Fanfic su artisti musicali > Fifth Harmony
Segui la storia  |       
Autore: fanalisa    08/10/2014    5 recensioni
Camila Cabello, nuova stella della musica, ha appena vinto XFactor. E' famosa, ha talento, è bellissima ed è amata da tutti. Apparentemente, questo sembra un periodo perfetto della sua vita, ma non è cosi', perchè c'è un qualcosa che la turba e infastidisce profondamente: le foto. Abbastanza strano, è vero, ma Camila le odia da sempre e pensa che non esista nessuno che possa fargli cambiare idea. Si sbaglia, però, perchè questa persona esiste ed è una delle più famose fotografe del momento, Lauren Jauregui.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Camila Cabello, Lauren Jauregui, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo.


 

Foto.

Foto.

E, ancora, foto.

Non ne potevo più.

Non ero mai stata una persona fotogenica, una di quelle che esce bene o almeno decentemente nelle foto. Mai. Non lo avevo mai considerato un problema, però. Perchè, alla fine, chi se ne fotte di quello che pensano gli altri guardando una mia foto?


 

"No, non ci siamo!", disse ancora John, per l'ennesima volta quella mattina.


 

Quando qualcuno mi scatta una foto, mi sento sempre a disagio.

Non so il perchè, ma credo che sia questo il principale motivo che mi fa detestare le foto e che non mi fa essere fotogenica. Poi, quelle stronzate con cui tutti sono fissati, i selfie. Li odio, non ne scatterò mai uno.

In ogni caso, questa situazione stava diventando un problema.

Un enorme problema.

'L'immagine è importante.', mi ripetevano da quando avevo vinto XFactor. Da allora, giorno e notte, dovevo sempre fare foto.

Foto per le riviste.

Foto per le locandine dei concerti.

Foto per la copertina del singolo.

Foto per i vari set fotografici.

Foto per ogni singola cosa, in poche parole. Nonostante fossi in disaccordo, le facevo sempre perchè, in qualche modo, avrebbero sempre fatto parte del mio nuovo lavoro. Ma sei poi, in ogni singola occasione, dovevo sentirmi dire che non mi concentravo e che non venivo bene, mi incazzavo.

E non ne potevo più.


 

"Camila, cerca di concentrarti. Sto perdendo la pazienza.", disse poi John in tono più serio.

"John, io sono concentrata!", risposi con un tono di voce decisamente incazzato, più di quanto avrei voluto.

"Certo, Camila! Guardi in aria, non mi ascolti e sei svogliata.

Queste foto saranno nel tuo primo album, lo capisci? Una di queste sarà la copertina e ciò vuol dire che la vedranno tutti!

Ricorda sempre, l'immagine è.."

".. importante, lo so!", urlai al limite dell'esasperazione.

"Non mi sembra che tu lo sappia, invece. Me ne vado.", disse poi, lasciandomi sbalordita.

Era il quarto fotografo che andava via in tre mesi. I miei manager mi avrebbero uccisa.

Sbatte' la porta e lo senti' urlare qualcosa di davvero offensivo nei miei confronti, ma mi calmai sapendo di essere già abbastanza nei guai.

Sapevo già cosa sarebbe accaduto. I manager mi avrebbero chiamata, mi avrebbero riempito la testa di tantissime cazzate e l'immancabile frase 'l'immagine è importante' e poi mi avrebbero messo il solito fotografo che sarebbe scappato via da me senza nemmeno provare a far uscire bene qualche foto.

Senti' il mio telefono squillare e alzai gli occhi al cielo.

"Manager"

E non ne potevo più, ancora.


 


 

Tornai a casa esausta, dopo un incontro con i fan. Ero molto nervosa per quello che era accaduto quella mattina, ma con loro cercai di essere disponibile e sorridente come sempre.

Nonostante loro, il mio successo e la mia carriera certe volte mi sentivo vuota, come se la mia vita non avesse un senso.

Era una sensazione davvero orribile e, per scacciarla, pensavo che il 16 di Dicembre sarebbe uscito il mio primo album.

Già, il 16 dicembre.

Eravamo al 18 di ottobre e l'album era quasi finito, mancavano solo da ultimare alcune cose, ma avevamo già deciso tutto.

I testi.

Le musiche.

Il titolo.

I ringraziamenti, già scritti da tempo.

Il numero delle canzoni.

Ma non c'erano le foto. Ed era cosi' frustrante.

I manager, dopo aver saputo di John, mi avevano detto che avrebbero trovato un fotografo entro domani per farmelo conoscere e provare a scattare qualche foto.

Proprio in quel momento, mi chiamarono.

"Camila! Non hai idea di cosa abbiamo trovato!", urlo' Nick quando risposi.

"E' la miglior fotografa del momento! Si chiama Lauren Jauregui ed è fantastica! Dicono riesca a far diventare fotogenico chiunque e a scattare delle foto da urlo! Domani alle nove al solito posto, ti piacerà tantissimo. A domani!", chiuse senza lasciarmi replicare.

Appena chusi la chiamata, mi resi conto di quello che aveva detto Nick.

Lauren Jauregui. Una ragazza, finalmente.

Mi avevano sempre accostato uomini come fotografi fin'ora, mai una ragazza.

Questo mi rendeva felice e non poco, perchè è vero che flirtare quando avrei dovuto concentrarmi a fare quelle maledette foto non era esattamente la cosa più giusta da fare, ma se era una bella ragazza.. perchè no?

Alla fine, i miei fan sapevano della mia omosessualità, ovviamente i miei manager non approvavano la scelta di dirlo pubblicamente, ma loro ne erano a conoscenza e di questo ero più che sicura. Quindi, se uscissero foto di me in atteggiamenti intimi con una ragazza, non si scandalizzerebbero più di tanto.

Ovviamente dipenderà tutto da Lauren, ma probabilmente non accadrà nulla e rimarrà tutto cosi', il mio cuore vuoto e la mia incapacità nell'essere fotogenica.


 

***


 

"Camila, sei arrivata! Nella stanza numero sei c'è Lauren che ti aspetta.", mi sorrise Nick.

Lo salutai velocemente e mi avviai verso la stanza, curiosa di conoscere Lauren.

Apri' la porta e sussurrai un 'buongiorno', e all'improvviso me la ritrovai davanti.

"Ciao, sono Lauren Jauregui, la nuova fotografa.", mi disse stringendomi la mano.

E li', la mia vita iniziò ad avere un senso.


 

________________________

Salve a tutti :) Ho avuto quest'idea ed è venuta fuori questa fanfiction.. fatemi sapere cosa ne pensate e se dovrei continuare :)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fifth Harmony / Vai alla pagina dell'autore: fanalisa