Fanfic su artisti musicali > Placebo
Segui la storia  |       
Autore: kike919    23/09/2014    0 recensioni
"Quell'antico vuoto bruciava. Partiva da un foro dell'anima e ne inceneriva sempre di più i contorni, fino ad espandersi. Quegli strappi incolmabili."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è che la odiavo... ma forse stava bene dov'era sempre stata. Perché mai sforzarsi di creare un rapporto inesistente? Boh.
La mamma se ne accorse e mi fissò storto:
-Che c'è?
-C'è che non ha senso.
-Cody... se per Brian ha senso, lo ha anche per noi. Intesi?
-Ma a te va così bene? Perdonato e tutti contenti come prima?
-Nella vita a volte ci si perde: capita di fare errori di percorso.
-Oh no! Adesso non mi dire che dalla tua parte ho un fratello biondo e svedese che si chiama Ralph.
-Allora non te lo dico...
Chiuse mamma, intenta ad asciugare i piatti, sorridendo sadica.
-Mammaaa!
Per fargliela pagare aprii il rubinetto e le gettai qualche schizzo d'acqua addosso. Al che lei cercò quasi di affogarmi -bonariamente per quanto possa esserlo- sotto al getto del lavandino.
Eppure l'avevo visto, quel fantasma di tristezza galleggiarle negli occhi. Come se lei fosse stata in quella stanza quando lui scempiava il corpo di un'altra donna. A questo punto deduco che lei lo abbia sempre immaginato e che abbia aspettato con pazienza che venisse fuori.
La mamma era una roccia. La scogliera che permetteva ancora a quel mare di mio padre di accostarsi e infrangersi ancora. Forse si conoscevano troppo a vicenda per non aspettarsi ciò che era successo tra loro. Lei è sempre stata consapevole, che il mare non sa stare fermo e quell'incostanza è più forte di lui. Fa parte della sua instabile natura. Il mare ha sempre saputo, che lo scoglio sarebbe rimasto perché non può spostarsi nemmeno volendo: è incatenato lì dalla sua stessa natura.
E io probabilmente non dovevo per forza capire, dal momento che quel legame pieno di strappi ricuciti, funzionava lo stesso. Non era affar mio indagare su qualcosa che ha fatto il suo corso senza il mio permesso. Io ero solo il risultato di nature più forti di loro, di quelle catene che da un lato li strattonavano via, dall'altro li rendevano indissolubili.
La realtà è che non si sono lasciati, perché una parte dell'uno sarebbe stata sempre persa nell'altro. E quello che accadeva in mezzo tagliava, feriva, ma era solo di passaggio.


Capii in pochi giorni, che papà da entusiasta era davvero troppo. Forse è per questo che certe persone nascono completamente senza equilibri: se fossero sempre a mille, tutti sarebbero infastiditi da quella strabordante elettricità. Era quasi come avere Babbo Natale in giro per casa, con i campanellini che canticchiava allegramente. E canticchiava allegramente... e ricanticchiava imperterrito senza rendersi conto che era il momento di finirla.
Sgattaiolai via dalla cucina solo saltuariamente, per dare un'occhiata a chi veniva.
I primi a giungere furono Steve e il piccolo Tim...cioè, Fiona. Scusate, ma con quel fare saltellante per via della stampella, non ho resistito. Era troppo buffa: non ci sapeva camminare e credo non avrebbe imparato nemmeno facendo un corso. Invece di salutare, le risi direttamente in faccia; lei, senza scomporsi un minimo, minacciò di farmi camminare uguale tirandomi una stampella sulla gamba. Fui galante ugualmente e cercai di aiutarla a sedersi a travola, ma zio Steve fu un fulmine nel precedermi. Se non parlassi di zio Steve e zia Fiona, giurerei quasi che tra i due ci fosse del tenero... ma si sa, che ultimamente ho troppa fantasia.
Olsdal arrivò ovviamente scompagnato; ci salutò col suo solito entusiasmo contagioso, per poi cercare papà come se non lo avesse visto mai in vita sua.
Ok, mi sentivo un po' acido: è tanto evidente?
-Ma il mio non lo incarti?
Fece mamma per distrarmi, come se le importasse davvero del regalo.
-Non posso mica incartarlo davanti a te; a quello ci pensa papà.
-Quanti te ne mancano? È quasi pronto, gli ospiti sono tutti in salotto. Non è ora di tornare a socializzare di là? Anzi; vai ad aprire, che hanno suonato!
-Devo andare proprio io?
-Vedi altri Cody in giro?
Non chiedetemi perché mamma è così contenta di rispondere alle domande con altre domande.

Mi trascinai, rotolai fino alla porta per accogliere in malo modo colei che stavo aspettando con ansietà...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo / Vai alla pagina dell'autore: kike919