Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: chocobanana_    24/09/2014    3 recensioni
[Raccolta di flashfic][Verde][Slice of Life, Generale, Fluff][AU][Non ci sono espliciti riferimenti alle pair perché sono bimbi, però inevitabilmente degli spunti ci sono.]
hola, è da un sacco che non pubblico in questo fandom, e teoricamente non dovrei pubblicare cose nuove ma io amo le raccolte quindi eccone qui una nuova~
spero vi piaccia~
{ Camy }
-------
“Bambini fate i bravi.” Nonno Roma li guardò uno ad uno, esibendo un gran bel sorriso. “Cercate di non fare guai.”
“Certo nonno!” rispose Italia, sorridendo innocentemente.
L’asilo andò a fuoco, molti oggetti si persero e si fece un gran fracasso.

----
(Non so se qualcuno ha già scritto una fic del genere, nel caso, se qualcosa non gli andasse bene, può benissimo contattarmi c:)
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Day 4} Di raccomandazioni e pasta sul fuoco;

 
Il suo stomaco brontolò più volte; Feliciano si guardò intorno, in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti ma, purtroppo, nella sua camera non c’era più nulla.
Nonno Roma, quella mattina, gli aveva raccomandato di aspettarlo per pranzo  anche se, solitamente, non era lui a sfamare i bimbi, ma era Magna Germania che, armato di santa pazienza, si metteva ai fornelli.
Feliciano si alzò dal letto, affamato, e si avviò verso la cucina: qualcosa da mettere sotto i denti l’avrebbe sicuramente trovata!
La cucina era deserta, il pavimento a scacchi bene si abbinava con quei noiosissimi muri bianchi, rovinati dalle crepe del tempo. Ma, quella sala, aveva qualcosa che nessun’altra stanza aveva. Qualcosa di molto ricercato da tutti i bambini: il cibo. Lì, c’erano i loro panini al latte, i biscotti con gocce di cioccolato e tante altre leccornie.
Ma quello che preferiva Feliciano era indubbiamente la pasta, la sua amatissima pasta.
Decise che avrebbe provato a cucinare, sicuramente non avrebbe provocato nessun tipo di problema, e il nonno non l’avrebbe mai saputo.
Feliciano trascinò una sedia vicino al mobile su cui voleva arrampicarsi; alzandosi sulle punte riuscì ad aprire la dispensa.
Vari pacchi di pasta apparvero ai suoi occhi di bambino, che s’illuminarono.
La sua mano ne afferrò uno. Osservò gli spaghetti crudi e li posò vicino al fornello. Spostò la sedia in modo da arrivare al lavabo, prese la pentola più vicina e la riempì d’acqua fresca.
Poi le sue dita esplorarono i bottoni tondi e bianchi vicino i fornelli; ne premette uno e, come per magia, si accese una fiammella.
Con difficoltà, trascinò la pentola piena d’acqua sul fuoco, poi sospirò, già stanco. Eppure la trovava una cosa divertente!
Dieci minuti dopo, Feliciano buttò tutti gli spaghetti contenuti nel pacco nell’acqua bollente, poi si passò un braccio sulla fronte sudata. Tutta quella fatica gli avrebbe portato un pranzo squisito.
Si guardò intorno, cercando un cucchiaio di legno e, appena lo intravide, lo afferrò e si mise a girare lentamente la pasta.
Lanciò un’occhiata alla fiamma, sicuro che, così come si era accesa magicamente, si sarebbe spenta al momento giusto, quindi aspettò.
Trascorse un’altra decina di minuti ad attendere che il fuoco sparisse da sé, ma quello continuava a riscaldare il fondo della pentola.
Lovino entrò nella stanza, visibilmente annoiato, “cosa stai facendo?” mormorò, osservando il fratello minore, in piedi sulla sedia.
Quello sorrise, tutto allegro, “cucino la pasta!” Esclamò, “aspetto che la fiamma si spenga” aggiunse poi, volgendo gli occhi nocciola al fuoco.
Il maggiore rifletté per qualche secondo, “sei consapevole che non si spegnerà da sola?” domandò.
Feliciano lo guardò perplesso, “Ah no?” fece un’espressione corrucciata, “Lovi, non ho idea di come si spenga…” sussurrò poi. Guardò il fratello, preoccupato per i suoi amati spaghetti.
“… maledizione!” esclamò l’altro, poi si avvicinò al fornello, per aiutare il fratellino.
Fortunatamente, qualche minuto dopo, attirato dalle urla dei due bambini, Nonno Roma, di ritorno, fece capolino in cucina.
Da quel momento, i pacchi di pasta cambiarono “casa”. 

 
//angolo dell'autrice;

Buonasera~~
Eccomi che ricompaio con il capitolo con Feli che cucina (voglio dire, ha molto senso eh)
boh, io amo Feliciano (la pasta e Lovino un po' meno sorry)
mi sono divertita a descrivere la cucina, giuro (?????) assomiglia a quella che facevo a The Sims 2 lol
comunque scusatemi per il ritardo ;w; ma la scuola, LA SCUOLA MALEDETTA--
mi uccide, sul serio ;AAAA; spero che non mi ammazzi l'ispirazione ecco- 
be', ringrazio le 15 persone che seguono la fic, chi l'ha messa tra le preferite, e chi recensisce! 
A presto, un abbraccio a tutti~~
camy
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: chocobanana_