Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: karol97    06/10/2014    1 recensioni
Tratto dal prologo
Ah che maleducato! ..non mi sono presentato nemmeno..sono Merlino; ho 21 anni ma vivo a Londra da tre, sono nato in un paesino lontano, insieme ai miei genitori, ma mi sono trasferito per frequentare l'università;
****
Non so spiegarvi come, ma io sono nato con essa, la magia è parte di me, Purtroppo però vivo in un mondo in cui la magia non è molto coltivata e in più ci sono persone che la temono o che la condannano, perché credono che sia malvagia; ma come mi ha insegnato mio nonno la magia non è né buona né cattiva, dipende da come la si usa, ma non preoccupatevi io la uso solo per il bene, anzi quasi mai, perché non posso rischiare che qualcuno mi veda. Infatti a volte ci penso, e spesso per questo ho litigato con mio nonno, "come faccio a conoscere la magia senza praticarla!!" vorrei tanto poter far vedere a tutti che la magia può essere usata per il bene, ma..per ora non si può; così faccio pratica in camera mia, infatti è sempre un vero disastro!.
°°°
Chi non ha mai immaginato Merlino e gli altri nei giorni nostri?!
Buona lettura,spero che vi piaccia!
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù, Merlino/Morgana
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO:

Cammino per le strade di Londra..che bella giornata..certo è sempre un pò scura a causa delle nuvole grige che ricoprono la cittá..ah che maleducato! ..non mi sono presentato nemmeno..sono Merlino; ho 21 anni ma vivo a Londra da tre, sono nato in un paesino lontano, insieme ai miei genitori, ma mi sono trasferito per frequentare l'università; fortunatamente però non vivo da solo, ma con mio nonno: Gaius, è un brav'uomo, saggio, forse a volte un po' scontroso, ma del resto, quale anziano non lo è almeno un po'... ed è diciamo la mia a guida..no, non una guida turistica, ma per il mio dono, forse direte, "no dai non può essere" ma nel mio mondo è così, possiedo la magia. Non so spiegarvi come, ma io sono nato con essa, la magia è parte di me, e mio nonno, beh lui attualmente è in pensione faceva il medico, ma ha una conoscenza straordinaria della magia, quindi tutto quello che so su di essa lo devo a lui. Purtroppo però vivo in un mondo in cui la magia non è molto coltivata e in più ci sono persone che la temono o che la condannano, perché credono che sia malvagia; ma come mi ha insegnato mio nonno la magia non è né buona né cattiva, dipende da come la si usa, ma non preoccupatevi io la uso solo per il bene, anzi quasi mai, perché non posso rischiare che qualcuno mi veda. Infatti a volte ci penso, e spesso per questo ho litigato con mio nonno, "come faccio a conoscere la magia senza praticarla!!" vorrei tanto poter far vedere a tutti che la magia può essere usata per il bene, ma..per ora non si può; così faccio pratica in camera mia, infatti è sempre un vero disastro! 
Ma pensando ad altro, è venerdì sera e sto andando dai miei amici, sempre in ritardo!! Ma guarda un po' chi incontro per strada..anche lui sempre ritardatario come me...Artù, un tipo un po' prepotente, a volte pretende anche, magari fa anche un po' l'altezzoso ma con me non funziona, ormai è tanto che ci conosciamo, però devo dire che quando mi sono trovato nelle situazioni più scomode lui mi ha sempre teso la sua mano, e a volte si è anche preso la colpa per me; il bello della nostra amicizia è proprio questo ci aiutiamo a vicenda, sempre. Lui ha avuto anche un passato difficile, è in quel periodo che si è consolidata la nostra amicizia. Siamo come due fratelli ormai, e io beh, sarei il più piccolo. Quindi in fondo è il migliore degli amici, e no, effettivamente non conosce il mio segreto, si, penserete "ma dai è il tuo miglior amico!!" ma è una storia lunga...ve la racconterò più avanti. Eccoci al bar e ci sono tutti: Lancillotto, un ragazzo che incontrai al primo anno di università, inizialmente era solo un conoscente, poi mi salvò in una situazione spiacevole con un prof e da allora siamo amici...è davvero un amico leale ed è anche l'unico a conoscere il mio segreto, una volta mi vide usare la magia, quindi da allora lo sa, ma mi fido di lui, non mi tradirebbe mai anche al costo della sua stessa vita. Poi c'è Galvano è il figlio del propietario del bar, perciò, ci incontriamo sempre qui, ormai è il nostro ritrovo; Galvano è un tipo allegro e burlone è anche un po' un Don Giovanni, ma detto fra noi, fa sempre un buco nell'acqua; ma in fondo è un bravo ragazzo; anche se a volte ci chiediamo se al posto dello stomaco abbia un pozzo senza fondo. Continuando, c'è Percival, lo conobbi insieme a Galvano, perché lavora con lui nel bar ed è un bestione alto un metro e novanta, ma è un gigante buono..insieme a Galvano sono due giocherelloni, in poche parole con loro due risate assicurate!
Poi c'è Leon è l'ultimo componente che è entrato nella nostra comitiva, frequenta quest'anno l'università con me Artù e Lancillotto; è un ragazzo gentile e sempre disponibile se c'è bisogno di dare una mano, c'è sempre ad aiutare. e ultimo ma non ultimo, Elyan è il più combinaguai di tutti noi, prima che ci conoscessimo vagava tra un guaio e l'altro!! Fortunatamente però da quando ci ha conosciuto ha messo la testa a posto. Questa è un po' la mia storia, ma no dai è la nostra storia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: karol97