Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Acid City    24/09/2014    0 recensioni
' [...] Non importa dove tu sia o chi tu sia, non importa cosa io sia per te, io continuerò ad aspettarti. Perché quando una persona la ami, la ami fino in fondo. Ami ogni suo aspetto e gesto, ogni suo pregio e difetto. [...]'
[ Tre one-shot, tre storie diverse, tra amori. ]
Stupisco persino me stessa per aver avuto il desiderio di scrivere tre, e dico tre, storie d'amore.
Spero comunque che vi piacciano.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can you love forever?

'Ci ho pensato e ripensato. Ed ogni volta c'era sempre e solo un riposta.
Non importa quante volte, se ritornassi a quella notte, farei lo stesso. 
Aprirei la finestra e aspetterei te.'*

 
' Dimmi, Marco, si può amare qualcuno per sempre?'
Luca se ne era uscita uscito così al'improvviso, tanto che Marco aveva sputato metà del suo succo di frutta per terra e ora tossiva affannosamente.
' Per quale grande illuminazione me lo chiedi ora ?'
Sbraitò il ragazzo,cercando di pulirsi la maglia, ormai macchiata.
' Non saprei, mi chiedevo soltante se fosse davvero possibile amare tutto di qualcuno e farlo per sempre, giorno per giorno.'
Sospirando Marco guardò Luca e pensò che sì, si poteva amare tutto di una persona, giorno per giorno. Lui già lo faceva e lo faceva proprio col ragazzo al suo fianco. 
Amava tutto di Luca. Il suo viso sottile e pallido, i suoi capelli neri un po' troppo lunghi, la sua altezza assurda e la sua aria un po' cattiva.
Amava il suo carattere dannatamente difficile, il suo egoismo, la sua timidezza e la sua dolcezza celate.
E lo amava ogni giorno di più, con una forza così travolgente che arrivava a spaventare persino lui.
Ma Marco sapeva non fosse giusto, quindi celava tutto, nascondendosi dietro la parola "amico".
Per quello stesso motivo si limitò a voltarsi per fuggire agli occhi penetranti di Luca, borbottanto un ' Forse' poco convinto.

***

Così, in un soffio la loro estate era passata, la loro ultima estate da liceali.
E fu proprio l'ultimo giorno d'estate che Luca glielo disse.

' Parto, Marco. Vado in Canada.'

E fu proprio l'ultimo giorno d'estate che il mondo crollò addosso a Marco.
Non riuscì a sorridere a Luca, né riuscì ad augurargli buona fortuna.
Si limitò a fissare lo stradone sterrato su cui stavano passeggiando.

' Ti amo. '

Marco alzò la testa di scatto, incredulo. Non stava sognando, quelle parole erano state dette da Luca, che teneva gli occhi bassi.

'E lo so che è egoistico e disgustoso da parte mia, ma dovevo dirtelo prima di andarmene. Non potevo mentirti oltre e-'

Luca si bloccò a metà del discorso, colto alla sprovvista dall' abbraccio di Marco.

'Quanto cazzo sei stupido? Perchè ti sei tenuto tutto dentro? Provo lo stesso per te da anni!'

Urlò Marco.
Le lacrime cominciaro a salire agli occhi di Luca, mentre rispondeva stringendo ancora più forte il ragazzo che gli si era lanciato tra le braccia.
E con un sussurro lo stesso gli rispose ad una domanda che gli era stata posta mesi prima.

'Sì, si può amare qualcuno per sempre. Io lo farò. Fallo anche tu, per me.'

'Lo farò.'
 
 
.
.
.

END



Nota dell'autrice

Oh. Oh. Oh.
Erano secoli che non scrivevo su questo magico sito. 
E ora ritorno, con una storia che non mi convince troppo.
Nella mia mente è sempre tutto meglio. * si dispera*
Nella prossima one-shot credo userò un metodo di scrittura diverso,
intanto spero tanto vi sia piaciuta questa.
Alla prossima

Acid City

*sì, è una citazione del light novel di NO.6, ma lo amo troppo, non potevo mettercela.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Acid City