Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: QueenGiulietta    03/10/2014    3 recensioni
Bene scritta per il compleanno di Germania ambientata al tempo del Muro di Berlino.
Con la presenza del mio Oc Berlino per l'appunto XD XD
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~                                                                         Reißen Sie Diese Mauer

Germania  Est Novembre  1961  19.30 

Ecco fatto!
L’ho spedito! Finalmente ho compiuto la missione che mi ero ripromesso di completare già tanto tempo fa.                                    La casa, come sempre, fredda e vuota mi avvolge nel suo abbraccio solitario.                                                                                      Veneziano è andato a vivere con suo fratello Romano, dopo la Guerra si sono ricongiunti e adesso sono inseparabili.                                                                                                                                                                                                              Berlino è l’unica compagnia che ho.                                                                                                                                                                        Sento provenire una dolce e malinconica melodia dal salone, è Juliet. Sta suonando il pianoforte per esprimere i suoi sentimenti, che sono anche i miei.                                                                                                                                                          Così dopo aver indossato un maglione blu scuro e dei pantaloni neri, sprofondo nell’accogliente poltrona mentre la musica lieve ma decisa di Juliet, mi fa rilassare, distendendo poco a poco i miei nervi tesi.                                                            Spero che il mio pacco arrivi presto a destinazione.                            

Germania Ovest  3 settimane dopo, Novembre  1961  19.30  

E questo cos’è? Pensò Prussia quando notò il pacco che giaceva sullo zerbino riempirsi lentamente di minuscoli fiocchi di neve, di quei tempi non c’era da fidarsi di niente e di nessuno, per questo avevo aperto solo dopo che il misterioso postino, dopo aver bussato velocemente alla porta, si era dileguato nella neve.                                                        Così, stando molto attento a non scuotere il misterioso pacco lo portò dentro casa, posandolo con molta cautela sulle sue gambe non appena si fu seduto sulla poltrona.                                                                                                                               Lentamente scartò la carta marrone sulla quale spiccava solo un francobollo con la destinazione, il mittente non era scritto.                                                                                                                                                                                    L’unica con cui parlavi era Danzica, Anna la tua amata con la quale condividevi tutto, gioie e dolori, sconfitte e dolori. Dentro il pacco c’era un disco e in una piccola busta a parte una cartolina, a giudicare dalla forma.                         A quel punto spinto dalla curiosità, Prussia inserì il disco in vinile nel grammofono, sperando che funzionasse.                           Aveva appena finito di aprire la cartolina quando il disco cominciò: “Ehi! Tschüß Gilbert, è da tanto tempo che non ci vediamo, spero che tu ti ricordi ancora di me. Di quel bambino sorridente e testardo, con i capelli biondi e gli occhi azzurri che da grande voleva diventare come te, come il meraviglioso Gilbert, come la grande e potente Prussia, o come la chiamava lui Pussia.                                                                                                                                                       Ricordi ancora quel ragazzino che mentre tu conquistavi i popoli andava ancora al Liceo? Spero di si.                                            Io mi ricordo benissimo di te, mi manchi un sacco, non sai neanche quanto!                                                                                                 Oggigiorno non si è sicuri nemmeno del presente quindi se non ci rivedremo mai più ci tenevo a dirti una cosa: “Ti voglio bene, Bruder!”                                                                                                                                                                                        La cartolina in realtà era una foto scattata prima della Guerra, ritraeva lui, Anna ed i suoi due cani, ma c’erano anche Ludwig, Juliet assieme ai loro animali, un gatto e un cane. Lì si posarono due lacrime che vennero presto raggiunte da quelle della sua amata non appena il disco terminò.                                                                                         Dopo un po’, infatti, una voce allegra e squillante aveva fatto capolino dal silenzio: “ Ehi! Strega sei sparita nel nulla? Non ti fai più sentire! Non lasciarti abbattere da questa distanza ma soprattutto non dimenticarmi mi raccomando. Io non l’ho mai fatto quindi anche non tu devi farlo. Mi manchi un sacco, strega rompiscatole e ricordati “Non può piovere per sempre!” se non ci rincontreremo mai più, voglio che tu sappia una cosa: “Ti voglio bene, Schwester!”                                                                                                                                                                                  Così terminò quel lacrimoso disco pieno di rivelazioni e ricordi.                                                                                       Ma come aveva detto Juliet non poteva piovere per sempre, quindi quella distanza che era forte come il veleno, sarebbe stata sconfitta prima o poi dall’Antidoto del Tempo, e singolarmente dalla luce dell’affetto.                      Prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui ognuno avrebbe finalmente potuto riabbracciare i propri cari e tornare a una vita normale e serena.                                                                                                                                                            Prima o poi quel maledetto muro sarebbe crollato oppure sarebbe stato eroso dal tempo e dalla pioggia andando in decadenza a pezzi. Per sempre.

Angolo della Magnifica Me
Bè che dire oggi come sappiamo è l’anniversario della riunificazione delle Germania.
Infatti esattamente il 3 Ottobre 1990 furono permessi i passaggi tra Berlino Est e Berlino Ovest.
Nonché compleanno di Germania.
Herzlichen Glückwunsch Deutschland

                                                                          

~~                                                                        
                                                                          
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: QueenGiulietta