Fanfic su attori > Cast Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Fae    07/10/2008    6 recensioni
E poi c'è un problema. Una cosa con cui ha dovuto già convivere in passato, ma ritrovarsi a conviverci quotidianamente è un tantino diverso.
Il fatto che Jensen è illegalmente carino quando è addormentato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jared Padalecki, Jensen Ackles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
genere  romantico
rating   verde (G/PG)

avvertimenti  preslash
prompt  addormentato (proposto per il Fanathon)
personaggi
  Jared Padalecki, Jensen Ackles 
pairing  Jared/Jensen
timeline  in un momento qualunque da inizio settembre 2008 in poi
disclaimer 
tutti i personaggi sono realmente esistenti e quindi sono © di loro stessi, questa fic non intende dare rappresentazione veritiera di eventi/caratteri/ orientamenti sessuali, anche se i summenzionati signori (soprattutto quello più alto) si divertono un mondo a darci hints e quindi stavolta se la sono cercata.
 
 
 
--
 
 
 
(ONLY WANT TO) SING YOU TO SLEEP
 
 
 
A volte Jared si chiede se quella di vivere insieme non sia stata, con rispetto parlando, un'idea del cazzo.
 
Certo, in teoria ha fatto solo il suo dovere di amico, e comunque è una sistemazione momentanea, e dopotutto potrebbero anche vivere nella stessa casa senza incontrarsi mai. In pratica, glielo ha chiesto perché voleva chiederglielo, e non gli interessa davvero sapere quando finirà, e lui e Jensen non sono mai riusciti a stare lontani per troppo tempo nemmeno con un oceano di mezzo, figuriamoci con appena una rampa di scale.
 
Il fatto è che - sarà la vicinanza o la routine domestica o l'autosuggestione, ma fanculo, questa cosa sta riportando a galla altre cose. Cose che era sicuro di aver dimenticato, sepolte dal tempo e dall'amicizia, cose che avrebbero dovuto iniziare e finire lì, nello spazio di un'intervista o di una gag reel o di una serata con troppo alcool, chiuse, etichettate e archiviate, e non rispuntare fuori a tradimento nei momenti sbagliati.
 
E poi c'è un problema. Una cosa con cui ha dovuto già convivere in passato, certo, ma ritrovarsi a conviverci quotidianamente è un tantino diverso.
 
Il fatto che Jensen è illegalmente carino quando è addormentato.
 
E non è perché tutti sono più carini quando sono addormentati, o per l'aria più vulnerabile che si ha, o roba del genere - è una cosa che gli piace e basta, per qualche ragione che non ha mai afferrato bene. Gli piace il fatto che riesca a passare dalla veglia al sonno in dieci secondi netti, gli piace il suo modo di arricciare il naso e di mugugnare nomi senza senso mentre sogna chissà cosa, gli piace persino quando gli crolla addosso senza alcun riguardo invadendo la sua parte di divano e sbavandogli sulla camicia.
 
Perciò, la sera in cui dopo una partita spettacolarmente noiosa la testa di Jensen scivola poco a poco giù dalla sua spalla finendogli sulle ginocchia, le immagini sullo schermo davanti a lui smettono all'improvviso di avere qualunque attrattiva e l'idea di fare quello che sarebbe giusto e logico fare - tirargli la birra in faccia, farlo finire per terra, cose così - si affievolisce nella sua mente ogni secondo che passa.
 
Riesce solo a restare lì a guardarlo, a concentrarsi sul ritmo regolare del suo respiro e su tutti i particolari adorabili che non riesce a non notare.
 
Ci vogliono almeno cinque minuti prima che si renda conto di quanto patetico deve sembrare in quel momento. Dieci prima che decida che non gli importa e che comunque Jensen non lo saprà mai. Quindici prima che cominci, lentamente, a passargli le dita tra i capelli. Venti prima che cominci ad addormentarsi anche lui, la testa che gli ciondola e un sorriso scemo che gli incurva le labbra.
 
"…mi stai spettinando."
 
Ventuno prima che cominci anche ad arrossire.
 
"E' rilassante" si giustifica, scrollando le spalle.
"Spettinarmi è rilassante?"
"No" chiarisce, soffocando uno sbadiglio e ricominciando. "…sì. Questa cosa. E' rilassante." 
"Pensi di continuare per molto?"
 
E ad un tratto Jensen lo sta fissando, lo sguardo dritto nel suo, e Jared non sa più di cosa esattamente stiano parlando.
 
"…ti dà fastidio?" domanda a bassa voce.
 
Jensen chiude gli occhi, si gratta la testa e poi si volta di lato, verso di lui, stringendoglisi maggiormente contro. "No" sussurra appena, senza più guardarlo.
 
E ad un tratto Jared sente che qualcosa sta cambiando - lo sente nell'aria che hanno intorno, nella voce di Jensen diventata improvvisamente più roca, nel modo in cui adesso sembra cercare il contatto della sua mano, nel respiro caldo che si infrange contro la stoffa dei suoi jeans. Lo sente come ha sempre sentito tutto quel che riguarda loro due - a pelle, come una scarica elettrica, senza bisogno di parole.
 
"…credevo che volessi continuare…"
 
Qualcosa sta cambiando. E mentre ricomincia a farsi scorrere pigramente tra le dita una ciocca di capelli dopo l'altra, non può fare a meno di sorridere di nuovo.
 
 
 
--
 
 
 
credits/ispirazioni  titolo da Don't you know who I think I am dei Fall Out Boy
 
note  bene, la musa J2 è tornata a farmi visita, pare <3 le sono affezionata, dopotutto, è lei che mi ha iniziato al RPS <3 *dà caramelle alla musa J2* Non è un granchè, giusto un biscottino preslash senza molto senso, ma mi sono divertita a scriverla ed è la prima cosa che finisco da un po', ed è BELLO finire qualcosa ;_;
 
Comunque la colpa è integralmente di Jared, sappiatelo. Lui ha deciso di fare l'amico dal cuore d'oro che ospita Jensen a casa sua dopo che è stato sfrattato. Lui ha deciso di raccontare i particolari più o meno imbarazzanti della loro convivenza. Lui continua a fare battute VOLUTAMENTE slash per alimentare il fandom. E io lo accontento e scrivo cazzate, cioè, mi sembra anche inevitabile XD poi ditemi che sbaglio a dire che se le cercano XD
 

risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Nike87: ma a me piaceeee <3 dolce più di un Miny Pony, rende l'idea <3 *se la segna* Waaah, anche a me mancavano i tuoi commenti :* e sono felice che ti sia piaciuta, so che è un po', uhm, da carie ai denti? :D, ma questa volta mi ispiravano dolcettosità, che posso farci <3 Thanks :*
season_girl: aw, ti ringrazio <3 la modalità J2Love ha preso in pieno anche me quindi ti posso ben capire :P e figurati, mica c'è un limite di tempo per commentare, ti sono già grata per averlo fatto :* Onestamente non ho idea se ce ne saranno altre, vedremo! Grazie ancora!
way_to_the_end: ohhh, è quel che dico anch'io, colpa sua! Grazie :*
Axia: buahahah, no, giuro che non volevo XD anche se il J2 è un bel modo di morire <3 *delira* Comunque visto che posso scarico tutta la colpa su di loro, io non c'entro :P E ti ringrazio per questo commento - io vado un po' a braccio con le loro caratterizzazioni, sai, come si va un po' a braccio nel real person in genere :P perciò sono felice se riescono credibili <3 Fatica non ne faccio, in effetti, ma solo quando sono ispirata, il che succede troppo poco spesso ;_; E comunque la cosa del cavallo dei jeans era puramente INNOCENTE, perchè avete subito pensato tutte male, razza di pervertite? XD guardate che poi Jensen ha ricominciato a dormire, eh XD *COFF* poi cos'è successo la mattina dopo è un altro discorso *COFF* :° *fischietta* Un bacio, bella, e grazie :*
blaise_sl_tr07: ma io amo i commenti che si riassumono in awww, mi danno tanta soddisfazione *W* Sono illegali entrambi, è per questo che li amiamo ♥ Grazie :*
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Fae