Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: De_drums    03/10/2014    2 recensioni
CONTIENE SPOILER.
Ovvero, quelli riguardo alla sesta stagione che mi sono rimasti più impressi, e a cui sinceramente non riesco a trovare una logica. Sì, sono contro gli spoiler usciti.
Ryan Murphy alle prese con un cast che, dopo aver letto il copione, è sconvolto tanto quanto i fan.
Ho usato gli attori come tramite, per esprimere tutte le mie perplessità.
___________________________________________
DAL TESTO:
“Ryan Murphy e i RIB devono morire, sono solo dei pezzi di mer-“
Okay, questo era davvero troppo.
Come gli era venuto in mente di leggere ciò che i fan pensavano degli spoiler? Sapeva che avrebbe trovato un sacco di insulti, fan increduli che non riuscivano a capacitarsi delle notizie uscite, Klainers incazzate.
Loro erano ciò che temeva di più.
Erano passati solo due giorni dall’uscita degli spoiler, ma c’erano già commenti di tutti i tipi, a tonnellate.
(...)
"Ryan Murphy si guardò intorno, pensieroso.
Doveva fare qualcosa, assolutamente."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ryan Murphy e i RIB devono morire, sono solo dei pezzi  di mer-“
Okay, questo era davvero troppo.
Come gli era venuto in mente di leggere ciò che i fan pensavano degli spoiler? Sapeva che avrebbe trovato un sacco di insulti, fan increduli che non riuscivano a capacitarsi delle notizie uscite, Klainers incazzate.
Loro erano ciò che temeva di più.
Erano passati solo due giorni dall’uscita degli spoiler, ma c’erano già commenti di tutti i tipi, a tonnellate.
 
“Mi chiedo perché vogliano buttare nel cesso quel briciolo di logica rimasta, stravolgendo i personaggi e la trama stessa!”
“Non è possibile … ditemi che non è vero!”
“Praticamente se ne stanno fregando di tutte le storyline precedenti e di come sono stati i personaggi fino ad ora.”
 
Se non altro, i fan sembravano abbastanza contenti per la scelta delle canzoni.
Il problema è che quella sembrava essere l’unica cosa per cui mostrassero un minimo di entusiasmo.
Come se non bastasse, una volta arrivato agli studios per la prima riunione con gli attori e la consueta lettura del copione, aveva trovato il cast già riunito, e la situazione non era certo delle migliori.
Anzi, era il caos più totale.
Darren stava strepitando cose a primo ascolto incomprensibili, camminando inquieto su e giù per la stanza.
Quando lo vide entrare gli si lanciò letteralmente addosso, strillando “Ryan, porca troia, ma siete seri? Dimmi che state scherzando!” e cominciò a scuoterlo malamente per le spalle, finché Mark non intervenne in soccorso del produttore, allontanando l’amico.
Chris era in un angolo con il copione in mano e un’espressione disgustata, mentre Lea –seduta accanto a lui- stava facendo l’elenco di tutte le cose che secondo lei non andavano.
Gli altri erano sparsi per tutta la stanza, a gruppetti o in coppia.
Ryan prese un bel respiro e, quasi timoroso delle reazioni che avrebbe potuto scatenare, disse
“Ragazzi, ehm, come avuto gli script? Di solito sono io a consegnarveli e-“
“Non importa come li abbiamo avuti” lo interruppe Darren “il punto è che ci devi un sacco di spiegazioni!”
Il ragazzo stava chiaramente impazzendo, e a niente valsero i tentativi di Chord e Jenna di calmarlo.

Ryan prese posto su una sedia, sentendosi alquanto osservato; e in effetti era proprio così: tutto il cast gli stava rivolgendo sguardi più o meno scettici e interrogativi, in attesa di un qualche motivo logico che potesse giustificare ciò che avevano appena letto.
“Allora, ehm… I-io, uhm, ecco…”
“Sapevi che i fan sarebbero andati fuori di testa, vero? Di’ almeno che ne eri consapevole, quando hai approvato la trama” fece Dianna, ottenendo l’approvazione di Amber, che annuì.
“Lo sapevo, sì! Tanto che questa mattina ho avuto la brillante idea di vedere la reazione del fandom, e credo che potrei venire ucciso da un momento all’altro. Non avete idea di ciò che ho letto”
“Invece abbiamo chiara la situazione, eccome. Perché credi che abbiamo trafugato i copioni-“ Kevin si fermò di scatto, beccandosi un’occhiataccia da Mark.
“Avete- COSA!?”
“In ogni caso” proseguì McHale “non è di questo che stavamo parlando. Abbiamo fatto… quel che abbiamo fatto solo perché Harry ha cominciato a mandare messaggi a tutti noi” e fece un cenno con la mano indicando se stesso e i compagni “dicendo che i fan sembravano come impazziti”
“E lasciatelo dire, ne hanno tutte le ragioni!” esclamò Naya.
“Neanche voi siete d’accordo, a quanto pare” sospirò Ryan. “Va bene, allora, chi vuole inziare?”
I ragazzi si guardarono smarriti, cosa intendeva?
“Ditemi ciò che non vi piace e cosa vorreste cambiare, vedrò se posso fare qualcosa”

Lea fu la prima a parlare.
“Comincio io! Rachel, per ben cinque stagioni, ha stressato tutti con il fatto di voler conquistare Broadway, avere successo e blablabla. Poi il pilot del suo show televisivo va male e lei abbandona tutto così? La Rachel che conosciamo non l’avrebbe mai permesso, avrebbe lottato e fatto qualunque cosa per mantenere intatta la propria carriera; avrebbe sicuramente cercato altri teatri in cui lavorare, piuttosto, se non fosse riuscita a tornare a Broadway. Ma fare ritorno a Lima per dirigere il Glee Club… dov’è finita la Rachel Berry ambiziosa che aveva finalmente realizzato il suo sogno, a cui non avrebbe rinunciato per nulla al mondo?”
“Vogliamo parlare di Kurt?” intervenne Chris. Tutto ciò che desiderava per quell’ultima stagione era che il suo personaggio fosse felice. E ora si ritrovava tra le mani quello.
“Kurt a Lima? Seriamente? È ambizioso quanto Rachel, e non lascerebbe mai New York per tornare in quella squallida cittadina. Al liceo, poi, in cui ha vissuto alcune delle esperienze peggiori della sua vita. E come se non bastasse, dovrebbe pure litigare con Rachel riguardo alle decisioni da prendere. Senza dimenticarci che troverà il suo ex promesso sposo fidanzato con il bullo che l’ha tormentato. In più, farebbe di tutto per riprendersi Blaine e scoppierebbe a piangere dopo aver saputo che i due convivono. Ma andiamo!” Colfer era un fiume in piena.
“Lui e Blaine continuavano a litigare, ha annullato il matrimonio e l’ha lasciato. Basta, che bisogno c’è di fare tutto questo tira e molla? Di nuovo, perlopiù. Potevate far finire la loro storia e chiuderla lì, senza altre complicazioni e inutili teatrini. Un po’ di dignità per i personaggi, su.”
“Blaine e Karofsky, ma scherziamo!? Senza offesa, Max” disse Darren, voltandosi verso l’altro ragazzo che per tutta risposta gli fece un cenno con la testa, come invitandolo a continuare. Era curioso di sentire ciò che Criss aveva da dire.
“Partiamo dal fatto che Blaine, dopo la rottura con Kurt, permetterebbe ai suoi voti di abbassarsi drasticamente, tanto da essere espulso dalla NYADA. Addirittura!? Non credo si lascerebbe condizionare a tal punto da mandare tutto a puttane. E poi finirebbe a dirigere i Warblers: da quando il gruppo ha bisogno di un direttore? Hanno sempre preso ogni decisione da soli! Questa Jane, poi, che vorrebbe unirsi al coro. La Dalton è un’accademia maschile, Ryan, maschile! Che cazzo vi passa per la testa?”
“Kurt e Rachel dovrebbero avere una discussione con Blaine, che li accuserà di avergli rubato il talento, quando la ragazza deciderà di unirsi alle Nuove Direzioni. L’utilità di questa cosa dov’è?” sbottò Chris.
“Ma certo, facciamo passare Blaine per una diva isterica ancora una volta! Come se non fosse bastato riempirlo all’improvviso di difetti e renderlo la persona più insicura del mondo, facendolo sbagliare ripetutamente tanto da essere odiato da un sacco di persone. No, facciamogli fare una scenata e creiamo una coppia impossibile dal nulla, tanto ormai cosa cambia?” Darren aveva ripreso ad urlare e gesticolare, gli occhi lucidi a causa del nervosismo.
Si sedette sulla sedia dove prima si trovava Lea, esausto, la testa reclinata all’indietro e le mani che si tormentavano l’un l’altra.
Chris gliele strinse, cercando di farlo rilassare; quei movimenti continui gli davano sui nervi e se c’era una cosa che non sopportava, era vedere Darren in quello stato.

“Andiamo amico, non puoi separare Kurt e Blaine, non di nuovo!” esclamò Mark, rivolgendosi a Ryan.
“Sono la tua coppia di punta” gli fece eco Chord.
“I fan hanno già perdonato molte cose a te e agli autori, anche quando avete fatto passare Blaine per un completo idiota –ed era pure irritante- e Kurt per la persona più orgogliosa del pianeta, salvo poi farlo diventare l’essere più remissivo di ‘sto mondo il secondo dopo. Questo sarebbe troppo anche per  loro: vi odierebbero per aver messo Blaine con Karofsky –che anche se ora è felice e dichiarato, resta pur sempre il ragazzo che ha reso la vita di Kurt un inferno- e per aver mostrato Kurt debole quando, a  questo punto, la cosa migliore sarebbe che andasse avanti con la propria vita fregandosene di tutto e di tutti” commentò Jenna, ragionevole.
Non aveva tutti i torti: molti fan della coppia erano passati sopra ad alcune cose, o comunque erano riusciti a dar loro una spiegazione, pur restando obiettivi e riconoscendo gli sbagli di entrambi i personaggi.
Volevano che Kurt e Blaine venissero trattati dignitosamente, e così la loro relazione. Che affrontassero l'ultima stagione in modo maturo e sensato e che, insieme o no, concludessero il loro percorso degnamente.
Stava accadendo l'esatto contrario, ed era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Le reazioni erano sì esagerate, in alcuni casi, ma totalmente comprensibili.

Avevano tutti ripreso a parlottare tra di loro, ignorando il produttore, che per un momento si sentì tranquillo e credette che l'ondata di critiche fosse finita; magari il resto del cast non aveva niente da dire, nessuna obiezione da fare.
"Perché inserire nuovi personaggi?" esordì Becca.
Come non detto.
"Insomma, già i fan hanno fatto fatica ad affezionarsi a noi" proseguì, riferendosi al gruppo degli ultimi arrivati nel Glee Club -Kitty, Marley e co.- "non credo che in soli tredici episodi si interesseranno molto ai nuovi ragazzi. La loro attenzione sarà focalizzata principalmente sui personaggi originari, penso che quelli nuovi passeranno abbastanza in secondo piano. E, da come ho letto, dovrebbero avere invece un ruolo abbastanza rilevante. Capisco il ritorno alle origini e il voler ricostituire il Glee, però mi sembra tutto un po' assurdo. E poi, il Glee Club non aveva chiuso definitivamente? Anche questo continuo "chiudiamo, ah no! abbiamo trovato i fondi, riapriamo" e via dicendo comincia ad essere stancante e ripetitivo"
La ragazza sapeva di essersi spiegata male, ma la valanga di notizie negli ultimi giorni aveva influito in modo negativo sulla sua capacità di spiegazione. Era confusa, e stava ancora cercando di riordinare le idee.

Heather e Naya stavano discutendo a bassa voce, appoggiate allo stipite della porta. Sembravano disorientate, e Murphy le guardò cercando di capire cosa non approvassero.
"Davvero Santana e Brittany si sposeranno?" chiesero all'unisono.
"Perché loro sì e Kurt e Blaine no!?" esclamò Darren, ancora scosso.
"Darren, per favore, cerca di stare calmo" gli intimò Ryan, che cominciava a spazientirsi per il comportamento del ragazzo, il quale mise il broncio e tornò a sedersi.
"Sai, credo che invece abbia ragione. Trovo sia un po' campata in aria, questa storia del matrimonio" disse Naya.
"Insomma, Britt e Santana nell'ultima stagione hanno interagito davvero poco"
"Britt è scomparsa per un sacco di tempo, dopo essere stata ammessa all'MIT" proseguì Heather, sostenendo le argomentazioni dell'amica.
"Santana ha avuto quella specie di storia con Dani" continuò la Rivera. "E la proposta davanti a tutto il Glee Club non è da lei, credo preferirebbe una cosa più intima."
'E comunque, la loro relazione è stata meno intensa di quella di Kurt e Blaine, si sono rapportate più come migliori amiche che come fidanzate. Non hanno mai parlato di matrimonio..."
"... e non mi sembra siano mai state intenzionate a farlo."
"Siete sicuri di questa scelta? Sembra quasi un modo di sopperire alla mancata cerimonia Klaine, e allo stesso tempo un tentativo di tenere buoni i fan. Del tipo: distruggiamo una coppia e puntiamo su un'altra, con una cosa che nessuno si aspetta" concluse la bionda, in tono pacato.
Non le dispiaceva affatto che il suo personaggio e quello di Naya arrivassero alla fine insieme e felici, non voleva neppure scatenare polemiche; stava solo cercando di essere obiettiva.
"Beh, a quanto pare almeno loro avranno il lieto fine!" proclamò Amber.

Calò il silenzio, ognuno perso nei propri pensieri.
Poi ricominciarono a parlare tutti insieme, discutendo ogni singolo dettaglio.
Ryan Murphy si guardò intorno, pensieroso.
Doveva fare qualcosa, assolutamente.
_____________________________
Okay, salve a tutti!
Devo fare alcune precisazioni.
Prima cosa: so che la, uhm, "situazione temporale" della storia è un po' confusa, perciò cercherò di spiegarmi come meglio posso.
Ho immaginato che la riunione con il cast fosse due giorni dopo l'uscita degli spoiler, ovvero il giorno stesso in cui R.M legge i commenti dei fan (ah, per la cronaca, non ho davvero augurato loro di morire). Quindi, gli attori sapevano già qualcosa a riguardo, ma non i singoli dettagli che infatti hanno scoperto leggendo il copione. Insomma, ho gestito la cosa secondo i miei comodi.
Ho messo l'OOC perché credo che nessuno abbia avuto questa reazione. A parte forse Chris, sebbene non così esagerata, perché voleva veramente che Kurt fosse felice e nient'altro. E al posto suo io sarei abbastanza incazzata leggendo la trama. Ma comunque, sono attori ed è il loro lavoro, quindi devono farlo. Spero solo si siano resi conto che ci sono delle cose un po' assurde.
Il fatto che Darren sia quello più sclerato (povero ♥) è puramente casuale, lo vedevo bene così. E sì, li ho usati per esprimere tutte le mie perplessità a riguardo, ne avevo bisogno.
Senza offesa per nessuno, eh, è solo che mi sembra tutto alquanto insensato.
Se fa schifo ditemelo, nessun problema.
Adieu! :D
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: De_drums