Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: itscloudyyy    03/10/2014    1 recensioni
Bluebell è una ragazza un po' particolare, è una semidea, ma non solo per quello.
Dalla storia:
-Scusa ora devo andare- dissi a Jason.
-Vai-mi disse semplicemente.
Corsi via.
-Ciao, ragazza dei fiori- disse infine quasi in un sussurro.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Luke Castellan, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Mi ero risvegliata in uno strano tendone bianco e sentivo una grande fitta allo stomaco, con difficoltà mi misi a sedere e mi guardai intorno… era tutto così rilassante, non c’era praticamente nessun rumore, a parte qualche bisbiglio che proveniva da un’altra parte del tendone, e tutto ricordava un stanza di ospedale, ma senza l’odore di medicina e tutti quegli arnesi strani per controllare la pressione ed altre cose così. Poco dopo arrivò un tipo in sedia a rotelle che parlava con un ragazzo dagli occhi color mare. Appena notarono che ero sveglia iniziarono a fissarmi come se si aspettassero che chiedessi qualcosa. Era irritante, disturbava la sensazione di pace che mi si era creata intorno.

-Cosa c’è?- chiesi fissandoli strano- ho qualcosa sulla faccia?

Ovviamente era l’ultima cosa che pensavano chiedessi, sorrisero divertiti e fecero di no con il capo. Allora cosa avevano da fissare?

-Non hai nulla da chiederci?- disse il ragazzo stupito.

-Tipo cosa?

-Tipo perché una furia ti ha attaccata? O perché una furia esiste davvero? O..

-Basta, Percy- ammonì il ragazzo che aveva risposto in tono leggermente arrogante- Come ti senti?- disse poi rivolto a me.

-Bene, o almeno credo- tentai di constatare se veramente stavo bene, tutto ciò doveva sembrarmi strano eppure non era così- una furia hai detto?- dissi al ragazzo che evidentemente si chiamava Percy.

-Sì, proprio così- rispose aspettandosi che chiedessi cos’era una furia.

-Intendi una delle furie dei Greci, cioè degli antichi Greci?- domandai eccitata.

Annui scioccato dalla mia reazione.

-Per l’angelo! Che forza!- risposi entusiasta.

-Per l’angelo?- chiesero sia Percy che il tipo sulla sedia a rotelle.

-Ehm..sì, tutta colpa dei libri.*

Rimasero perplessi dalla mia risposta, probabilmente non avevano letto Shadowhunters, che peccato, amavo quel libro.

-Comunque, ciao io sono Chirone e lui è Percy- disse il tizio in sedia a rotelle.

-Io sono Bluebell**, ma chiamatemi Bell- dissi con un sorriso smagliante.

Scesi dal letto sul quale fino ad allora ero stata seduta e mi accorsi di essere vestita ancora con la divisa da scuola, ed iniziai ad esplorare quel posto strano.

-Non vuoi delle spiegazioni?- chiese Percy.

-No, è tutto così chiaro, evidentemente gli antichi Greci avevano ragione su chi ci ha creati, anche se avrei preferito che fosse stato l’angelo Raziel***, quindi tu sei Chirone il figlio di Crono?- chiesi poi a Chirone.

-Sì, sono proprio io.

-Wow, ma perché una furia ha attaccato proprio me?

-Perché tu sei una semidea- rispose Percy con tono ovvio, mi stava iniziando a stare antipatico quel ragazzo.

-Io, una semidea? Dici sul serio?

Annui.

-Fantastico!- continuai a camminare guardandomi attorno.

-Percy, credo che l’abbia presa piuttosto bene quindi perché non la porti a fare il giro del campo?-disse poi Chirone.

-Ok-rispose questa volta con un sorriso sul volto.

-Aspettate, quale campo? E di chi sono figlia?- dissi interrompendoli.

-Questo qui- Percy aprì le braccia con fare teatrale- è il campo mezzosangue, rimarrai qui per tutta l’estate in modo che i mostri non tentino di ucciderti, in quanto al tuo genitore divino non lo sapremo fino a che non ti riconoscerà.

-Oh, ok- dissi leggermente delusa per non aver ancora saputo di chi sono figlia- andiamo!- dissi poi riprendendo subito il sorriso.

 

Note dell’autrice

Zalve, vi amo tutti si ((: anyway, questa storia è ambientata tra il quarto e il quinto libro della saga, quindi non scandalizzatevi lol

*Riferimento al libro Shadowhunters

**Il nome Bluebell significa “campanula” in inglese

***Altro riferimento a Shadowhunters

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: itscloudyyy