Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Flame Ettard    26/09/2014    3 recensioni
[Contesto: Pokemon Mystery Dungeon 2/3]
[Duskvyle | Spoiler degli ultimi due capitoli e dell' Episodio Speciale 5]
"Sono rimasto bugiardo fino alla fine, pare. Perchè, pensandoci, ho un unico, solo rimpianto."
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Grovyle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Tough I say this and that,
I beg of you, please search the truth!
Amidst this jumble of truth and lies,
I've hidden it away so well"

[Deco*27 feat. Hatsune Miku - Streaming Heart]


 


“Io credo in te, Dusknoir! Ho sentito la tua bontà…quel che c’è davvero nel tuo cuore… mentre combattevamo insieme.”

Ma che sciocchezze vai blaterando? Cerco di convincermi.
Non è possibile. Il mio cuore è ricolmo di oscurità, proprio come questo mondo. La cosa sorprendente è che nel tuo cuore ci sia ancora bontà, Grovyle.
Una piccola luce di bontà non dovrebbe riuscire a risplendere in questo mondo, tantomeno nel tuo cuore.
Figuriamoci nel mio, che è ricolmo d’oscurità.
Non che io abbia molte altre possibilità, diciamocelo.
Se il Maestro Dialga non avesse deciso di rendermi il suo primo servitore, sarei comunque rimasto tra le sue schiere.
Per un Pokemon come me, questa insignificante vita che ho è tutto.

“Hai deciso di seguire Dialga Oscuro a causa del tuo desiderio di non scomparire… ma per te… è abbastanza? Sopravvivere così, qui… può renderti felice? Il significato della vita, Dusknoir… Pensa a cosa significa davvero vivere!”

…Cosa significa…davvero…vivere?
Cosa vuoi che ne sappia, io? Anche in un futuro radioso di cui parli, io… noi…
Noi moriremmo, no? Che senso ha?
Cosa rimarrà di noi?

“Per favore, cerca di ricordare, Dusknoir!”

Hai ancora la forza di parlare dopo quello che ti sta succedendo, dopo tutto quello che ti ho fatto credi ancora in me?
E adesso, cosa vuoi esattamente che mi ricordi?
Effettivamente, abbiamo affrontato molti dungeon insieme, eh?
Ma forse… forse parli di quando mi hai detto…quando mi hai detto che finchè sei vivo, vuoi brillare?
Che vuoi fare qualcosa che lasci il segno, se devi scomparire? Che se scomparirai, sarà come se il tuo spirito continuasse ad essere vivo?”
“Il mio spirito…continuerà ad essere vivo…”
Ho pensato ad alta voce, vero? Non era troppo alta, ma credo tu abbia sentito.
Il mio corpo ha cominciato a tremare. Mi sento male.
Mi porto meccanicamente le mani alla testa, mentre un grido di dolore mi sfugge dalle labbra.
Com’è possibile che tutto quello che ho fatto finora, tutto quello in cui ho creduto, tu l’abbia fatto crollare come niente fosse?!
Io ti detesto!
Cosa farò ora? E’ troppo tardi! Il Maestro Dialga sta aspettando, e…
Continuo a scuotere la testa, lamentandomi senza contegno ad alta voce. Forse mi stai dicendo qualcos’altro, forse no, non lo so davvero, non riesco più a sentir nulla.
No, no, no! Tutto questo è sbagliato!
Ma cosa è sbagliato, esattamente? Cosa devo fare?

“G…GYAAAAAAH!!!”

Ti fa molto più male, vero? Si, il tuo spirito…starà per scomparire, ormai.
Ma io… io cosa devo fare? Voglio davvero che tu…
Io…io…!
Io ti detesto! Ti detesto davvero… perciò…!
Io ti…. Io ti…!

Le scariche elettriche aumentano. Stai respirando faticosamente, cercando di resistere ancora un po’, ma non c’è più tempo…
Mi fa male ancora la testa. Ho paura di sbagliare, ma ormai ho deciso. Non c'è tempo per ripensarci.
Raccolgo tutte le mie forze, e mi fiondo su di te.
“Io sono un gran bugiardo!”
Urlo, ma con la tua coscienza che sta sparendo, non credo sarai in grado di sentirlo, mentre ti spingo via dalle scariche elettriche che cercando di cancellarti per sempre.



Mi fa male ogni parte del corpo. Mi sento pesante. Pesantissimo. Non riesco a muovere un singolo muscolo. Riesco a malapena a vederti, schiacciato a terra come me dal tuo stesso peso.
“Uuuugh…!”
La luce attorno a me aumenta. Stiamo svanendo… sto svanendo.
Mi sento in crisi. Una profonda crisi.
Io non volevo sparire. Non voglio sparire, tuttora, ma… Ma se quello che ha detto Grovyle è vero… se è così…
“Grovyle.”
Aspetto che tu ti volti piano verso di me, prima di continuare.
“Per favore, dimmi… la mia vita… ha… brillato…?”
“Si. Straordinariamente.”
Che bugiardo. ‘Straordinariamente’ è una parola grossa.
Cos’è questo vuoto dentro? Sto trattenendo le lacrime a stento. Devo avere l’occhio lucido. Che vergogna.
La verità è che mi sono salvato alla fine, ed è grazie a…
“La mia vita…E’ grazie a te, Grovyle… Grazie a te… non ho rimpianti…”
Il mio corpo è leggero, ora. Perdo consistenza. Ecco, non mi vedo più le mani.
Ora io sono tanti frammenti di luce che volano verso il cielo.
E guardo, mentre ascendo al nulla, verso di te, che strisci faticosamente verso Celebi.
Non ho davvero rimpianti. Ma...
Vorrei dire che ti detesto, ma non è così. Hai creduto in me, anche dopo tutto quel che ti ho fatto... sei stato la mia salvezza.
Sono rimasto bugiardo fino alla fine, pare. Perchè, pensandoci, ho un unico, solo rimpianto.
Io, avrei voluto dirti...
Che, Grovyle, io ti…





--------------------------At the end of the nightmare-----------------------
“….ti voglio bene come a un amico!”
Ahahah, ma non scherziamo!
Non volevo canonizzare la ship fino alla fine, così. Sarà perché shippo Duskvyle e Grolebi contemporaneamente e il mio cuore soffre così tanto a causa di queste due ship contrastanti che non le vuole canonizzare? Chissà…
Scusate la lunga assenza, ma tra la borsa di studio in Spagna e l’inizio della scuola ho avuto un sacco da fare!
Dite la verità, non vi aspettavate di rivedermi tornare sul fandom di Pokemon, eh? Eheheh!
Amo da morire questo gioco. Non credo proprio di sbagliare quando dico che è il mio preferito in assoluto.
Bene! Detto questo, recensite pure, se vi va! Mi fa sempre piacere, anche se rispondo una volta si e dieci volte no! Ma sappiate che leggo sempre le recensioni! Eheheh!

A presto!
-Saw

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Flame Ettard