Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |       
Autore: cherubina    13/09/2014    0 recensioni
Momenti felici e meno belli. Momenti sparsi alla rinfusa e, non necessariamente, collegati da un filo logico. Momenti che catturano i nostri protagonisti ad affrontare gli avvenimenti più disparati.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Guardati allo specchio, il prima possibile. Dopo sarà tutto in discesa!"

Il consiglio di Leo e di Vale gli arriva come un eco lontano e gli suona come una colossale stronzata eppure ora che è a ridosso di quella superficie piana e riflettente fatica a specchiarsi.

Davide si alza a fatica dalla massiccia sedia a rotelle e, con mani tremanti, sbottona i primi bottoni del pigiama. Le asole si allargano scoprendo il suo petto niveo e bambino. Il solco arrossato che, partendo dal collo arriva fino al torace, è come uno schiaffo dato con la mano aperta.

Le dita, sudaticce e fredde allo stesso tempo, carezzano quella traccia indelebile. Una ferita, una cicatrice, una testimonianza di vita.

È a quel segno deturpante che deve la vita. Dietro a quell'incavatura arrossata c'è un cuore che batte, che batte ancora.

Un singulto gli risale la gola e gli occhi, quegli occhi disprezzanti e diffidenti, catturano un'immagine nuova.

Il ragazzino spavaldo e prepotente ha lasciato il posto ad un Davide più maturo e tollerante. Sono quegli occhi stanchi e provati e quella scanalatura, marchiata indelebile sul petto, a raccontare questa impercettibile ma profonda metamorfosi.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: cherubina