Videogiochi > League of Legends
Segui la storia  |       
Autore: AxisTheGamer    24/09/2014    0 recensioni
“Piltover è da tempo nota come la Città del progresso, un luogo dove ordine e pace regnano sovrani…”
L’esile figura dalle lunghe trecce azzurre spenge la tv e salta in piedi. “Ma non per molto!” Grida, come cercando di farsi sentire.
“Trema Piltover, perché tra poco farai la conoscenza di Jinx!” dice, imbracciando Fishbones e PowPow e sparando colpi a caso dalla finestra.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Jinx, Vi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi’s Pow
 
Procedo pigramente lungo il corridoio dell’ospedale, non ancora del tutto sveglia.
La camera di Caitlyn è la B-24, secondo piano.
Afferro la maniglia e spingo la leggera porta d’alluminio che si apre con un cigolo.
La stanza è stretta ma ben illuminata dalle grandi finestre semichiuse. La luce entra dai vetri e si riflette sulle pareti bianche, riscaldando l’ambiente.
Caitlyn è seduta sul suo letto, il primo sulla destra. La leggera vestaglia che indossa lascia intravedere le bende sul suo fianco.
Intorno a lei, seduti su due piccole sedie di metallo, ci sono Ezreal e Lucian.
“Ventiquattr’ore. Ciò significa che attaccherà stasera. Ma non possiamo crederle sulla parola.” Riprende il discorso Ez dopo avermi salutata con un cenno del capo. Ricambio e vado a sedermi su una sedia libera.
“Bene. Voglio tutti gli agenti della città a pattuglia delle strade.” Caitlyn fa per alzarsi, ma viene colta da una fitta di dolore che le fa cambiare idea.
Il resto del discorso mi arriva ottavato e non lo capisco. Sono assorta nei miei pensieri.
Sarà pericoloso. Caitlyn non è al pieno delle forze e ho paura che possa succederle qualcosa di brutto. La conosco, non se ne resterà buona a letto.
Mentre penso ciò, sulla porta si ferma una figura bassa e slanciata. E’ una giovane ragazza, non più di 19 anni. Indossa uno stretto completo da infermiera, più simile ad un vestito che ad un’uniforme.
I capelli neri sono raccolti in una lunga treccia nera che le scende lungo la schiena. In mano ha una bustina di plastica, con all’interno delle pillole bianche.
“Akali!” Ezreal si alza in piedi con entusiasmo e va ad abbracciare la ragazza che ricambia divertita. Sono alti uguali.
Akali si scioglie dalla presa del giovane e si avvicina a Caitlyn.
“Tenga Sceriffo. Sono antidolorifici. Non ne prenda più di due al giorno o potrebbe risentirne.”
“Grazie. Chiamami pure Cailtyn.” Le risponde con un sorriso.
Le ragazze si stringono la mano. “Akali.”
“Comunque, tornando al discorso.” Si schiarisce la gola. “Voglio subito pattuglie di due uomini ciascuna per ogni strada della città. E’ d’obbligo segnalare qualsiasi azione o comportamento sospetti.
Vi, tu e Lucian farete coppia e vi dirigerete verso il laboratorio di Heimerdinger. Se ha delle armi, le conserva sicuramente là. Ez, tu mi accompagnerai in municipio a prendere l’equipaggiamento, poi ci dirigeremo verso la strada principale.”
“Perché non posso accompagnarti io?” Scatto in piedi, sotto lo sguardo di tutti.
“No Vi.” Mi risponde Caitlyn fredda, senza incrociare il mio sguardo. “Tu andrai al Laboratorio.”
Non mi va a genio, ma smetto di protestare. Se le succedesse qualcosa mentre sono lontana a non far nulla non potrei perdonarmelo.
“Andate. Ogni secondo è prezioso.” Caitlyn si alza dal letto e si dirige verso gli antidolorifici.
Lucian mi appoggia una ano sulla spalla. “Andiamo Vi.”
Accade tutto in un attimo. Prima un rumore soffocato, poi le urla, e il pavimento sotto i nostri piedi inizia a crollare.
Il volo dal secondo piano deve avermi stordita per qualche secondo. Ho lavista appannata e le orecchie tappate.
Provo a rialzarmi, ma un dolore lancinante mi trafigge la spalla e mi inchioda a terra. Oltre questo, sono illesa.
Cerco un appoggio per tirarmi su, e trovo la mano di Caitlyn tesa in mio aiuto.
Le sue parole mi arrivano come lontane.
“Vi cazzo! Lei è qui!” Ruoto la testa, e in mezzo al fumo scorgo la sua figura. Fine e con lunghe trecce. E’ Jinx.
“Al municipio Vi! Corri!” Mi fermo un attimo. Non trovo uno dei miei guanti.
“Vi!” Caitlyn mi afferra per un braccio e mi tira.
L’ultima cosa che vedo prima di iniziare a correre, è un familiare corpo scuro, in un lago di sangue, schiacciato da un masso.
 
Intorno a noi si susseguono le esplosioni, una più vicina dell’altra.
Lucian è morto. Ancora non riesco a concepirlo.
 
Mi accorgo della presenza di Ezreal ed Akali solo appena arriviamo davanti al municipio.
Lei è in braccio a lui, e ha una gamba sanguinante. Dall’espressione di dolore sul suo viso, deduco che sia fratturata.
Saliamo gli scalini di marmo bianco ed entriamo nel palazzo del medesimo colore, ancora illeso.
Di fianco alla porta dell’ufficio del Sindaco ve ne è un’altra, più piccola ed anonima, che conduce ad uno stanzino adibito ad armeria.
Caitlyn ne entra velocemente, e dopo qualche minuto ne riesce con la sua divisa a righe gialle e viola, il suo fucile e quattro radioline.
Ne consegna una ciascuno. Akali rimarrà qua, e se avrà qualche problema potrà chiamarci con la radiolina.
“Tranquilla. L’emorragia si è fermata. Sono fuori pericolo.” Dice lei, sistemandosi sul divanetto rosso nell’ufficio di Caitlyn.
Usciamo dal Municipio e ci dirigiamo a corsa verso l’ospedale.
Sono senza il guanto destro, e la spalla sinistra urla di dolore per la precedente caduta.
Volgo il mio sguardo a Caitlyn. Non è mai stata molto veloce nella corsa, e dal suo affanno capisco che sta soffrendo.
“Stai bene?” Le chiedo con voce preoccupata. “Come hai fatto a non ferirti durante il crollo?”
“Sono stata fortunata.” Risponde lei. “Sono atterrata sul materasso che ha attutito la caduta.”
Un’esplosione troppo vicina ci obbliga a riparaci in un vicolo per evitare i detriti.
“Aspettate.” La voce di Ez ci costringe a girarci per guardarlo. “Jinx ha seminato bombe per tutta la città, giusto?”
“Sì. Quindi?” Rispondiamo in coro io e Cait.
“Il Municipio… Akali..”
Il Biondo comincia a correre nella direzione opposta alla nostra.
Non servono spiegazioni, abbiamo capito. Se la Terrorista ha messo bombe dappertutto, perché non anche sotto il Municipio?  Akali è in pericolo.
Seguiamo a ruota Ezreal.
Non nascondo il senso di sorpresa che provo quando voltiamo l’angolo e riconosciamo il municipio. Intatto.
Perché?
Ezreal si lancia dentro l’edificio. Non facciamo in tempo a fermarlo che sparisce.
Aspettiamo in silenzio. Trascino Caitlyn dall’altro lato della via, dietro un’auto lì parcheggiata. Pochi secondi dopo lo vediamo ricomparire dalla porta.
Pensavo di essermi preoccupata per nulla.
E invece mi sbagliavo.
L’edificio si frammenta in sciami di schegge di marmo bianco.
Mi accovaccio dietro l’automobile finchè la pioggia di detriti non cessa.
Caitlyn è illesa, accovacciata accanto a me.
Quando alzo lo sguardo, oltre la carrozzeria distrutta dell’auto, faccio fatica a trattenere le lacrime.
Akali è sdraiata a terra, ad una decina di metri da noi. L’esplosione non le ha torto un capello.
Ezreal è in piedi davanti a lei. Ha le braccia in fuori e le gambe divaricate, ed un rivolo di sangue gli scende dalla bocca.
“Ez?” Akali lo chiama con una voce flebile, quasi un sussurro.
Il Biondo sorride, fa per dire qualcosa, ma dalla sua bocca non esce alcun suono.
“Ez?!” Stavolta con voce più alta, quasi un grido disperato, la ragazza si tira sui gomiti e chiama l’amico.
Ezreal cade prima in ginocchio, poi si accascia sull’esile figura sdraiata a terra.
I suoi vestiti sono lacerati e sporchi del sangue che esce a fiotti dalla sua schiena, crivellata dalle scaglie bianche.
Con quelle che paiono le sue ultime forze, avvicina il suo viso a quello di Akali e lè dà un flebile bacio. Poi si distende su un fianco, e chiude gli occhi per sempre.


Nota dell'Autore
Come avrete notato, la storia adesso è raccontata in prima persona. 
Credo che riscriverò tutti i capitoli così.
Il prossimo sarà l'ultimoo! :D
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > League of Legends / Vai alla pagina dell'autore: AxisTheGamer