Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: falcediluna    02/10/2014    5 recensioni
I pensieri di Camus dell'Acquario mentre affronta Hyoga nell'Undicesima Casa. L'ultima lezione del maestro al suo allievo.
Attenzione: Per questa fanfic ho utilizzato i dialoghi originali e non quelli del doppiaggio italiano!
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Andate, avanti! Non vi attaccherà». Grida Hyoga, mio allievo, ai suoi due compagni di squadra che rimangono immobili e guardano me e l’ingresso della mia casa. Saint di Pegasus e tu cavaliere di Andromeda passate pure nella mia casa perché a voi non devo impartire la mia ultima lezione da maestro.

Nuovamente Hyoga gli incoraggia: « Andate, avanti!». Finalmente i due Bronze Saint vincono le loro incertezze e attraversano il tempio dell’Acquario. Gli osservo con scarso interesse prima di rivolgere la mia completa attenzione verso il mio allievo.

« Ti mostrerò la mia gratitudine non a parole ma con azioni di Santo. Ti lancerò tutte le tecniche a cui sono stato iniziato da te e ti sconfiggerò Camus!».

La tua voce è sicura e senza incertezza e sembri cambiato rispetto al nostro primo incontro nell’ottava casa. Sembri più determinato e hai finalmente compreso i valori per cui devi combattere, grazie ai tuoi amici.

Ti rispondo deciso, prima di cominciare la mia ultima lezione da maestro: « D'accordo, allora anch'io risponderò con tutte le mie forze e stavolta ti seppellirò senz'altro! Fatti avanti Hyoga!».

La battaglia comincia e tu mi attacchi con la Diamond Dust ma è tutto inutile contro di me. Il tuo attacco svanisce tra le mie mani come un piccolo fiocco di neve. Ancora non sei al mio livello e ti spedisco contro una colonna con forza e decisione.

Entrambe le tue gambe sono congelate e parlo con calma, cercando di farti arrivare le mie parole fino nel profondo del tuo cuore e toccare il tuo cosmo: « … In uno scontro tra Santi del ghiaccio vince chi più avvicina il proprio gelo allo zero assoluto!». Non ancora sei abbastanza forte Hyoga da avvicinarti più di me allo zero assoluto.

I tuoi occhi blu si spalancano e esclami: « E’ tutto viene deciso dal Cosmo!».

Faccio un lieve cenno di assenso con il capo e spiego con voce calma e fredda: « Proprio così, Hyoga! Per quanto ti dibatti non riuscirai ad innalzare il tuo gelo fino ai livelli del mio! Non potrai mai avvicinarti allo zero assoluto più di me! E questa è una differenza determinante per la vittoria! Renditi conto della tua completa sconfitta e muori di nuovo per questo mio gelo, Hyoga!». Sei ancora al livello del nostro primo incontro nella casa della Libra e lontano dall’avvicinarti allo zero assoluto per potermi abbattere.

L’Aurora Execution si abbatte nuovamente senza pietà contro il tuo corpo già fortemente provato dal mio gelo non potrebbe resistere a un altro attacco, ma tu mi sorprendi rialzandomi in piedi e gridando con tutta la tua voce: « Maestro, una tecnica già vista non funziona più contro un santo!».

Vedo nei tuoi occhi una determinazione che non ho visto nello scontro della Casa della Bilancia. Finalmente il piccolo e brutto anatroccolo si stava trasformando in un meraviglioso cigno pronto a compiere il suo primo volo.

Con le tue ali bianche mi attacchi con la tua Aurora Thunder Attack ma tutto risulta inutile e te lo faccio notare: « Devo averti detto che è inutile! Sei riuscito, finalmente, a capire che i tuoi attacchi non hanno efficacia contro di me, Hyoga? Non ho più voglia di tormentarti oltre in una battaglia di cui è evidente chi sia il vincitore! Almeno ti darò un'altra volta una bara di ghiaccio per la tua morte! Questa Freezing Coffin! Come sai, questa bara di ghiaccio non si scioglierà, qualunque cosa accada. Non si frantumerebbe nemmeno sotto l'attacco di numerosi Santi d'Oro! Non c'è più nessuno che ti possa liberare con le armi di Libra! Stavolta riposerai in pace Hyoga. Cosa intendi fare da lì dentro, ormai? Aspetta tranquillo la morte che tra poco ti farà visita, Hyoga!». Nuovamente creo per il tuo corpo inerme una barra di ghiaccio eterna per farti riposare per sempre, qui nella Casa dell’Acquario. A differenza di poche ore prima non verserò nessuna lacrima per il mio allievo. Questa volta nessuno romperà questo guscio di ghiaccio e nemmeno la cloth di Libra verrà in tuo soccorso. Chiudi gli occhi e lascia che la morte ti porti lontano dal Santuario e dal frastuono di questa guerra tra Gold e Bronze Saint.

Questa volta non piangerò e voltandosi le spalle ti lascio nella tua bara di ghiaccio. Addio … No … il tuo cosmo brilla ancora dentro quel feretro di ghiaccio e lo vedo esplodere in mille frammenti simili alla polvere di diamanti. Hyoga mentre eri rinchiuso in quella bara in uno stato di incoscienza devi esserti avvicinato o addirittura raggiunto lo zero assoluto per riuscire a rompere dal mio involucro di ghiaccio.

Nuovamente cominciano a combattere scontrando l’uno contro l’altro le nostre energie fredde e mentre i nostri poteri si scontrano, ti dico: « Capisci Hyoga? Significa che, per quanto aumenterai il tuo gelo significa che non riuscirai assolutamente a sconfiggermi perché indosso una Veste d'Oro! Hyoga!». Il gelo e freddo si propongono nella casa dell’Acquario e per un attimo mi sembra di essere nuovamente nelle distese di neve e di ghiaccio in Siberia.

Sei tornato a essere il bambino del nostro incontro: un pulcino senza nido con gli occhi inondati dalle lacrime per il lutto della morte di tua madre che ha lasciato un solco profondo nel tuo cuore. Ci guardiamo entrambi negli occhi fino nel fondo della nostra anima, mentre nella realtà il nostro combattimento continua con ferocia.

Fermati Hyoga! Hai perso conoscenza ma so che puoi sentirmi in questa distesa di ghiaccio e ti prego di fermarti! Se continui così tutto il gelo

Riesci a congelare la spalliera della mia cloth d’oro, ma non basta questo per sconfiggermi Hyoga! Non hai una tecnica adatta per valorizzare lo zero assoluto che stai acquisendo facendo crescere sempre di più il tuo cosmo.

Nuovamente mi posiziono per utilizzare l’Aurora Execution e rimango stupito quando ti vedo assumere la mia stessa posa. Comprendo le tue intenzioni e parlo nuovamente: « Come? Ma quella posizione... Assurdo! Quella è l'Aurora Execution! Sciocco!-Visto che le tue tecniche non funzionano intendi darmi l'ultimo assalto con la mia? Ma l'Aurora Execution è la mia tecnica più grande, con cui manifesto il mio gelo al suo massimo! Non la puoi imitare solo avendola subita un paio di volte! Dovresti capirlo! Prendi Hyoga, la vera Aurora Execution!». Non credo che tu possa aver imparato a utilizzare la mia tecnica dopo che l’hai subita due volte! Accetta la sconfitta per mano della mia tecnica!

Le due tecniche si scontrano nell’Undicesima Casa e poi sento la tua Aurora Execution abbattersi in pieno contro di me con tutta la forza dello Zero Assoluto.

In quella distesa della Siberia dell’Est abbiamo colmato le distanze che ci separavano, ma nessuno dei due pronuncia una sola parola o fa una mossa. Nei tuoi occhi non ci sono più le lacrime di un bambino triste e spaventato, ma solo uno sguardo deciso e sicuro di un Saint e io sorrido vedendo che finalmente sei cresciuto.

 Il tuo freddo supera la barriera impenetrabile della cloth d’oro e si insinua nella mia pelle, nelle mie ossa e nel mio sangue.

Sei stato bravissimo, Hyoga! Mentre camminavi tra la sottile linea della vita e della morte sei riuscito a apprendere il settimo senso e hai fatto tua la tecnica più forte del Gold Saint di Acquario. Hai aperto le ali per compiere finalmente il tuo primo volo nel cielo dei tuoi ideali … ma non posso aiutarti a sopravvivere per continuare a combattere per il giusto. Perdonami, se sono arrivato fino a questo punto per farti conseguire il settimo senso e lo zero assoluto!

Te lo dico con le mie ultime energie: « Meraviglioso, Hyoga! Mentre subivi l'Aurora Execution, in questa battaglia, ne facevi una tua tecnica. Hai evidentemente ereditato tutto da me. Hyoga mentre ti trovavi tra la vita e la morte, sull'orlo del congelamento e persa ogni sensibilità, hai acquisito lo zero assoluto! Hai di gran lunga superato il mio Cosmo, il Cosmo del tuo Maestro, e in te si è risvegliato il Cosmo Supremo, il Settimo Senso! Sei riuscito a crescere fino a questo punto perché ciò in cui credi è giusto. Se potessi vorrei fati utilizzare la tua forza anche in futuro. Vorrei farti vivere ancora! Ma ormai credo di non poter fare più nulla. Perdonami Hyoga!».

 

In quella distesa di ghiaccio e neve dove sei cresciuto ti abbraccio per ultima volta prima di spirare, ma abbandono questo mondo con lo stesso orgoglio di un padre verso il proprio figlio e ti dico addio.

Dasvidanja, Hyoga!

 

 

 

 

Nota dell’autrice: Questa fanfic nasce sia per sottolineare il rapporto del maestro verso l’allievo sia per rendere giustizia al personaggio di Camus riprendendo fedelmente il dialogo giapponese e non quello italiano in cui il francese risultata tremendamente stravolto rispetto all’originale. Ho rivisto gli episodi in lingua originale con il sub spagnolo (lingua che conosco) e in sub inglese per ricostruire le parole esatte che Camus pronuncia nello scontro con il suo allievo. Scoppiando a piangere diverse volte perché Camus insieme a Hyoga e Milo sono i miei personaggi preferiti nella saga di Saint Seiya.

Camus non è incoerente, uno stronzo e uno che cerca di dimostrare la propria superiorità, ma si preoccupa costantemente per l’allievo e cerca di farli capire come raggiungere e valorizzare lo zero assoluto.

Aggiungo inoltre che Camus non scende alla settima casa sotto ordine di Arles (questa è un’altra invenzione del doppiaggio italiano) ma è andato di sua spontanea volontà in quella casa vuota. Penso che sia stato lui stesso a salvare Hyoga dall’Another Dimension e far precipitare Hyoga nella settima casa dove si trovava.

Ho deciso di eliminare David Bowie dell’acqua fredda (Crystal Saint) perché visto che nella serie Hades viene cancellato questo personaggio ho deciso di operare lo stesso taglio nella serie classica.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: falcediluna