Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Ricorda la storia  |      
Autore: Baga01    10/09/2014    2 recensioni
Allora,inizio con il precisare che questa fan fiction nasce dal fatto che mi sono invaghita del musical di David Zard "Romeo & Giulietta Ama e Cambia il Mondo".
Ho sempre amato l'Opera di W.Shakespeare,però sono rimasta un po delusa dalla loro storia d'amore dopo aver visto lo spettacolo.
Perchè Giulietta voleva proprio Romeo e viceversa? Perchè con tutti i ragazzi e ragazze che gli\le giravano attorno,proprio loro due?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partiamo dagli amici più stretti di Romeo, Benvolio,il cugino (non citato nell'opera), e Mercuzio,cugino del Principe di Verona e loro amico fin dall'infanzia.
Loro gli sono sempre stati vicini anche se è Benvolio quello che incita Romeo a non pensare più alla tanto amata Rosalina Capuleti. Mercuzio fa di tutto purchè Romeo rimanga il suo unico punto di riferimento, il suo "amore platonico",tanto da donare la vita per difenderlo dall' incompreso Tebaldo Capuleti,cugino di Giulietta e innamorato di quest'ultima. Tebaldo uccide Mercuzio,e Romeo per vendicare l'amico,il folle consapevole,uccide a sua volta Tebaldo. A questo punto Romeo viene esiliato nella città di Mantova,e come Giulietta,non trova più ragione per cui vivere.Non ci dimentichiamo che i due amanti si erano già sposati in segreto.Si sa come finisce la storia,ma non spoilero nulla,così magari andate anche a vedere lo spettacolo in una delle prossime tappe ;-D Comunque...la mia domanda è sempre stata: Giulietta,perchè tra tutti i pretendenti quali Paride,e volendo anche Mercuzio ha scelto proprio Romeo? La stessa cosa per lui,perchè è passato dall' amare alla follia Rosalina,anche lei della Casata dei Capuleti e che secondo me lo avrebbe comunque messo nei guai,ad adorare Giulietta che è l'Oriente?                Spero che la mia prima FanFiction vi sia piaciuta e ditemi che ne pensate,accetto critiche,complimenti,TUTTO,infondo non sono molto esperta,e neanche una brava scrittrice,ma questo è un argomento che mi affascina e intriga molto. Grazie!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Baga01