Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: PlumSusy    10/09/2014    0 recensioni
I tre servitori della famiglia Phantomive decidono di testare la fotocamera inventata dallo scienziato Talbot, ma scopriranno qualcosa di inaspettato su un certo cinese. - Versione rivista e corretta!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Bard, Finian, Lau Tare, Meirin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fotografia

Era strano, ma in quel periodo non c’era stato ancora nessun omicidio a Londra. Così, il conte Ciel Phantomive ne approfittò per invitare qualche amico intimo ad una partita a biliardo, come era solito fare quando sua zia era ancora in vita.
Le prime persone che gli vennero in mente di chiamare furono Lau Tare e Lanmao. Questi non esitarono a venire e, in pochi minuti, si trovarono già lì. Poi vennero nella grande villa anche qualche impresario o nobile che il conte conosceva bene.
Giocando a biliardo, intanto, gli ospiti si misero a discutere con il Conte di lavoro, affari o accordi di ogni genere. L'unica cosa che Lau poteva fare, annoiato da tutti quei discorsi seri che cercava inutilmente di seguire, era di aspettare il suo turno per giocare. Se avesse saputo che sarebbe stato tutto così noioso, ci avrebbe pensato due volte prima di accettare l'invito. Si sarebbe divertito sicuramente di più da qualche altra parte, ad esempio avrebbe potuto fare visita al becchino amico di Ciel, Undertaker, il quale poteva in qualche modo considerare anche proprio amico, o più precisamente persona di cui fidarsi... Con lui riusciva a esprimersi pienamente, senza paura di essere giudicato per le sue, come dire, stranezze. Non che lui ne avesse paura, semplicemente non capiva cosa avessero da giudicare; quando provava a inserirsi in un discorso senza un reale obbiettivo o senza averne capito appieno l'argomento, non lo faceva perché era stupido o per infastidire, semplicemente per avere qualcosa da fare. Perché Lau era una persona che si annoiava facilmente, tranne che col becchino, a quanto pareva, il quale era in qualche modo molto simile a lui. Dunque, terminata la partita il cinese abbandonò la stanza e si recò in giardino per poter prendere una boccata d''aria. Vagò a lungo fino a quando non trovò un posto che gli parve adeguato: un angolo ombreggiato da un grande albero lontano dall'abitazione del Conte e, dunque, distante dalle voci che echeggiavano all'interno, non notando però, poco più lontanto, la presenza dei tre servitori della famiglia Phantomive, il cuoco Bard, la cameriera Meirin e il giardiniere Finnian, i quali tentavano di capire come funzionasse una certa macchina fotografica.
-Su chi dovremmo provarla?- chiese Meirin.
-Non lo so… potremmo iniziare con l'usarla su noi stessi?- propose il cuoco.
-Io l’ho già provata, tocca a voi due ora!- disse Finnian.
-Che ne direste, invece, di provarla sul signor Lau?- domandò Tanaka, comparso all’improvviso (e in forma normale!), il quale indicò un punto poco distante del giardino, dove si trovava proprio Lau seduto sul prato con la schiena poggiata al tronco di un albero.
I tre, vedendo l'asiatico distratto, annuirono in senso di approvazione, curiosi anche di conoscere la cosa a cui il signor Lau tenesse di più. Perché quella macchina fotografica era famosa per essere capace di ritrarre il fotografato assieme alla cosa o alla persona che amava o che gli stava più a cuore.
Bard puntò l’apparecchio verso il cinese, senza farsi notare, aspettò dieci secondi affinché stesse immobile e scattò la foto. Poi tutti insieme si diressero in una camera oscura per sviluppare la foto.
Il soggetto rappresentato nella fotografia insieme a Lau scioccò tutti e tre: chi poteva aspettarsi che la persona a cui tenesse di più fosse un certo becchino di loro conoscenza?


Note ♪
Ebbene sì, alla fine l'ho riscritta. Cioè, non interamente, più che altro le parti che non mi convincevano; oltretutto, ho anche tentato di cambiare in qualche modo il significato della presenza di Undertaker nella foto. Come se Lau stesse pian piano sviluppando una sorta di “cotta” o attrazione per lui, non saprei come definirla... dal momento che per l'appunto è l'unico con cui si trova a suo agio. Ordunque! Spero che questa versione vi sia piaciuta e che notiate il miglioramento rispetto alla precedente, che troverete ancora nel mio profilo in caso non l'aveste letta e vogliate fare un confronto. Vi invito a recensire, dandomi consigli e critiche, le quali sono accettatissime (anche perché è stato proprio grazie ad esse che sono riuscita a riscrivere questa one-shot) ;D Baci!

PlumSusy
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: PlumSusy