Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: thefelixknowsit    12/09/2014    1 recensioni
Questa fan fiction, ispirata a Lo Hobbit, parla dei pensieri, delle emozioni, delle avventure, raccontate dall'elfa Tauriel e dal Nano Kili, che hanno deciso di tenere un diario segreto, dove si confidano ogni giorno. Raccontano la stessa storia da due diversi punti di vista. Ovviamente Kili non sa del diario di Tauriel e Tauriel non sa del diario di Kili. Il resto lo scoprirete leggendo. Credo di aver detto tutto, enjoy! ;)
Genere: Avventura, Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Tauriel
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                         *INTRODUZIONE*
   

                                                          DIARIO DI TAURIEL

Mi chiamo Tauriel. Sono una giovane elfa di appena 2001 anni. Fra il nostro popolo non sono diffusi i cosiddetti “diari segreti”. Noi siamo immortali. Viviamo per sempre. A noi non serve avere memoria del passato. Ma io sento il bisogno di confidarmi con qualcuno, dato che ora mi sento triste e confusa. Nessuno è disposto ad ascoltarmi e a capirmi, nemmeno Legolas. In verità io non li costringo a capirmi, non servirebbe a nulla. Preferisco, dunque, scrivere su questo diario. Nella razza elfica, le date sono complicate e lunghe da scrivere, per questo numererò i giorni uno a uno, a partire da domani. Questa era solo una piccola introduzione di me: nei prossimi giorni, caro Diario, credo che avrai modo di conoscermi meglio.
 
                                                               DIARIO DI KILI
Mi presento, sono Kili. Faccio parte della guerriera e nobile stirpe dei Nani. Ho 77 anni, e oggi, finalmente, sono partito con una compagnia composta da altri dodici Nani oltre a me, ed uno Scassinatore. Uno Hobbit, un certo Bilbo Baggins. Voglio che questo viaggio, che il momento in cui riapriremo la porta nella montagna solitaria, sia ricordato per l’eternità. Voglio che le dinastie che ci succederanno tengano sempre stretto il ricordo di questa impresa, come una cicatrice. Per questo scriverò un diario: per ricordare. Noi Nani non amiamo parlare dei nostri sistemi e dei nostri metodi per contare il tempo, quindi, a partire da domani, terrò il conto dei giorni scrivendo: “Giorno 1”, “Giorno 2”, eccetera. Scriverò di più domani, per ora ciao.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: thefelixknowsit