il generale gli facesse sapere il motivo della sua convocazione, anche se poteva indovinarlo da solo.
Ishida senza scomporsi continuò a scartabellare tra i fogli accigliato. Di tanto in tanto sospirava. Alla fine parlò.
“Dunque, secondo lei questi sarebbero i candidati ideali per l’operazione… oddio come l’avete chiamata?
Space Cowboys?” disse riluttante.
Detestava quel modo così sorpassato di operare. Nonostante l’età da quasi pensione era un uomo pratico e moderno. 
“Signorsì signor generale!” rispose accademico Lee.
L’altro lo guardò di traverso “Ancora con queste abitudini così arcaiche…” commentò a voce alta “Come questa sciocchezza dei nomi di battaglia in codice. Sono cose superate,  sergente” aggiunse con disappunto mal celato.
Ishida non era una persona facile ed era un generale di grande valore, oltre che un uomo estremamente concreto e spartano.
“Secondo il mio modesto parere sono utili, fanno cameratismo e poi racchiudono le caratteristiche peculiari dei piloti, sono un
marchio di fabbrica e un grido di battaglia rispose deciso il sergente Lee. Un militare di grande esperienza che era istruttore alla Gaia Fleet ormai da più di quindici anni e che si era valorosamente distinto durante la guerra di Came Home.
“Ah sì?” chiese ironico Ishida. Detestava quel modus operandi preistorico da ventesimo secolo.
Afferrò un dossier e con tono polemico lesse a voce alta “Tenente Marcus Date. Nome in codice Vipera. Diplomato all’accademia militare di stanza su Marte, pianeta Gorianus
*1.
Durante la guerra di Came Home si è distinto come cecchino specializzato nell’abbattimento dei piloti alla guida di navicelle d’appoggio. Ha attualmente all’attivo diverse missioni di ricognizione con navette classe A2. Nelle note si dichiara che sa essere spietato con il nemico, si specifica che preferisce non fare prigionieri. Si aggiunge che non esiterebbe a fare fuoco su una nave amica se solo avesse il sospetto che vi fosse a bordo un traditore” alzò lo sguardo e dette un’occhiata al sergente che lo ascoltava in silenzio “Una personcina a modo direi…” aggiunse, prendendo un’altra cartellina in mano.
“Questo invece si chiama Alfred Kook, nome in codice il Freddo
*2, diplomato all’accademia militare di stanza su Marte, pianeta Focus*3. Durante la guerra di Came Home era arruolato su un incrociatore come pilota in seconda, ma era impiegato anche in una postazione di mitraglieria di prima linea. Ha all’attivo missioni di pattugliamento allo spazioporto militare di Focus, Gorianus e Prometeo*4 con navette classe A2 e A3. Tratto distintivo autocontrollo e disciplina ferrea. Precisione maniacale nella cura della navetta e quasi totale assenza di coinvolgimento emotivo in battaglia. Uccidere per lui non è un piacere, ma non prova rimorso, gli viene naturale sopprimere se è necessario. Dichiara inoltre che non avrebbe remora a far fuoco sui civili, là dove la situazione lo richiedesse. Praticamente uno psicopatico!” concluse il generale dando un’altra occhiataccia al sergente che taceva e ascoltava.
Lee sapeva che non sarebbe stata una passeggiata e non si scompose, conosceva Ishida e i suoi metodi, ma lui aveva i propri e non era uno sprovveduto, sapeva che cosa stava facendo.
“Poi c’è questo qui. Joseph Takeda nome in codice…
Devasto?” chiese allibito, ma non attese risposta “Diplomato all’accademia di stanza sulla Terra. Durante la guerra di Came Home si è arruolato volontario per far parte dello schieramento d’attacco detto a Tenaglia. Ha all’attivo missioni di evacuazione e ricognizione in quasi tutti i pianeti caldi e più a rischio, specialmente sul pianeta prigione Hàides*5 dove ha fatto anche servizio di scorta a prigionieri di guerra pericolosità allerta 12, su navette classe A3*6. Insofferente alle regole, vanta antenati irlandesi, consegnato svariate volte per risse e sbronze, ha problemi a rapportarsi con l’autorità. Ė insofferente ed iperattivo, ha il grilletto facile, non si tira indietro davanti a niente e nessuno. Ha ricevuto una nota di merito, in quanto una volta rimasto senza munizioni, è stato capace di puntare dritto e schiantarsi contro una navicella nemica per farla esplodere. Ė riuscito poi a catapultarsi fuori, a pochi metri dall’impatto, per essere recuperato dalla navetta d’appoggio. Un pazzo! E poi, che si dà una nota di merito per aver disintegrato una navetta classe A3? Avete idea di quanto costino?” tuonò il generale scandalizzato.
“Signore sappiamo benissimo il costo di una navicella A3, ma la situazione era davvero critica e Devasto ha rischiato la vita salvando il carico prezioso che trasportava. Aveva con sé documenti top secret di tipo militare che una nave pirata intendeva trafugare”.
“Nave pirata? Ancora con queste sciocchezze sergente Lee?” disse il generale, ma non commentò oltre e prese in mano l’ultimo dossier “Questo invece si chiama Phantom Franklin Harlock Terzo
*7 nome in codice Occhio di Falco, ma anche semplicemente Falco all’occorrenza. Vanta antenati tedeschi. Durante la guerra di Came Home ha prestato servizio come ricognitore e ha fatto anche da navetta d’appoggio master a tre navi ammiraglie. Ha una spiccata intelligenza tattica, sembra saper prevenire le mosse del nemico che intuisce e previene con grandi risultati strategici che gli hanno fatto inanellare una serie impressionanti di successi contro il nemico. Attualmente presta servizio di scorta a navi civili e militari facendo missioni di ricognizione in qualsiasi pianeta gli venga richiesto. Nelle note si specifica che non esita a lanciarsi nel corpo a corpo se e quando è necessario. Tiratore scelto, ha una mira infallibile. La sua priorità assoluta è la vita dei civili. Ottimo pilota ha però all’attivo diverse consegne per rissa. Anche questo qui?” domandò stizzito il generale, ma quel dossier era un po’ più articolato degli altri tre e continuò “Diplomato all’accademia militare di stanza sulla Terra, durante una missione di guerra è stato capace di rifiutarsi di eseguire un ordine, ritenendolo sbagliato, e si è fatto tre mesi di isolamento, evitando per un soffio la corte marziale. Benissimo, un anarchico!” tuonò il generale “E questi quattro debosciati dovrebbero essere i futuri piloti delle quattro navi punta di diamante della nostra flotta? Le quattro navi Classe Death Shadows? Quelle che dovrebbero strenuamente difendere la Terra? Sergente Lee se non la conoscessi da anni direi che lei sta perdendo il senno!”.
“Generale mi creda, sono ottimi elementi. So che i loro dossier hanno qualche macchia, ma…”.
“Qualche Macchia? Sembrano biancheria sporca da mesi! Stiamo parlando di tenenti e non di reclute Lee. Questi sono feccia!”.
“Mi permetto di dissentire signore. Non credo esistano, in tutto lo Spazio, dei piloti migliori di loro” ribatté coriaceo e deciso il sergente. Li conosceva bene e sapeva che erano perfetti per quella missione.
Il generale scosse la testa con disappunto “Purtroppo sono obbligato a fidarmi di lei, non c’è più tempo, il governo pressa e l’addestramento deve iniziare subito, ci sono troppe agitazioni tra i civili, ma sappia che la riterrò direttamente responsabile di qualsiasi problema, o danno che dovessero causare a persone o cose!”.
“Signorsì signor generale” rispose accademicamente il sergente.
“A proposito” disse ancora Ishida prima di congedarlo “Ha già in mente chi di loro potrebbe essere il comandante della flotta che dovrà guidare la nave ammiraglia? Quella
speciale per intenderci” disse riferendosi all’unica nave che aveva delle bizzarre particolarità volute tenacemente dall’ingegnere aerospaziale che l’aveva progettata.
“Ho un’idea in merito signore, ma prima vorrei vedere come andranno i test di guida con il timone”.
Il generale scosse la testa contrariato “In mezzo a questo
fior fiore della marina aeronautica spaziale, mi stavo dimenticando del genio incompreso, almeno da me!” commentò sarcastico “Il famigerato Tochiro Oyama! Uno che ha preteso e purtroppo ottenuto di mettere un timone di una nave di secoli fa su una modernissima nave spaziale, ma non solo, ha pure costruito una parte di essa come un antico Galeone… mi domando che cosa si siano bevuti quelli del governo. Che cosa mai gli passi per quelle teste canute! Affidare sofisticatissime navi a motore dark matter a simili soggetti... È inaudito! Giuro che io ad un mandria di debosciati del genere, non farei guidare neppure uno di quegli aggeggi antichissimi chiamati biciclette!” tuonò esasperato.
“E ora si muova e vada a recuperare quei quattro disgraziati e li porti qui, e vediamo se è ancora capace di intendere e di volere sergente Lee. Sta rischiando la sua carriera lo sa vero?”.
“Signorsì signor generale!”.
“Sì, sì, basta con i saluti d’ordinanza, se ne vada” disse Ishida facendo un gesto eloquente con la mano.
Quando fu solo si levò il berretto dalla testa e se la grattò, quindi accese un sigaro e borbottò “Mi ci mancavano solo gli Space Cowboys ad un solo anno dalla pensione… me la vogliono proprio far sudare, maledetti politicanti!”.



Continua…

 

 

 

 

 

Note esplicative:

 

Come già detto, questa fic si può considerare una sorta di prequel del film, ma anche e soprattutto un prequel di Wonderwall infatti fa parte della serie di cui farà parte anche il proseguo della stessa, cioè Itaca, che come avrete visto si chiama Across the Universe.
Ho immaginato che la guerra di Come Home sia appena finita e che la Gaia Sanction stia progettando di rendere inviolabile la Terra. Ovviamente, ogni cosa a suo tempo e prima di tutto devono venire addestrati i quattro piloti che saranno alla guida delle famose 4 navi Death Shadows con i motori a dark matter le cui macchiniste sono le ultime 4 nibelunghe.
Diciamo che questo, è come mi immagino io l’inizio, di come Harlock sia diventato comandante dell’Arcadia, che io mi prendo la licenza da fic di chiamare così fin da subito. Infatti ho immaginato l’Arcadia appena nata, in parte uguale a quella che sarà la futura nave pirata che tutti conosciamo. Vale a dire con il timone (che comunque c’è anche nel film) ma anche e soprattutto con il cassero di poppa già fatto a forma di antico Galeone, caratteristica che però avrà solo la nave ammiraglia e non le altre tre della piccola flotta, che ho immaginato identiche a quelle del film, ma senza timone, con solo comandi elettronici. Ovviamente su questa neonata Arcadia non ci saranno né scranno, né teschi e la sua forma, a parte la licenza per il cassero di poppa, è uguale alle altre tre.

Il titolo: Space Cowboys è preso in prestito da una canzone dei Jamiroquai (Space Cowboy, al singolare, ed è un pezzo del 1994) ma anche dal film del 2000 diretto e interpretato da Clint Eastwood che si intitolo proprio Space Cowboys (All rights reserved, no copyright infringement intended). Ė un omaggio citazionistico  anche e soprattutto al Sensei che ha spesso accostato Harlock al Western.
L’idea dei soprannomi dei tenenti (futuri capitani) si rifà in parte alla realtà, ma anche e soprattutto ad un classico del genere, ovvero Top Gun, film d'azione del 1986, diretto da Tony Scott
! (All rights reserved, no copyright infringement intended) a cui questa fic in alcune sfumature si ispira un po’ :D
Occhio di Falco è anche un personaggio © della Marvell, ma non mi sono ispirata a lui per il soprannome, ma piuttosto al famoso modo dire appunto: occhio di falco, per la capacità del mio Harlock di vedere lontano nelle strategie militari, ma anche e soprattutto nell’animo delle persone, nemico compreso.


Glossario:

1 GORIANUS: Pianeta inventato dalla sottoscritta già presente in Wonderwall.

2 IL FREDDO: Soprannome preso in prestito dalla serie televisiva “Romanzo Criminale”.
(All rights reserved, no copyright infringement intended).

3 FOCUS: Pianeta inventato dalla sottoscritta.
4 PROMETEO: Pianeta inventato dalla sottoscritta.

5 HÁIDES: Pianeta inventato dalla sottoscritta.
6 NAVETTE CLASSE A3 e CLASSE A2: Nomi di veicoli spaziali inventati dalla sottoscritta.
7 PHANTOM FRANKLIN HARLOCK TERZO Già usato in Wonderwall riprende tutti i nomi di Harlock usati negli anime e nei manga del sensei Matsumoto. Il “terzo” finale è una mia personale aggiunta.


 Bentornati!

 

Questo Capitolo è dedicato a Mizu e lei sa perché! ;)

 

Grazie 1000 ad Angelfire e lei sa perché :)

 

Grazie alla mia beta Azumi che è in ferie, ma che dal prossimo postaggio riprenderà il suo lavoro

 

Comunicazioni di servizio: il postaggio sarà una volta alla settimana  e non ci sarà un giorno fisso, sappiate però che ogni settimana l’aggiornamento ci sarà, salvo cause di forza maggiore, ma sapete che in caso avvertirò ;)

 

Un grosso bacio ad Innominetuo lei sa perché (Sei una roccia e TU lo sai! :*)

 

GRAZIE Capitano perché con te il sogno diventa come lo Spazio: Infinito!!! ♥♥♥

 

Bentrovati a tutti e GRAZIE ancora una volta a chiunque si sia fermato a leggere questa mia nuova follia partorita dalla mia testa bacata! Grazie davvero di cuore  ad ogni lettore, spero di non deludervi e di divertici insieme

 

 

––––•••·.·•••––––

 

Per oggi è tutto.
Buona notte, o Buon giorno a voi!
Passo e chiudo.
Che la pace sia sempre con voi! Alla prossima volta! =D

 

 

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: kamony