Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Paolyn    02/10/2008    2 recensioni
Elisabetta: gionalista 28enne, in cerca dell'equilibrio interiore. Aiutata dalle amiche: Elisa, Emma, Ginevra e Rachele, farà a botte con la dura vita quotidiana...
Genere: Romantico, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uomini = ROSPI

 

 


<< Gli uomini preferiscono le bionde? >>

Da tanto tempo mi balenava questa domanda nella mia fradicia testolina, quindi lo chiesi alle mie amiche.

<< Io non penso…Carlo mi ha accolta tra le sue braccia anche se sono bruna >> rispose sognante Emma.

<< Beh…la mia domanda può avere tanti sbocchi…ecco…intendo, gli uomini che pensano alle bionde nelle loro fantasie sessuali… >>

<< Vuoi dire che le trovano più sexy? >> mi illuminò mia sorella Elisa.

<< Sisisi! Esattamente >>

Ginevra prese la tazza del caffè in mano. << Boh…nessuno sa rispondere? In fondo siamo tre brune e due rosse >>

Rachele lasciò nel piattino il pezzo di crostata che stava mangiando << E’ ovvio che preferiscono le bionde.
Ero ancora un adolescente quando stavo baciando il mio ragazzo in spiaggia, e da quelle parti passò una ragazza, alta bionda e con gli occhi verdi. Beh siccome bacio con gli occhi aperti… >>

La guardammo scioccate << Perché tieni gli occhi aperti?! >> la interruppi

<< Perché mi piace vedere le loro facce, così capisco se piacciono i miei baci…comunque lasciamo stare questi piccoli particolari e fatemi raccontare! Allora…eravamo rimasti…ah si! La squadrò dalla testa fino ai piedi se la stava mangiando con gli occhi! Scocciata mi staccai da lui e gli chiesi in preda ad una crisi isterica perché i ragazzi sono ammaliati da quelle bionde. E lui mi rispose che erano più SEXY! >> si accarezzò un riccio rossiccio e riprese a mangiare la sua crostata.

<< E dopo? >> chiese Emma.

<< E dopo mi sembra scontato, gli ho dato uno schiaffo e l’ho lasciato >>

Scoppiammo in una gran risata.

Ebbene secondo l’esperienza di Rachele i maschi trovavano le bionde più sexy.

E le brune?

Le brune non erano sexy?

Fu mia sorella a spezzare i miei pensieri << Sono tutte scemenze…il mio ragazzo, nonché futuro marito, mi ha detto che i miei capelli castani sono fantastici >>

Io e lei eravamo gemelle, ci assomigliavamo fisicamente, ma eravamo caratterialmente diverse come la notte e il giorno. Anzi no. La notte e il giorno hanno in comune il passaggio sulla Terra. Noi neanche quello.

<< Io non ho mai ricevuto commenti positivi sui miei capelli >> sbuffai << solo una critica: avevo messo la schiuma per farli ricci, un ragazzo ha passato una mano e mi ha detto che erano più duri del cemento! >>

A Ginevra le andò di traverso il caffè.

Drin drin

Presi il cellulare dalla borsa sbuffando. << Pronto? >>

<< Elisabetta! Vieni subito, non ti sei accorta che è tardi?! >> guardai l’orologio le 17:05. Avevo soltanto cinque minuti di ritardo.

<< Si, si arrivo capo >>

Giornalista 28enne lavoravo soltanto da 1 anno ed ero ricercata anche dai pezzi forti.

Lavoravo per una rivista “Tutto Qui” un giornale nettamente pettegolo e fastidioso.

Io mi occupavo della rubrica “adolescenti disperati” o meglio dire “adolescenti persi” mi chiedevano consigli su cosa fare con i loro ragazzi/e, e per non rispondere semplicemente “lascialo perdere non ti cacherà mai” mi perdevo in inutili giri di parole cercando di essere ottimista.

Mentre avevo un idea mooolto pessimista sulla vita e soprattutto dell’amore.

Ma come potevo rovinare i sogni di un adolescente?

Non sono nessuno per spezzare i sogni degli altri, se li spezzeranno da sé.

Forse fa meno male…oppure no…

<< Devo andare >> annunciai alle ragazze.

<< Okay, a stasera >> risposero in coro.

Uscii dal nostro bar preferito del migliore amico Giorgio, e salii sopra la mia panda blu. Mi chiedevo se un giorno avrei avuto abbastanza soldi per comprare una  BMW rossa fiammante.

Entrai in ufficio e mi buttai nella sedia dondolando in attesa che il computer si caricasse. Intanto entrò Vasco << Heilà bellissima! Ho lavoro e novità per te >>

<< Wow…spero almeno che la novità sia un aumento di stipendio >>

<< Che dici sciocchina! >> mise il mio lavoraccio davanti e guardò dalla finestra del mio piccolo ufficio << C’è Orlando Rossi che ti vuole conoscere! Sta a dir a tutti che ti trova carina >>

<< Chi? Quello che va a fare le foto in giro? >>

<< Sisisisi >> rispose eccitato.

<< Beh…ha gusto >> e presi la prima lettera tra le mani.

<< Tutto qui? >>

<< Tutto qui. Adesso fila che ho un bordello di lavoro da fare >>

<< Okay, okay >> ed uscì dalla stanza.

Mi rilassai e lessi la prima lettera senza pensare a niente, chiudendomi in un mondo che era soltanto mio.

 

Cara Elisabetta,

mi chiamo Alessia, sono fidanzata da 7 mesi e il mio ragazzo mi chiesto se mi andava di farlo. Io lo voglio e lo amo con tutto il cuore…però, non so se mi sento pronta…come faccio a capirlo?

 

Sospirai, volevo tanto risponderle di lasciar perdere, di godersi la sua adolescenza e aspettare di essere davvero grande per capire il significato di una cosa tanto grande.

Ma come ho detto prima, io non sono nessuno per giudicare, e visto che lei lo amava scrissi brevemente.

 

Cara Alessia,

fare sesso è un traguardo davvero importante e per farlo davvero bisogna essere pronti, la ricetta segreta per capirlo è ascoltare il proprio corpo, e ti domanderai:”come faccio ad ascoltare  il mio corpo?” semplice.
Quando sarà il momento e ti troverai schiacciata al suo petto, se ogni singola cellula ti dice di scappare, vai via! Fregatene di quello che penserà lui, se ti ama davvero, se ne farà una ragione e aspetterà.
Se invece il tuo corpo non dice niente, goditi il momento, sei pronta per viverlo.
Non ascoltare altre voci, perché con  il cuore si ama e con il corpo si fa sesso.

 

Non sapevo che una cosa buttata giù così avrebbe fatto così tanto scalpore.
Fu messa come lettera del mese e tanti si complimentarono con me per aver scritto la cosa più bella e vera in un anno di carriera.
Finii su internet, sulle firme e diari delle adolescenti.

Scoppiarono delle critiche, alcune erano d’accordo e altre no. In un sito lessi pure: “Elisabetta (la consigliera degli adolescenti) dice di fare sesso con il corpo…scandaloso!”
E io? Facevo sesso solo con il corpo? E il cuore? Dov’era il cuore? Avevo mai fatto sesso con il cuore?
Non trovai delle risposte a questi quesiti.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Paolyn