Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Cara_Sconosciuta    08/10/2008    6 recensioni
Sono le tre. Sono le tre, due ore fa è finito l'ultimo concerto della nostra tourneé e sono sfinito. Sono sfinito, ma non riesco a dormire. Non riesco a dormire, quindi penso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shottina scritta in un’oretta per non so quale motivo

Shottina scritta in un’oretta per non so quale motivo.Di solito cade su Ryan Evans la scelta per i miei introspettivi,ma ora sono lanciata in questo strano mondo Jonas e mi sto innamorando del Joe che io stessa ho creato,proprio come è successo con Ryan.

Logicamente, Joe Jonas non mi appartiene.

Un bacione a tutti

Temperance

 

 

That's Amore

L'amore è qualcosa che non si può descrivere, come la bellezza di una rosa, il profumo della pioggia o il sentimento dell'eternità.

- Kristen Kappel-

Sono le tre.

Sono le tre, due ore fa è finito l'ultimo concerto della nostra tourneé e sono sfinito.

Sono sfinito, ma non riesco a dormire.

Non riesco a dormire, quindi penso.

Penso perché non ho la forza per fare nient'altro...e poi perché nella mia vita c'è talmente poco tempo per pensare che sono costretto a farlo in questi momenti, quando il mondo intorno a me è addormentato, quando non c'è pericolo che qualcuno intuisca le mie divagazioni.

Ora qui ci sono solo io.

Solo Joe con le sue stupide domande che non interessano a nessuno.

Quella di stasera è particolarmente intrigante e trovarvi una risposta è quanto di più difficile abbia mai fatto. In effetti, è da circa un'ora che ci provo, senza venire a capo di niente.

Volete sapere qual è? No? Beh, e che m'importa?

Oggi, signore e signori, i miei ragionamenti vertono sull'amore.

Che cos'è l'amore?

Non credo di averlo mai provato, non credo di poterlo descrivere. Credo che nessuno lo possa fare.

E' una cosa troppo grande, troppo complicata perché un semplice cuore umano sia in grado di comprenderlo a pieno. L'amore è tutto e non è niente, a volte sembra di stringerlo tra le mani e un momento dopo scivola via come sabbia tra le dita.

Nick dice che amore è guardare negli occhi la persona a cui vuoi più bene al mondo e sentire, lì e in quel momento, di poter fare qualunque cosa.

Non sa di cosa parla, come potrebbe? E' un ragazzino, per lui qualsiasi infatuazione è l'amore di una vita.

Kevin dice che lui l'amore non sa cos'è, non ci ha mai pensato. Quando arriva è bello, se non lo fa è triste, ma non gli è mai interessato dare una definizione a quel qualcosa di così diverso da tutti gli altri sentimenti.

Forse ha ragione lui.

Forse è sbagliato provare a dare un nome a una cosa che, dopotutto, il suo nome già ce l'ha.

 

Non esistono garanzie.

Dal punto di vista della paura, nessuna sarà mai abbastanza sicura.

Dal punto di vista dell'amore, nessuna sarà mai necessaria.

- Emmanuel -

 

Non ho idea di perché io abbia iniziato a pensare all'amore.

Credo sia stato semplicemente il primo argomento a venirmi in mente...ha battuto gli altri sul tempo, tutto qua.

O forse mi sbaglio.

Anzi, sicuramente mi sbaglio: niente avviene mai senza un motivo.

Ecco, credo sia stato perché pensare all'amore è un po'come pensare alla vita.

Tutta la vita in cinque semplici lettere, in un solo sentimento che è estraneo a moltissime persone.

Strano.

E' che in amore, come nella vita, non esistono sicurezze.

Voglio dire, nessuno esce di casa sicuro di trovarsi davanti l'uomo o la donna dei suoi sogni, così come nessuno rientra sicuro al cento per cento che il giorno dopo il mondo sarà ancora come l'aveva lasciato prima di andare a dormire.

E' bello, se ci si pensa bene, ma fa paura.

Fa paura perché, per quanto io possa essere sicuro che un concerto andrà bene, le mie certezze vacillano puntualmente quando scatta il conto alla rovescia prima di entrare in scena.

E' bello, perché quando ci sono, in scena, allora la paura non conta più niente e le insicurezze si sciolgono come lo zucchero in una tazzina di caffé.

Sì, sì, Joe, tante belle parole, ma alla mia domanda ancora non ho risposto.

Che accidenti è l'amore?

 

L'amore è amicizia messa in musica.

- E. Joseph Cossman -

 

La famiglia.

Famiglia e amici, forse, sono la mia risposta.

Non ci sono momenti più belli di quelli passati a casa, con i miei genitori, con il mio fratellino e il resto della mia famiglia, dai nonni che mi mancano ogni minuto ai cugini che nemmeno conosco, quelli che, se mi incontrassero per strada, molto probabilmente mi chiederebbero l'autografo.

E poi ci sono gli attimi con loro, con i miei fratelli, i miei migliori amici. Attimi sempre uguali e sempre nuovi, spesi su un palcoscenico in compagnia di un pubblico che ci adora più di quanto avremmo mai osato sognare.

Io, il romanticone che vive di sogni, che arriva sempre tardi, che non si ricorda mai dove ha messo gli spartiti e che spesso e volentieri si prende cotte più grandi di lui e, immancabilmente, rimane clamorosamente fregato.

Kevin, maggiore in tutto, consigliere e confidente perfetto. Il mio fratellone che sa sempre cosa dire e quando dirlo per tirarmi su nei momenti in cui manderei tutto a quel paese e ricomincerei da capo, magari in un posto dove la fama dei Jonas non sia ancora arrivata. E' solo grazie a lui che il gruppo regge...senza Kevin, checché ne dicano le fa, non saremmo nessuno.

E Nick...il piccolo Nick che si trova ogni giorno la casella postale intasata di lettere d'amore che lo imbarazzano da morire. E' il più piccolo della band, sì, ma, ragazzi, che grinta! E' lui che comanda, che ci tiene in riga, che scrive le nostre musiche. E' un piccolo grande uomo, il mio fratellino e non potrei essere più fiero di lui.

Sì, forse è questa la formula dell'amore: amicizia vera e una grande passione comune.

Ho sonno e credo di aver trovato la mia risposta... ma mi manca ancora una componente da analizzare, forse la più importante nella risoluzione di quest'equazione: Lei.

 

L'amore a prima vista è facile da capire; è quando due persone si sono cercate per una vita che il loro incontro diventa un miracolo.

- Amy Bloom -

 

Con Lei non è stato un colpo di fulmine, come scrivono molti giornalisti che di me non sanno niente, no.

E' stato un tira e molla durato anni, Lei a rincorrermi, io a fuggire. Un eterna corsa a ostacoli tra chitarre e pianoforti, sempre vicini a dichiararci i reciproci sentimenti, sempre lontani dal farlo davvero.

Io volevo fare il medico, e Lei mi diceva no, devi diventare musicista, così finivamo sempre per litigare, per non parlarci per giorni, settimane, addirittura.

A volte ho davvero pensato che fosse finita per sempre, ma poi Lei trovava sempre il modo di rientrare nella mia vita, a volte in punta di piedi, come una bellissima ladra, a volte facendo rumore e distruggendo tutto ciò che le dava fastidio, con la stessa forza ed eleganza di un branco di giraffe in fuga.

L'ho sempre trovata bellissima, ma non la sentivo mia, pensavo appartenesse ad altri, altri con sogni più frivoli dei miei.

E' stato solo la prima volta che ho preso in mano un microfono che ho capito che nell'amarla non c'era proprio niente di frivolo.

Lei era tutta intorno a me, sfiorava le mie labbra, poi fuggiva subito, dolce torturatrice. Volava tra i presenti, li incantava con la sua dolcezza, li feriva con la sua sincerità, li commuoveva con la sua malinconia.

Lei è ciò che rende speciale la mia vita.

Avevo dodici anni quando ho capito di amarla.

Ne avevo quindici quando mi sono reso conto di non poter vivere senza di Lei.

Ne ho diciotto e posso dire con certezza che non la lascerò mai, accada quel che accada, lei sarà sempre con me, perché è dentro di me, è parte del mio cuore, del mio essere e lo sarà per sempre.

E' il mio Amore.

Eccola, la risposta alla mia domanda, più semplice e vicina di quando immaginassi.

L'amore, per me, non è altro che stare con Lei, vivere di Lei, annullarmi in Lei, onorato di essere uno dei suoi servi.

L'amore, per Joe Jonas, è stare su un palco con un microfono in mano, con i suoi fratelli alle spalle, anche loro innamorati come lui di quella stessa meravigliosa creatura.

L'amore, per me, è Lei, solo e unicamente Lei.

 

E' come se scomparissi.

Mi dimentico tutto e volo:

sono elettricità!

- da "Billy Elliot" -

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta