Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Tempest M Calloway    24/09/2014    0 recensioni
Sequel di "For a kiss".
Regina e Hook vivono felicemente la loro storia d'amore, vivendo in casa Mills con Henri.
Ma non è sempre tutto rose e fiori...
Un'altra nuovissima Hook/Queen di 6 capitoli.
(Indispensabile leggere la storia precedente per capire questa).
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cora, Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

          For enchantment










Per Regina Mills sfogliare la posta era sempre stata un'attività interessante... da quando si trovava a Storybrooke.
Quella mattina un po' faceva eccezione:
impensierita dalla brutta piega presa dal suo rapporto con Killian e demoralizzata dal silenzio di Henri, la mora avrebbe preferito fare ben altro che sfogliare lettere.


Bolletta, bolletta, annunci pubblicitari, bolletta, una lettera anonima, bolletta... una lettera anonima?


Regina osservò meglio la busta che si ritrovava davanti. Bianca, con il suo indirizzo sul davanti; una sola cosa mancava: il mittente.
Aprendo la busta misteriosa, si ritrovò a tenere un foglio e un biglietto da visita.


"Ti aspetto a questo indirizzo questo pomeriggio alle 17:00 in punto. Con l'augurio di un tuo puntuale arrivo."
[..]






Il Residence Inn (l'indirizzo indicato nel biglietto), era un imponente albergo appena aldilà della foresta.
Eppure lei, creatrice nonchè sindaco di Storybrooke, non ne aveva mai conosciuto l'esistenza.


Quando si trovò lì, si sorprese non poco a rivedere un posto fin troppo familiare: il maniero di sua madre.
Come poteva essere arrivato a Storybrooke..?


<< Ci sono tante cose che non ci hai dato il tempo d'insegnarti, tesoro. >> 
disse sua madre, comparendo al suo fianco.
Regina la guardò: << Allora sei stata tu a portarlo quì. >>

<< Beh, non senza l'aiuto di Tremotino. Sai, ero stanca di sentirmi inutile e fuori posto in questo mondo... ma devo dire che da quando ho portato quì casa mia e ci ho aperto attività va decisamente meglio. >>
<< E mi hai anche chiesto tu di venire quì? >>
<< Oh, no. Ma ti sta aspettando, sai. >> sorrise la regina di cuori.

Poi schioccò le dita e arrivò subito una hostess.
<< Kara, scorta mia figlia alla sala Ocra. Quando finisci torna alle tue mansioni. >>
Disse Cora, la regina del Residence Inn.
[..]






La sala Ocra se la ricordava bene, Regina. Era la sala in cui si tenevano gl'incontri con il club del libro o con quello del cucito.
Ore di divertimento e noia passate in quella sala. 
Divertimento soprattutto quando passavano al maniero Gretha e Malefica, le sue più care amiche... che nostalgia.


Gretha era molto versata nelle arti magiche, proprio come Regina e Cora.
Anche mentre la mora sedeva sul trono, trovava sempre dei pomeriggi liberi per tornare al maniero e stare con la sua cara amica.
Gretha, a differenza di tutti loro, non era mai stata parte di una favola. Era solo una fattucchiera, particolarmente talentuosa nella magia culinaria, che aveva condiviso con le altre due magia e cattiveria.


Per quanto riguarda Malefica, non penso ci sia bisogno di raccontare la vera storia (ci hanno perfino fatto un film).
[..] 





E, per Regina, fu come tornare nella foresta incantata quando vide due chiome familiari darle le spalle sul loro divano, intorno al loro tavolino.


<< Ciao, Regina. >> 
salutò pacatamente Malefica, stonando un po' con il ben più caloroso abbraccio della bionda Gretha.


La sindachessa di Storybrooke poteva sentire la mascella dolerle, tanto che stava sorridendo. Ma era felice.
Loro tre, nella stessa casa, nella stessa stanza. In un altro mondo, eppure ancora insieme!
[..]






La scena potete immaginarvela: due divanetti frontali, separati da un piccolo tavolino pieno di tazzine e teiere.
Su uno c'era Regina, le gambe accavallate e il braccio appoggiato comodamente a un bracciolo; sull'altro Gretha parlava in modo concitato delle sue scoperte fatte in questo mondo sulla cucina del 21° secolo... affiancata da una Malefica che altro non faceva se non torturarsi gl'ispidi riccioli rossi.


<< E poi ci sono dei cosi chiamati pancakes, che sono... >>
<< Sì Gretha, lo sappiamo: sono il paradiso! >> la interruppe bruscamente Malefica, interrompendo la bionda.
Poi si voltò verso Regina, scrutandola con i suoi occhietti neri e attenti.


<< E tu, Regina? >>
<< Io? >>
<< Sì. >> continuò la rossa. << Che ci racconta la nostra brillante sovrana? >>


<< Beh... che dire? Ho adottato un bambino, Henri, i miei propositi di vendetta verso Biancaneve sono andati in fumo, ho un fidanzato con cui sto passando una brutta crisi, Natale si avvicina e io non ho ancora fatto tutti i regali. >>
<< Ricapitolando >> iniziò Malefica: << Il motivo per cui hai catapultato oltre mezza foresta incantata nel mondo reale si è rivelato una bufala, hai finalmente archiviato Daniel in favore di un uomo ancora vivo e hai pagato per farti appioppare un marmocchio... giusto? >>


Quanto tatto...


<< Esatto. >> concluse Regina, sospirando.


<< Punto primo: inseriscici nella sua lista dei regali. 
Punto secondo: dovrai presentarmi il marmocchio.
Punto terzo: dimmi perché hai litigato con il tuo uomo. >>


<< Sì alle prime due. >>
<< Posso venire anch'io a conoscere Henri? >> chiese Gretha, timida come al solito.
<< Ma certo! >> risposero in coro le altre due, prima di scoppiare tutte e tre a ridere.


Malefica fu la prima a riprendersi. << E la terza? >>
E, con un sospiro, Regina tirò fuori tutto (dall'identità di costui alla situazione attuale).


La reazione di Malefica: << Mai fidarsi di un pirata, Regina. >>

La reazione di Gretha: << Secondo me se ti ama dovrebbe accettare anche la tua parte cattiva... anche se non è più forte come prima (la tua parte cattiva, intendo) dovrebbe rendersi conto che in ogni caso c'è e farci l'abitudine. >>
[..]





Al termine di quel 17 dicembre, Regina tornò a casa con ancora le parole di Gretha nella mente.
Il resto della giornata fra amiche era passato fra chiacchiere e trucchetti di magia che avevano imparato insieme.
Al momento di salutarsi si erano poi messe d'accordo per il Natale: sarebbero andate tutte a casa di Regina, insieme agli altri invitati.


Ma quelle parole rimanevano.
Davvero Killian avrebbe potuto abituarsi alla sua parte cattiva?
E, cosa più importante, davvero aveva sottovalutato quella parte che era praticamente l'unica che il pirata avesse mai conosciuto?!
[..]





Lista dei regali di Henri Mills a fine giornata:
Emma, Regina, Uncino, Mary Margareth, David, Tremotino, Belle.

Lista dei regali di Regina Mills a fine giornata:
Henri, Killian, Mamma, Tremotino, Belle, Archie, Pongo, Malefica, Gretha.

Lista dei regali di Killian Jones a fine giornata:
Regina, Henri, David, Biancaneve, Emma, Cora.






NOTA DELL'AUTRICE:
Salve a tutti, eccomi con il 4° dei 6 capitoli di "For enchantment".
Ci tengo a specificare che Gretha è un personaggio un po' inventato, mentre Malefica è biograficamente ispirata a "Maleficent" e fisicamente inventata da me (per quel tanto che ho descritto).
Ci tengo anche ad avvisare, onde evitare fraintendimenti, che le liste dei regali cambiano capitolo per capitolo e che l'ordine dei nomi non è disposto come li hanno messi i personaggi (altrimenti il fastidio di Regina sarebbe stato un po' stupido, non vi pare?)
Beh, detto questo io mi auguro di ricevere qualche commento sulla storia, positivo o negativo che sia (è il vostro parere e io non lo posso cambiare).
E con ciò spero anche di aggiornare presto, TMC.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Tempest M Calloway