Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    08/09/2014    3 recensioni
Si parte da una semplice riflessione sull'amore, e sulle sue disfatte, nulla di più.
Nella sua esistenza, è sempre meglio accettarlo, che non averlo mai, anche se perderlo significa perdere se stessi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario #1

"L’amore è una cosa strana. Arriva quando non lo aspetti, e va via quando meno lo vorresti.
Il più delle volte ti fa sentire piccolo, come una goccia in mezzo al mare, e altre volte ti fa sentire un gigante, pronto a superare qualsiasi difficoltà.
L’amore è come un vaccino, che ti contagia ma a piccole dosi, aiutandoti a superare i momenti che sono davvero brutti nel decorso della nostra vita.
L’amore ti aiuta a soffrire e a farti piangere, ti aiuta a essere vivo. Ti aiuta a fidarti ciecamente della persona che dall’altra parte ti aspetta.
L’amore, è quel veleno, che una volta entrato nel sangue non va più via, che ti fa morire lentamente, e l’unico antidoto si trova nei denti di chi ti ha morso in modo così letale.
L’amore non fa distinzione, non ti passa se ti distrai. Ti avvolge completamente, e ha il potere di non farti sentire mai più solo, neanche quando tutto dimostra il contrario.
L’amore, non è qualcosa di giusto o sbagliato, non ha limiti, non ha confini, non lo si può imbrigliare in un “ti amo”, né in un bacio, né in un abbraccio. L’amore è quando l’anima non esiste più, se non negli occhi della persona che l’ha presa.
L’amore non va in vacanza, e questo non è solo un titolo, ma qualcosa di concreto, esagerato, che stravolge la percezione della vita.
Non è vero che una volta perso un amore se ne fa un altro. Nessuno può essere rimpiazzato o sostituito.  Si può solo tornare ad amare di nuovo. Con la forza di regalare un sorriso, a chi ancora quel sorriso  lo stava aspettando.
Lo so, sono un uomo perso nell’amore, che non ama l’amore in se, ma ciò che l’amore riesce a dare e  a togliere. Perché si, l’amore si manifesta quando non te ne accorgi. Quando ti fa male lo stomaco a pensare che non è lì accanto a te, a proteggerti, e farsi proteggere da te.
L’amore è comprensione, è fiducia e forza. L’amore è quel pilastro che è capace di sorreggerti durante gli uragani, che sempre si abbatteranno quando andrai per mare. Perché una distanza di kilometri, non è una scusa per due cuori comunicanti. L’amore ritorna sempre, e come il buon Troisi, avrebbe bussato sempre due volte.
L’amore è un miracolo nel 2014. Così come nel 2013/12/11… L’amore è sempre un miracolo. Anche quando gli addossi le tue sofferenze e le cose brutte. Non smettere mai d’amare, perché l’amore non è nella bellezza o nell’intelligenza né tantomeno nei beni terreni.
L’amore è ricerca, un’ infinita ricerca.. perché anche quando ci si è trovati, non bisogna mai dimenticare di trovarsi.
E chi crede che l’amore non esista, sia solo un invenzione per vendere più cioccolata a San Valentino, che crede che tutti si lasceranno e si odieranno, e non perdoneranno i tradimenti e non avranno più nessuno in cui sperare, lo dicono in molti, e io, come umile narratore, riporto “l’amore a volte fa giri immensi, ma poi ritorna” non per forza deve tornare dalla stessa persona. L’amore non è un vincolo, è l’Opportunità. Si opportunità, quella di metterti in gioco, di cambiare i lati che non ami di te. L’ amore non richiede sofferenza e pentimenti e lamentele. L’amore non vuole angoscia. L’amore è quella libertà che ti fa capire che ogni sera vuoi tornare a casa, anche se hai vissuto bellissime esperienze fuori.
Perché l’amore è casa, e quando manca, non ti senti protetto in quei quattro muri che ritrovi a fissare ogni sera quando sei steso sul letto.
L’amore ha mille volti, ma ha solo una voce. E non sono le orecchie lo strumento per sentire.
L’amore non ha bisogno di illudere e sconfiggere, l’amore ha bisogno di tentativi. Ha bisogno di credere che tutto: dolore, gioia, lacrime e felicità, possano essere raccolte e offerte a coloro che non credono più.
Perché non credere nell’amore, è come non credere in se stessi, e non credere in se stessi, è il dolore più grande che c’è.
L’amore ti toglie il fiato, ti scioglie il sangue, ti ruba il sonno, ti fa tornare bambino, ti fa credere nelle favole e nell’happy ending.
L’amore è quella ruota che gira, muovendo i meccanismi dell’anima, che  ti rende muto quando devi ascoltare, e eloquente quando devi parlare. Non abbiate paura di amare, ma piuttosto di non amare.
Perché quando non si ama, ci si riempie dentro di nero. Di quella fuliggine che ti rimane attaccata alle ossa e non va più via. Sorridete alle persone, non abbiate paura di esporvi. Le cadute sono importanti per crescere, e  non c’è niente di più formativo che cadere e rialzarsi. Non perdete mai la voglia d’amare, perché l’amore raggiunge anche posti che non possiamo raggiungere coi gesti o con il corpo.
L’amore ti protegge anche da lontano, e veglia su di te nelle notti buie.
L’amore è vita, e da la vita. L’amore, è il mezzo e lo scopo. Non rinunciatevi mai, anche quando sarà la millesima volta che cadete, che qualcuno vi volta le spalle e che nessuno vi tenderà la mano per rialzarvi. L’amore ti dà sempre l’ultima chance."     
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92