Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Limnia_Black    21/01/2005    3 recensioni
Sono passati molti anni dalla fine della guerra dell'anello e Faramir è solo con i suoi pensieri e i suoi ricordi.... mi è piaciuta talmente tanto che non ho potuto fare a meno di tradurla ^^
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Autunno è arrivato.
Cambiando il verde degli alberi in oro e rame scuro, l'Autunno fruscia nei rami,le foglie si staccano e galleggiano a terra.
L'Autunno matura le mele nei frutteti,dando a queste il sapore della dolcezza e dei raggi del sole,del vento e dei temporali.
L'autunno erra per le colline di Emyn Arnen,portando notti fredde che ricordano ardentemente la promessa di inverno,di oscurità e di tutto il resto.
L'Autunno,con tutti i suoi colori e profumi e sapori,è arrivato.

L'uomo anziano si avvicina al sentiero che porta alla panchina sotto all'albero di castagne.E' difficile per lui ora.Ha bisogno di un bastone a cui appoggiarsi per arrampicarsi sul breve sentiero,ma nei tempi passati ci andava molto spesso.
Ora i suoi piedi inciampano,le sue ginocchia e la sua schiena gli fanno male continuamente.
Il suo vecchio corpo appassito ormai non fa più ciò che lui gli dice.Ma è qui,gli manca il respiro,ma è sotto l'albero di castagne.Sotto di lui,le belle terre dell'Ithilien si sono estese nel loro glorioso silenzio.
La fascia d'argento dell'Anduin curva attorno alle valli dorate ricche del profumo delle erbe delle mele e del vino.
Si,quest'anno ci sarà un ottimo raccolto.I vigneti sono carichi e gli alveari pieni da scoppiare di miele.
L'uomo anziano sorride tra se e se mentre appoggia il mento sul bastone da passeggio.La canzone degli Ent che aveva trovato in un vecchio libro risuona nel suo orecchio.

I suoi figli gli hanno chiesto di rimanere nella grande città fino all'inverno,ma lui ha rifiutato.Non è il posto per lui la città,non importa quanto florida e gloriosa sia.E' tornato sulle colline assolate di Emyn Arnen, dove lui e sua moglie avevano abitato per tanti anni.Le foglie degli alberi frusciano sulla sua testa,proprio come hanno sempre fatto.

Si erano alzati in piedi insieme,lui ed Eowyn,guardando nella stessa valle.
"Non è bellissimo?"le aveva domandato,e lei ignorando la bellezza che aveva davanti si era limitata a tirare indietro la testa poggiandola sulla sua spalla come per dare un cenno d''approvazione.

"E' strano -pensa l'uomo anziano- che noi avessimo questa stessa vista davanti.Che ci fossimo alzati in questo stesso posto.Che sia stato solo quest'albero l'unico testimone di quei momenti".

"Raccontami una storia" disse Eowyn mentre guardava i loro bambini giocare sulle sponde del fiume."Faramir, voglio sentire una delle tue storie."Loro si sedettero all'ombra di un altro albero stavolta,la sua testa,come sempre,era appoggiata alla sua spalla,le loro mani intrecciate.Faramir sorrise "C'era una volta una dama del Nord molto coraggiosa che conobbe un giorno il più vigliacco dei capitani di Gondor..."

Loro erano insieme sul muro della bianca città il giorno che il mondo brillava orgoglioso della sua vittoria contro le ombre.
Lui la baciò allora,e in quel momento tutti i dolori e i guai furono lavati via dalle loro menti in quell'unico meraviglioso abbraccio.

Lui si svegliò una mattina,la luce brillava dalla finestra e danzava nei capelli di Eowyn mentre lei era ancora nel dormiveglia.guardando le foglie fuori.Lui non riusciva a ricordare di aver mai visto niente di così bello."Ti amo" sussurrò "Ti ho amato dal primo momento che ho posato il mio sguardo su di te".Lei si girò verso di lui,i capelli dorati le scivolarono sul viso,"Faramir,mio dispensatore di vita"sussurrò baciandolo.

Erano in piedi sotto l'albero di castagne,un autunno di molto tempo fa,"Amo l'Autunno"disse Faramir "Quando il mondo fa gli ultimi preparativi per l'Inverno"

"Preferisco la Primavera" rise Eowyn "quando il mondo fa i suoi preparativi per l'Estate,la luce e la felicità"

"Forse questo è il motivo -pensa l'uomo anziano- per cui quest'anno la Primavera ha tardato a venire",quando lui inciampando nel sentiero oscuro una notte,aveva steso la braccia al cielo per sua moglie,ma Eowyn era morta serenamente all'improvviso la notte dopo e le braccia di lui erano rimaste vuote.

Eowyn sussurra l'uomo anziano...Eowyn

Faramir,figlio di Denethor,fu trovato il giorno dopo,morto sotto l'albero di castagne,sembrava che dormisse,con la testa chinata le sue labbra come se stessero sussurrando il nome della sua amata,sua moglie.

Eowyn.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Limnia_Black