Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Ricorda la storia  |      
Autore: VioletTheInventor    08/09/2014    3 recensioni
Cosa voglio? Cosa vogliono gli altri? Cosa provo in realtà? Come sono quando vengo spogliata da tutto?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Kyoko Sakura, Sayaka Miki | Coppie: Kyoko/Sayaka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa succederebbe se fossimo noi a scegliere i pensieri degli altri? ci piacerebbero di più? li troveremmo buffi, belli, buoni? ma non è proprio l'imprevedibilità di ognuno di noi che ci fa interessare a una persona in particolare? Preferiamo davvero chi ci è affine, chi darebbe la nostra stessa risposta, oppure restiamo colpiti dal nuovo, dal diverso, dal misterioso? Questo cambia da persona a persona e dipende da quale tipo di diverso stiamo parlando.
Ma voi siete qua per Sayaka Miki e Kyoko Sakura.
Sayaka è una ragazza testarda, coraggiosa e leale.
Kyoko è aggressiva, forte e sincera.
Perchè queste due persone sono quello che sono? chi lo ha deciso? quali circostanze le hanno rese tali? E soprattutto, perché ogni singola particella del loro corpo grida a squarciagola - fino a perdere la voce, raspare, raschiare, tagliare – il nome dell'altra? Kyoko dice perché vede in Sayaka la sua sè stessa giovane, ingenua e passionale. Miki, da parte sua, è troppo accecata dalla luce metallica di un amore non corrisposto. Perchè allora si cercano inevitabilmente? Nessuno lo sa, forse è stato il Fato a deciderlo o un dolce al riso. Il punto è che il loro Amore è accecante, sfolgorante, disarma.
Un giorno Kyoko Sakura diede la sua vita nel disperato tentativo di raggiungere l'altra. Qualcuno potrebbe pensare che sia stato tutto inutile e stupido, che comunque non è riuscita a salvarla, e sarebbe stata più d'aiuto a Homura durante la notte di Walpurgis. Beh, non sono sole le fantasie di una ragazza romantica a smentirlo, ma lo stesso animo umano. Quando certi nonni stanchi e dallo sguardo vacuo dicono che “Senza il loro amore non sono nulla” non mentono; può sembrare sbagliato dipendere completamente da qualcuno, tanto da non riuscire a vivere senza, ma l'amore non è una passeggiata; posiziona una trappola a ghigliottina e appena ci si mette un piede sopra ci vengono tranciate le gambe. Solo grazie al sostegno dell'altro riusciremo a muoverci di nuovo, e questo ci piacerà, oh sì se ci piacerà.

Dopo il suo sacrificio Kyoko Sakura non rivide mai più Sayaka Miki. Nessuno sa cosa sia successo. Ma Madoka Kaname le diede la speranza. Niente è gratuito, e nemmeno questa speranza durò per sempre. Poco dopo Sayaka Miki scomparve di nuovo. Quando tutto sembrava aver trovato finalmente un ordine, il castello era crollato e Kyoko era rimasta sola un'altra volta.
Al giorno d'oggi non ci sono altre testimonianze, ma si crede che dopo un tempo indefinito e a diversi Universi di distanza, le loro mani si siano sfiorate di nuovo.

Questa FF non ha trama. E' vero, è priva di plot. Però dovevo farla, perché il mondo è già saturo di ingiustizia, disperazione e ipocrisia. Avevo bisogno di scrivere quello che mi premeva da tanto, e dovevo essere assolutamente sincera. Non mi aspetto che la leggiate e dopo la apprezziate, nemmeno io so con esattezza cosa diamine volessi comunicare. Sentivo solo il dovere di farlo, e l'ho fatto. Spero che Puella Magi Madoka Magica abbia fatto riflettere molti di voi e in fondo, so già che è così.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: VioletTheInventor