Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Junjou    21/09/2014    8 recensioni
Gray non soffre il freddo da quando aveva otto anni. Perciò non riesce proprio a capire perché sia Lucy che Mirajane lo abbiano guardato con un tale biasimo quando gli ha raccontato distrattamente del suo rifiutare il regalo di Juvia.
Cosa se ne fa un mago del
ghiaccio di una sciarpa?
[ Gruvia ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Gomen ne for}
No
Sense






Gray non soffre il freddo da quando aveva otto anni. Perciò non riesce proprio a capire perché sia Lucy che Mirajane lo abbiano guardato con un tale biasimo quando gli ha raccontato distrattamente del suo rifiutare il regalo di Juvia.
Cosa se ne fa un mago del ghiaccio di una sciarpa? A meno che non fosse una presa in giro, l'alchimista non riesce a capacitarsene. Non ha neanche nulla da festeggiare; quell'anniversario di nascita e morte è il giorno maledetto che spicca in rosso sul calendario di ogni anno, quello che Gray teme arrivi come una malattia senza rimedio.
Quindi non ha senso sentirsi in colpa. 
Non lo ha quel principio bruciante di rammarico alla base del fondo della gola stretta, né lo sguardo fisso sulla donna della pioggia dall'aria afflitta e triste, come se il portare Gray nel cuore implichi l'empatizzare con le sue pene. 
Chissà dove sta poi il senso nel suo passo cadenzato ed incerto e quel pizzicorio al collo che gli impedisce di reprimere l'impulso di strofinare la mano sul lembo di pelle congestionato dall'imbarazzo.
Non ha neanche senso il ritrovarsi lì, davanti a lei e i suoi occhi blu tinti di cupidigia e stupore, ma pizzica davvero tanto e Juvia ha ancora il suo regalo fra le dita. E questo ha senso, poiché lui non lo ha accettato prima.
È però totalmente insensato avere ancora su di sé la piena integrità del suo abbigliamento, con anzi un capo in più intorno al collo, mentre lascia la gilda a passo di marcia e fuori nevica ancora.

Gray non soffre il freddo da quando aveva otto anni, eppure è sicuro — anche se non ha senso — che non sia la magia a scaldargli il petto in quel modo, che forse Juvia gli ha sorriso, contenta di poche parole, e tanto gli è bastato come a scusarsi e sentirsi perdonato di averla respinta a quel modo. 

«Grazie».










「L'angolo del Masochismo Estremo」

Forse perché vogl
io la pioggia e il freddo e mi serviva un palliativo per contrastare 28/29 gradi ereticamente serali.
O forse perché ho la Sindrome del Multifandom Compulsivo e dovevo scrivere qualcosa su Gray e Juvia, alias la mia OTP di Fairy Tail. 
Volevo buttar giù qualcosa per, uhm, presentarmi su questa sezione di Anime&Manga — anche se mi conoscete già, a dire il vero, ma ho cambiato sponda.
Per questa cosa non ho molto da dire; si spiega da sé. Ho inserito Spoiler! per (chiamiamola) giustizia per chi non segue le scan italiane, anche se credo che ff sull'omonimo capitolo da cui io ho tratto questo pezzetto di qualcosa a modo mio ce ne siano già a bizzeffe.  
Non è Het perché non c'è una vera e propria coppia nel mezzo, sono semplicemente Gray Fullbuster e Juvia Loxar in un momento un po' no sense un po' loro.
OOC perché volevo renderli IC, ma in pratica c'è solo Gray e quindi non so che ho fatto.
La ripetizione della mancanza di senso è voluta, vi prego, niente frasi come “L'hai ripetuto un sacco di volte”. 
T
itolo fra graffe presente solo qui perché era il titolo originale e non avevo cuore di cambiarlo.
Per chiarezza: le poche parole a cui si allude è il «grazie» di Gray. Che non sente freddo da quando aveva otto anni per riferimento a quando Ur lo ha preso sotto la sua ala protettiva e insegnato la Koori no Mahou. Stando alle fonti che mi dicono che Gray abbia 18 anni, così come altri 19, e calcolando che per sciogliere Deliora Lyon ce ne ha messi 10... Siete liberi di chiararmi questo punto se lo ritenete errato, anzi ve ne sarò grata.
Doveva essere una drabble e ho sforato di 205 parole. Coerenza.
Scusate il poema qui sotto ma volevo evitare fraintendimenti per questa mia seconda prima volta
Un grazie a tutti coloro che passeranno di qui,

Alla prossima! 


  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Junjou