Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: fede3333    11/10/2008    4 recensioni
[Assassin's Creed] Breve viaggio nella mente di un assassino nel suo ambiente naturale.
Genere: Generale, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Puoi evitare tutto questo” pensò, facendo scorrere lo sguardo, per una frazione di secondo, sulle espressioni vuote della folla ignara che lo circondava, e alzando quindi gli occhi per guardare il cielo luminoso… perfetto contrario alla sua anima. “Quest’uomo ha una famiglia, l’hai visto, una moglie incinta e quattro figli, di cui tre femmine che avranno bisogno di una padre quando cresceranno e vorranno sposarsi. La più piccola ha solo due anni… due anni… darai loro un immenso dolore. Non devi farlo. Non ha visto la lama. Puoi ancora ritrarla, urtarlo con la spalla, scusarti e  andartene. La folla vi circonda, potresti dileguarti in fretta; guarda là, quel porticato: arrampicati là sopra, poi passa alla terrazza, salta e corri. Il rifugio e a ovest, a cinque minuti a piedi. È facile da raggiungere. Diresti al custode di aver notato dei crociati che ti fissavano e di temere di essere stato scoperto. Ti basterebbe chiedere di venire sollevato dall’incarico, per timore di sollevare sospetti: ti lancerebbe un’occhiata di rimprovero, ma non direbbe nulla. Gerusalemme è grande, ma potresti venir trasferito a Damasco. C’è tanto… lavoro, da fare in giro, potresti… trattare con qualcuno che ti meriti di più. Qualcuno che non abbia una moglie incinta e quattro figli…

“No” rispose l’altro se stesso. “Quest’uomo è malvagio. Mi merita abbastanza.”

E il pugnale penetrò nell’addome, con un colpo preciso.

 

 

Non gioco molto con i videogame, ma questo mi ha preso molto, e la setta degli Assassini mi affascina da un po’… certo il videogioco è decisamente diverso dalla setta vera, ma dopotutto questa è soltanto uno spezzone rimuginato per un po’ e poi buttato là durante l’ora di scienze. Banale, scontato, spero vi sia piaciuto lo stesso! :D

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: fede3333