Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Anmami    04/10/2014    0 recensioni
Dopo l'arrivo a Terminus il gruppo si trova rinchiuso in un vagone. Questa storia è la mia versione della quinta stagione vista con gli occhi di Daryl. Tra amicizia, battaglie per la sopravvivenza ed un amore difficile da ammettere anche a se stesso.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Daryl Dixon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Step by step'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Nuovo capitolo. Un po' cortino ma essenziale per capire lo stato d'animo di Daryl, per farmi perdonare di questo il prossimo aggiornamento a breve. Grazie a chi continua a seguirmi.
A presto!!!
 


Capitolo 4
Trascorsi quasi tutto il giorno seguente su quella stramaledetta cassetta a controllare il cortile. Rick si offrì di darmi il cambio, anche se conosceva bene il mio carattere e sapeva che non avrei mai abbandonato il mio ruolo di guardiano per nessuna ragione al mondo.
"Sei stanco, sei lì in piedi da un giorno intero. Fatti sostituire, accetta il mio aiuto. Non essere il solito testardo." 
"No, grazie. Non sono stanco." risposi frettolosamente.
Detto questo mi sentii tirare per le gambe e qualcuno mi buttò sul pavimento.
"Ora stai lì sdraiato e ti riposi, Daryl dico sul serio. Sei mio fratello, non lascerò che tu ti distrugga. Starò io di guardia, quando sarò stanco mi darà il cambio Glenn. Non farai tutto da solo e non si accettano obiezioni. 
Non costringermi a prenderti a pugni." disse Rick con un tono che non ammetteva repliche.
"Fanculo! Ti ho detto che non sono stanco. Ed ora spostati." dissi spingendolo.
"Daryl! So come ti senti, è mia sorella. Stancandoti non la aiuterai. Devi essere in forze per quando riusciremo a scappare e per quando andremo a salvarla. Ora per favore, fatti sostituire da Rick, di lui puoi fidarti, non credi?" disse Maggie dolcemente. 
In quel momento la sua voce, il suo modo di rivolgersi mi ricordò quello di Beth e come era in grado di farmi ragionare.
Ma che cazzo mi stava succedendo? Per la puttana io ero Daryl Dixon! Avevo passato mesi tra i boschi da solo, cacciato, rubato, ucciso perfino e quella ragazzina era riuscita a penetrare la mia corazza con il suo irritante ottimismo e la sua fastidiosa fiducia nel prossimo.
Con un grugnito mi allontanai dalla mia postazione e mi appoggiai al muro, incrociando le braccia e facendo un gesto a Rick per scusarmi.
Dentro di me sapevo che stava solo cercando di aiutarmi, ma l'idea che fosse uno di loro a vedere Beth e non io, mi provocava un fastidio alla bocca dello stomaco che non sapevo spiegarmi e che mai avrei ammesso, neanche a me stesso.
Verso sera Rick fu sostituito e venne a sedersi vicino a me restando in silenzio.
Quando anche il più piccolo spiraglio di luce ci abbandonò ed era impossibile continuare ad osservare anche Glenn lasciò il posto di guardia e andò a sdraiarsi vicino a sua moglie augurandoci la buonanotte.
"Non volevo farti incazzare prima, dico davvero. Mi sono comportato così per il tuo bene." disse Rick rompendo il silenzio.
"Lo so." risposi secco.
"Vuoi parlarne?" chiese lui.
"Di cosa?" 
"Di te, di Beth, di quello che è successo ieri, di qualsiasi cosa. Stai impazzendo Daryl ed io non starò qui a guardare."
"Mi sento impotente. E questa cosa mi fa incazzare. So che lei è la fuori e sta relativamente bene, ma il non poter far niente per aiutarla è frustrante. E tra noi non è successo quello che ha insinuato Maggie, pensavo che almeno a te fosse chiaro."
"Nessuno di noi può fare nulla, possiamo solo farci trovare pronti per quello che succederà."

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Anmami