Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: LateNight_01    09/09/2014    5 recensioni
E se Anna fosse la più grande delle due sorelle e futura regina di Arendelle, ed Elsa cercasse di celare il suo potere, non sapendo che Anna ne era a conoscenza fin dal principio?
Come si sarebbe sviluppata la storia? Un piccolo cambiamento può influenzare radicalmente il destino di due ragazze?
"La sua incoronazione.
Ogni volta che pensava che sarebbe stata regina, rimaneva col dubbio che tutto ciò fosse solo uno scherzo ben organizzato, e che poco prima di ricevere lo scettro tutto il regno di Arendelle si mettesse a gridare in coro "Sorpresa! E' solo uno scherzetto, la vera regina è Elsa!".
Anche se era solo un'assurdità dettata dalla noia di anni e anni di solitudine, in fondo lei sperava che accadesse: non era fatta per essere una regina.
Ma che volesse o no, lei era la primogenita della famiglia reale, e in quanto tale era destinata ad ereditare il trono"
Genere: Avventura, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dell'incoronazione
"A volte bisogna commettere un grande errore
solo per capire quale sia la cosa giusta da fare"
-Tumblr


-Wow- fu tutto ciò che Anna riuscì a dire, dopo ore e ore passate a farsi allacciare il corsetto, scegliere l'abito, le scarpe, la pettinatura e mille altre cose ancora.
Si ammirò per un po' davanti allo specchio, accarezzandosi le morbide pieghe di quell' abito verde pieno di ricami, che a prima vista le era sembrato assolutamente troppo  per una come lei, abituata ad indossare vestiti comodi e poco appariscenti.
Ma si era dovuta ricredere, e adesso ammirava il suo riflesso sorridente,  sinceramente stupita del lavoro magnifico che avevano fatto le donne incaricate a vestirla e pettinarla per il giorno della sua incoronazione.
La sua incoronazione.
Ogni volta che pensava che sarebbe stata regina, rimaneva col dubbio che tutto ciò fosse solo uno scherzo ben organizzato, e che poco prima di ricevere lo scettro tutto il regno di Arendelle si mettesse a gridare in coro "Sorpresa! E' solo uno scherzetto, la vera regina è Elsa!".
Anche se era solo un'assurdità dettata dalla noia di anni e anni di solitudine, in fondo lei sperava che accadesse: non era fatta per essere una regina.
Ma che volesse o no, lei era la primogenita della famiglia reale, e in quanto tale era destinata ad ereditare il trono.
E a Elsa? A lei non ci pensi?
Oh, certo che ci aveva pensato, e anche molto. La sorellina si era chiusa nella sua camera dall'età di cinque anni, dopo un incidente. Anna si ricordava perfettamente di quel giorno, sapeva del potere del ghiaccio di Elsa, sapeva tutto, tutto quello che per tanto tempo avevano cercato invano di nasconderle.
Si passò una mano sull'unica ciocca di capelli bianca che aveva, che risaltava tanto sulla sua chioma ramata. Il sorriso che aveva avuto fino a quel momento svanì, e i suoi occhi si persero in ricordi troppo dolorosi da sopportare persino per lei...

*-Anna...sveglia, sveglia, sveglia, svegliaaa!- Elsa era a cavalcioni sopra di lei, e la scuoteva cercando di svegliarla.
-Elsa, torna a dormire!- aveva risposto la rossa ancora con gli occhi chiusi e mezza addormentata.
-Non posso!- la più piccola si era sdraiata su di lei -Il cielo è sveglio, quindi io sono sveglia, dobbiamo giocare!-
-Và a giocare da sola- l'aveva buttata giù dal letto, e la piccola era finita  sul pavimento, ma ancora non si era arrresa....
-Vuoi fare un pupazzo di neve?-
Le parole magiche erano state pronunciate, ed Anna aprì gli occhi verdi, spostandoli in quelli della sorellina. Si erano lanciate giù per le scale, Elsa ridendo e tirando la maggiore, e quest'ultima dicendole di fare silenzio, ma sotto sotto aveva una grande voglia di divertirsi.
-Dai, Elsa, fammi vedere la magia- la rossa si era inginocchiata al centro della sala, in modo da poter guardare l'altra negli occhi. La minore non se lo fece ripetere, fece volteggiare le mani fra loro e creò una palla di neve che lanciò in alto. Esplose in una nevicata magica e splendente.
-E' bellissimo!- aveva riso la più grande, mentre si cimentavano a costrire un pupazzo di neve. Olaf, quello era il suo nome.
Completata l'opera, iniziarono a pattinare veloci nella grande sala, il cui pavimento era ormai coperto da una spessa lastra di ghiaccio. La piccola Elsa sembrava molto più sciolta della sorella, forse perchè potendo manipolare il ghiaccio, non ne aveva alcun timore.
Ancora per poco, però.
Anna slittava veloce, divertendosi come non mai.
-Elsa! Fallo ora!- le aveva gridato.
La platinata aveva capito subito, quel "fallo ora" significava l'inizio del loro gioco preferito. Creò a pochi metri di distanza dall'altra una rampa di ghiaccio, dalla quale si sarebbe dovuta lanciare per poi cadere in un cumulo di neve creato un attimo prima.
Nulla di pericoloso o difficile, lo avevano fatto altre mille volte e con nessun danno.
Anna si lanciò tra le risate, e quando fu a mezz'aria Elsa capì che era arrivato il momento di creare  quel cumulo sotto di lei, come un freddo cuscino. Portò le braccia davanti a sè pronta a usare il suo potere, ma qualcosa andò storto.
Scivolò all'indietro cadendo seduta, ma il dolore dell'urto non le impedì di pensare a sua sorella, che stava per atterrare sul ghiaccio, anzichè sulla neve.
Lanciò un getto congelato in direzione di Anna sperando di attuire in qualche modo la caduta, ma quel getto colpì la rossa in testa, facendole perdere i sensi. Il suo corpo inanimato ora era riverso al suolo, mentre lacrime di puro spavento si formavano negli occhi della più piccola.
-Anna!- si lanciò su di lei e la sollevò leggermente nonostante l'altra fosse più grande di lei.
Cominciò a chiamare disperata i genitori, che accorsero immediatamente e portarono Anna dai troll, dove granpapà rimosse il ghiaccio dalla sua testa, avvertendoli però che se fosse stato al cuore, non sarebbe stato altrettanto facile.
Da allora Elsa era stata sempre chiusa nella sua stanza, non sarebbero più uscite a fare un pupazzo di neve, non avrebbero più giocato insieme. Da quel  giorno Anna non sarebbe più stata svegliata dalla sorellina, con le sue parole magiche.
Da quel giorno tutti cercarono di occultare i poteri di Elsa a tutto il mondo, compresa la maggiore, ma lei non aveva mai dimenticato*

Anna si asciugò velocemente una lacrima che le pizzicò l'occhio, cacciando i ricordi in un angolo del suo cuore e sforzandosi di fare un sorriso.
Oggi rivedrò mia sorella  -pensò- E ricostruiremo il nostro rapporto. Le dirò che so tutto, e che non deve preoccuparsi di farmi del male
La ragazza fu sollevata da quest' idea e diede un'ultima occhiata al suo vestito, prima di buttarsi fuori dalla porta visibilemente emozionata.
Comiciò a ripercorrere tutti i corridoi in cui tanti anni prima aveva vissuto i momenti più belli della sua infanzia, insieme ad Elsa.

La luce che irrompe fin quassù, pensavo non accadesse più
non starò più chiusa qua!
E'  da tempo immemore che qui non si vede un ospite
ma oggi quel cancello si aprirà!
Quanta gente incontreremo in quel grande viavai
sono emozionata più che mai!
Oggi, per la prima volta
Io e lei ci rivedremo
E di sicuro questa sera
migliori amiche torneremo!
Non posso aspettare ancora,  non vedo l'ora
Oggi per la prima volta...la vita sembra mia!


___________________________________________________________________________________________________________________



Note dell'autrice:
Ciao a tutti, e grazie per essere arrivati fin qui! Questa idea mi è venuta mentre mi stavo facendo la doccia (eh sì, solo a me possono succedere cose del genere) e da lì mi sono chiesta: cosa sarebbe successo se Anna fosse stata la sorella maggiore ed erede al trono, e invece Elsa la minore?
Poi, si sa, le storie migliori nascono dal "what if...?" e spero che come inizio vi sia piaciuto.
Alcuni momenti li ho ripresi dal film, ed altri invece sono completamente nati dalla mia fantasia. Per la canzone "Oggi, per la prima volta"  ho tratto alcune frasi dall' originale e altre l' ho inventate io, naturalmente per accorciare ho tagliato tutta la parte centrale, ma spero che nonostante tutto sia venuta...bhè, decente almeno.
Voi cosa ne pensate?
Lasciatemo una recensione anche critica, mi servono per migliorare e correggere eventuali errori, però insomma fatevi sentire. Altrimenti rimarrò con la convinzione di essere l'unica pazza sul fandom che inizia una long con altre 3-4 storie ancora in corso.
Vi mando un bacio e vi dò appuntamento al prossimo capitolo, ciao ciao
                                                                                                            LateNight_01


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: LateNight_01