Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Fifilla995    26/09/2014    0 recensioni
Sono passati trent'anni da quando i nostri cinque eroi hanno sconfitto ed adesso un'altra missione li attende. Tra i cinque, quello che sarà maggiormente coinvolto in essa è Jack Frost. Trent'anni dopo l'epico scontro, una bambina è nata, una bambina aspettata da tutti all'infuori di Jack, il quale non sapeva nulla della leggenda tramandata da Nord ed il resto dei guardiani. Il perchè? Perchè avrebbe dovuto saperlo solo al momento decisivo. Ma chi è questa bimba? E perchè è così importante? Si chiama Emmica, Emmica Filles ed è una bambina speciale perchè, quando raggiungerà l'età prestabilita da Uomo nella luna, le verrà assegnato un compito molto importante, un compito che solo lei, con le sue caratteristiche ed il suo carattere può prendere. Sarà compito dei guardiani e maggiormente di Jack, proteggerla, guidarla e far si che la fiammella che hanno i bambini, quella fiammella che li permette di credere in Babbo Natale, nella fatina dei denti, nel coniglio di pasqua etc, etc.. non si spenga mai. Ma Jack, riuscirà nel suo incarico fino in fondo? O incontrerà difficoltà che gli faranno perdere la speranza? Beh, rimanete con me fino alla fine per scoprirlo.
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I.

La giornata è cominciata in maniera davvero particolare oggi, come se ogni singola cosa, anche la più piccola esistente sa che oggi è un giorno particolare. Un giorno particolare.
Il vento continua a soffiare impetuoso, agitato anche lui già dall'inizio di questa giornata, come se anche lui avesse qualcosa da dirmi, ma io molto stupidamente non riesco a capire cosa.
Non so esattamente cosa mi sarebbe aspettato oggi, so solo che sarebbe stato qualcosa di spettacolare e magico.
E' appena l'alba e giro per alcuni tetti innevati di un piccolo villaggio della Scandinavia in cerca di qualcosa da fare quando da lontano vedo venire verso di me una piccola luce, che riconosco essere Dente da latte solo quando me la ritrovo davanti praticamente in un attimo con il solo intento di essere seguita. Voleva che io la seguissi al palazzo di Dentolina.
Effettivamente la richiesta mi incuriosisce ma non perdo tempo, permetto a Dente da latte di entrare nella tasca della felpa e trasportato dai venti del Nord non ci metto molto ad arrivare al palazzo. 
Quando arrivo al palazzo mi metto subito alla ricerca di Dentolina e non appena arrivo allo spiazzale del palazzo, rimango molto sorpreso nel vedere la slitta del vecchio Nord con le renne che non la smettono di fissarmi nemmeno per un attimo.
"La cosa è seria se siamo tutti quanti qui" penso e mentre continuo a correre continuando a guardare la slitta, sbatto contro qualcosa di morbido e finisco per terra. Riaperti gli acchi, guardo ciò che avevo di fronte e non mi sorprendo se quella figura è il mio "amato" amico Calmoniglio che mi guarda con un'espresssione corrucciata a braccia conserte sbattendo velocemente la zampa sul pavimento.
"Felice di rivederti amico" dico alzandomi velocemente da terra.
"Jack.. Perchè non riesci mai ad essere puntuale? Quando imparerai.."
"Calmati Calmoniglio. No è tempo di litigare, dobbiamo andare"
dice Nord interrompendo il litigio che si stava per creare tra di noi.
"Andare dove, scusa?"
"Rispondi Jack, preferisci vedere l'evento dal vivo o ti spieghiamo tutto mentre andiamo al mio "rifugio"? Il Polo Nord?"

"Vivo? Spiegare? Ma cosa..? Cosa devo sapere?" continuo a fare domande su domande sperando che qualcuno mi risponda davvero, ma ogni mia domanda sembra svanire completamente nel nulla.
"Ok, ho capito.. Ti spiegheremo tutto mentre accade la vicenda.. Saltate tutti sulla slitta, arriveremo al Polo Nord in un batter d'occhio" conclude Nord lasciandomi pieno di domande e dubbi, dirigendosi con imponenza verso la slitta seguito da Dentolina e Sandman. Ovviamente Calmoniglio si rifiuta.
"Oh no caro, io preferisco le gallerie, lo sai.. E questa volta non mi convincerai.." e con un rapido movimento sparice in una delle sue gallerie.

***

Per fortuna il viaggio dal Palazzo di Dentolina al Polo Nord è stato di breve durata, perchè tutta la curiosità che gli altri mi hanno messo addosso mi sta praticamente divorando lentamente, come una termite. Lentamente mi consuma.
Senza perdere tempo, una volta arrivati andiamo velocemente nella sala del globo che stranamente è illuminato da una luce diversa, una luce che lo rende più luminoso del solito.
"Ok, chi mi spiega?" dico appoggiandomi al mio bastone in procinto di perdere la pazienza.
"Oggi, caro Jack, è il grande giorno, il giorno Gioiglorioso" dice Nord guardando con uno sguardo fiero il globo. Sembra una persona che non ha aspettato altro per anni. Lo guardo male, continuando a tenermi appoggiato al bastone.
"E' nata Jack!" dice Dentolina continuando a saltellare di qua e di la battendo le mani senza tregua. Nella voce di Dentolina c'è emozione ed impazienza di potermi dire finalmente tutto. Lo avrebbe fatto se Nord non l'avesse interrotta.
Continuo a lanciare occhiate storte a Nord nella speranza che parlasse e lui, come se avesse ricevuto i miei sguardi anche senza averli visti, continua a parlare.
"C'è una cosa che devi sapere Jack", inizia a dire Nord facendo una lunga pausa
"Io aspetto solo che qualcuno di voi si decisa a parlare", la cosa effettivamente sta iniziando a stancarmi, troppe pause, troppi misteri.
"Devi sapere Jack che quando Uomo nella luna ti ha scelto come guardiano, oltre al compito di proteggere e portare la felicità ai bambini, ti ha dato anche un altro compito che non abbiamo però potuto rivelarti prima del giorno prestabilito" continua a dire voltandosi verso di me guardandomi in modo intenso.
"E quindi? Il giorno è oggi? Chi è nata?"  inizio a chiedere con tanta adrenalina in corpo da non riuscire a stare fermo e con gli occhi che mi brillano come due lampadine.
"Sono passati trent'anni da quando abbiamo sconfitto Pitch e da quel giorno abbiamo aspettato impazientemente un segno, un qualcosa.. Non si scherza con queste cose.. E così dopo ben trent'anni, il segno è arrivato" continua a dire Nord indicando sul globo una luce specifica, la luce più luminosa e bella di tutte ed incantato da quella luce, involontariamente mi avvicino al globo per poterla vedere da vicino.
"Uomo nella luna ci aveva detto che sarebbe nata una bambina davvero speciale.. la vera agonia è stata quella di lasciarci nell'ignoto.. Ma adesso non dobbiamo più disperarci, lei è li" inizia a parlare Calmoniglio. Involontariamente inizio a sorridere senza oiù riuscire a smettere, emozionato da quel racconto e da ciò che mi aspettava.
"Ed io che devo fare? Come la trovo? Chi è? Di dov'è?" comincio con la mia solita raffica di domande attirando l'attenzione gli sguardi di tutti su di me.
"Si chiama Emmica, Emmica Filles per la precisione ed è italiana. Precisamente di un'isola che si chiama Lipari" continua Nord camminando avanti ed indietro con le mani dietro la schiena.
"Ma come, tutto qua? Ma poi, non ho mai sentito nominare quest'isola prima di adesso" inizio a lamentarmi, sconfitto ancora prima di cominciare.
"Nemmeno noi sappiamo molto Jack.. è un isoletta nata giusto un paio di anni fa. Nemmeno con la mia palla riesco a teletrasportarmi fino a la, l'isola è troppo giovane. Devo arrivarci volando ed ogni anno dimentico sempre la strada" dice Nord mettendomi una mano sulla spalla per incoraggiarmi.
"Anche per me è difficile, l'isola è completamente circondata dal mare, devo fare sempre delle gallerie subacque.. Ed è difficile" mi "incoraggia" Calmoniglio.
"Ad ogni modo, quando la trovo che devo fare?" chiedo un po' nervoso per le complicazioni che si stanno venendo a formare senza che avessimo ancora fatto niente.
"Oh Jack, questa è la parte più importante di tutti. Devi starle sempre accanto Jack.. Come un padre, un fratello, un migliore amico.. Devi proteggerla, devi guidarla, devi fare in modo che la sua luce non si spenga mai, che anche quando crescerà, lei continuerà a credere lo stesso in noi, in tutti noi. Ci siamo capiti?" dice Nord appoggiando anche l'altra mano sull'altra spalla. "Allora? Ci siamo capiti?" ripete guardandomi dritto negli occhi.
"Perchè? Cosa succede se no?" mi azzardo a chiedere.
"Noi questo non possiamo dirtelo, Jack. Non adesso" dice Dentolina.
"Come faccio a sapere chi è? A capire che la bambina che ho davanti è proprio quella che cerco?"
"Lo capirai da solo Jack, fidati" continua a dire sempre Dentolina.
"C'è almeno un modo per vederla?" chiedo sperandoci con tutto il cuore.
Nord sorride alla mia richiesta e si avvicina al globo, precisamente alla luce che appartiene ad Emmica e lo tocca leggermente con l'indice. La piccola lucina a questo punto emana una piccola luce e da quella luce appare come la forma di quella che dovrebbe essere una culla e tutto ciò che vedo nella culla è un piccolo fagotto in una copertina rosa che dorme beatamente. Inutile dire che appena l'ho vista, fu amore a prima vista.

ANGOLO ME.
E' la prima volta che scrivo una storia nella sezione "Le cinque leggende" ed è anche la prima volta che scrivo una storia che ha una tematica del genere.
Io voglio solo sapere da voi com'è. Se devo evitare di continuare o se invece posso andare avanti con la scrittura.
L'unico avvertimento, se devo continuare, è solo quello di avere pazienza perchè sono in un quinto e non so quando potrò aggiornare, ma spero di farlo presto ogni volta.
Fatemi sapere, si accettano consigli, critiche.. di tutto.
Per chi se lo stesse chiedendo, si.. Il Giorno Gioiglorioso è proprio quello di Alice in Wonderland.
A presto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Fifilla995