Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: titty9910    08/10/2014    0 recensioni
Valeria è una semplice ragazza di sedici anni... le piace andare a scuola perchè c'è Mara, la sua migliore amica, cerca il ragazzo dei suoi sogni ma è indecisa. Adora la boxe anche se la fa sembrare un maschiaccio. La sua vita è piena di casini e le succedono molti disastri e delusioni amorose. Nuove conoscenze sono in vista nella vita di Valeria. Troverà l'amore della sua vita???
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adoro Monaco, mi piacerebbe moltissimo vivere qui. La gente per strada è sempre sorridente, a volte ti salutano anche se non ti conoscono e sono sempre disponibili.
Oggi abbiamo incontrato una signora, un’insegnante di storia dell’arte, che ci ha portato a fare un giro per la città. L’abbiamo incontrata nel cafè davanti all’hotel, ha visto che avevamo una mappa in mano, si avvicina e ci dice: “Italiani? Io mi chiamo Mia, anch’io sono mezza italiana, ma sono nata qui a Monaco. Lavoro come insegnante di storia dell’arte qui vicino” noi l’abbiamo guardata come per dire e a noi cosa interessa?, lei poi ha continuato dicendo: “Se volete posso portarvi a fare un giro della città. Ho bisogno di far scoprire questa meravigliosa città a qualcuno, i miei ragazzi la conoscono già, voi invece avete ancora molto da scoprire di qui. Voi come vi chiamate?”, eravamo sbalorditi di quante parole fosse capace di dire una signora così piccolina, ma a noi sarebbe stata utilissima, proprio oggi che avevamo scelto di visitare Monaco. Le abbiamo detto i nostri nomi e siamo partiti per l’avventura.
Siamo andati all’Englischer Garten (il giardino inglese di Monaco è il bellissimo polmone verde della città bavarese, o almeno così dice Mia) che è  veramente stupendo, almeno a parer mio, ma penso che anche Fabrizio abbia apprezzato visto che ha fatto un sacco di foto.
Poi siamo andati al Neues Rathaus e Altes Rathaus, Il vecchio (Altes) e il nuovo (Neues) municipio di Monaco sono due delle costruzioni più belle e interessanti di tutta la città. Si trovano nel centro di Monaco, ai lati di Marienplatz, la piazza dedicata alla Madonna, la cui statua capeggia sulla colonna che si trova al suo centro. Sulla bellissima facciata gotica del Neues Rathaus si trova il Glockenspiel, l'orologio-carillon, abbellito da statue animate, siamo anche riusciti a vederli muovere.
Dopo siamo andati al Palazzo Reale e al Deutsches Museum, in più molti altri monumenti storici e non.
Penso che sia stata una giornata bellissima, e per ringraziare Mia l’abbiamo invitata a cena in un ristorante tipico vicino all’hotel, forse lei ne avrà fin sopra i capelli di cibo tedesco, ma noi volevamo un po’ assaggiare di cucina tipica.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: titty9910